Giunsero le prime luci del mattino, e la calma e la quiete che si respiravano a Pandariam erano pienamente percepibili dalla scuola della città.
Nella loro stanza, Elisio e Skyla erano intenti a dormire beatamente l' una nelle braccia dell' altro, con le ali da gufo della donna che avvolgevano, al pari di una coperta, il petto dell' uomo.
La tranquillità dominante in quella sala venne però ben presto rotta da ripetuti bussare provenienti dalla loro porta.
Tali rumori, susseguendosi sempre più velocemente, finirono infine per svegliare la coppia."Vai tu..." mormorò, ancora assonnata, Skyla.
"Sarei già andato l' ultima volta...."
"Ti prego amore, ho le ali indolenzite."
Accigliandosi, Elisio si alzò dal letto.
"Sei fortunata ad essere adorabile quando dormi."
"E tutte le altre volte?"
"Beh non vorrei che ti montassi troppo la testa."
Grattandosi la testa, il maestro si avvicinò alla porta, per poi aprirla.
L' uomo non ebbe neanche il tempo di processare chi fosse, che una sorta di cavallo imbizzarrito corse immediatamente nella stanza, stringendo qualcosa tra le mani e saltellando di gioia.
Bastò sentire quest' incontenibile energia per capire chi fosse, era Anna."Maestri, maestri, guardate!!"
Elisio, incuriosito, osservò l' oggetto che la Letuminiana, ancora in pigiama, aveva in mano.
"Uh, grazie per aver preso il giornale...?"
"No, no, legga qui!"
Anna puntò col dito un l' articolo, e l' uomo, avvicinandosi ulteriormente, lo lesse.
"'Sandtouched, la città della sabbia del Regno Del Sole, ospiterà nel suo museo una grande esposizione dedicata alla storia degli Omen. L' evento, con l' autorizzazione straordinaria di Lord Nevoream in persona, durerà per tutta la giornata di domani'."
"POS-"
"-Assolutamente no," replicò dal letto Skyla.
"Ehh? Ma maestra!"
Massaggiandosi le tempie con le dita, la Portatrice si sedette sul materasso.
"Anna, non capisci che potrebbe essere una trappola? Vogliono sicuramente attirare quanti più combattenti della Resistenza possibili per catturarli," spiegò la donna.
"M-Ma... ma è la mia occasione! Forse quella mostra potrà dirci qualcosa di nuovo su World, e sul come dominare il mio Exus!"
"La risposta resta no."
"Ma maestraaa!"
Elisio, intento a leggere con attenzione l' articolo, valutò attentamente la cosa.
"Sapete, forse potremmo farci un salto."
"Eh?"
"EEH??" Chiese, sbigottita, Skyla. "C-Caro, ma che dici??"
"Sandtouched è vicina, inoltre conosco molti amici della Resistenza che operano, specificatamente, in quel quadrante. Saremo piuttosto coperti."
La maestra, ancora sorpresa, si alzò dal letto, e in pigiama raggiunse il compagno.
"Zeryt è stato un conto, ma non possiamo permetterci di lasciare Pandariam troppo scoperta. Cosa accadrebbe se la attaccassero mentre siamo via? Ricorda che ora conoscono questa posizione."
STAI LEGGENDO
OMNISPHERE -The Superior Omen- [Atto II: Potere]
Fantasía~[Omnisphere Universe]~ Il seguito di 'OMNISPHERE -The Superior Omen- [Atto II: Rinascita]'. La nuova Resistenza sta man mano prendendo forma, e la minaccia portata dai 6 Cancelli Cremisi, e dei fedeli di Nevoream, continua a farsi sempre più grande...