14.

7.3K 373 50
                                    

"Potter! Malfoy! Dove diamine siete stati?" Il loro nuovo capo, la signora Miller, corse furente in contro ai due non appena li vide sulla soglia del loro ufficio.
"Beh...ecco..." cominciò Harry, spinto da Malfoy, ma fortunatamente fu interrotto "Vi abbiamo affidato questo caso fiduciosi delle vostre capacità e voi sparite per un giorno intero?"
La donna, che aveva un'energia inversamente proporzionale alla sua bassa statura, li guardava con gli occhi tanto sottili da somigliare alla professoressa McGranitt.
"Veramente noi..."
"Non mi importa cosa avete fatto, purché rimediate. Non troveremo più un testimone come il signor Shaw...
Non dico che lo avreste trovato di sicuro, ma so che non ci avete provato"
Harry si sentì le spalle cedere come sotto ad un peso insopportabile.
"Signora Miller, rimedieremo, promesso." Disse tentando di mantenere il tono di voce fermo e sicuro.
La donna annuí sospirando "Bene. Dimostratemelo, le parole non sono fatti"
Si congedarono ed entrarono insieme in ufficio, disordinato come lo avevano lasciato due giorni prima.
Malfoy lanciò distratto la propria valigetta dritta sulla scrivania; il rumore fece sobbalzare Harry, troppo pensieroso per restare lucido a sufficienza.
"Malfoy..." lo chiamò Harry, dopo diversi secondi di silenzio, riempiti dalla tensione e rabbia che il biondo provava per lui.
Probabilmente non c'era una ragione unica, era l'insieme dello cose che lo aveva fatto incazzare.
Malfoy non rispose, rimase cocciutamente  girato dall'altra parte, così Harry riprovò ancora.
"Draco!" Sbraitò infine, prendendolo per una spalla e costringendolo a girarsi, rivelando un volto così cupo da modificargli completamente l'aspetto.
"Mi dispiace, ok?" Provò a scusarsi, anche se sentiva lui stesso della rabbia ribollirgli nello stomaco.
Malfoy non rispose, si limitò a squadrarlo per qualche secondo, decidendo di non limitare la loro vicinanza.
"Mi dispiace per averti portato fuori, per averti seguito in casa tua e aver fatto sesso con te troppo presto. Mi dispiace di averti chiamato checca e aver rovinato la possibile occasione di incontrare il signor Shaw." sputò Harry, con un tono così alterato da far sembrare il tutto ancor più sofferto.
Gli occhi di Malfoy non smisero mai di sembrare un mare in tempesta, ma si addolcirono leggermente.
Annuí lentamente  "Potter mi hai appena fatto rendere conto che...prendo sempre il lato negativo delle cose. Dispiace anche a me, non è stata solo colpa tua, solo che sembra più facile addossarti la colpa no?"
Harry sorrise sollevato a quelle parole "Wow, da quando ammetti le tue colpe? Non dirmi che sono riuscito a cambiare il cinico e rigido Draco Malfoy"
"E tu quando smetterai di prenderti tutti i meriti? Se siamo fortunati alla fine di questo mese anche io riuscirò a cambiarti" rispose Malfoy schiudendo finalmente un debole sorriso.
Harry rise e fece un passo avanti per riuscire a baciarlo dolcemente sulle labbra, accarezzandogli la guancia con le dita.
"Tutto qui? Hai dimostrato di saper fare di meglio" commentò Malfoy, terminato il gesto; per dimostrargli ciò che intendeva  gli afferrò  il polso e lo tirò a se, per far scontrare le loro labbra con più energia.
Appoggiò una mano sul suo fondoschiena per avere più sostegno e continuò utilizzando anche la lingua per approfondire il bacio.
Quando si staccarono, senza fiato, Harry si prese qualche secondo per riprendersi "In mia difesa, non volevo spingermi troppo oltre visto che siamo in ufficio...ma se per te va bene..."
Malfoy rise e si diresse verso la scrivania, finalmente pronto a cominciare.
-
"Come vanno le cose?"
"Al lavoro? Male"
"E fuori dal lavoro?"
"Non così male"
Finalmente Harry era riuscito a ritagliarsi una serata da passare con il suo migliore amico.
Ron era stato più che felice nel ricevere la sua chiamata e aveva accettato subito l'uscita tra uomini. Tra due uomini veramente.
"Non così male eh? Finalmente sei andato a letto con quello Spencer?" Il rosso aveva in mano un bicchierino di whisky incendiario e sembrava già brillo.
"Chi?"
"Ma come chi. Il tuo ex collega" gli ricordò Ron, sorseggiando il suo drink.
"Cosa? No. Cavolo sei veramente così indietro con gli aggiornamenti dei miei appuntamenti?" Harry rise nel dirlo, lasciandogli comunque intendere che si vedeva con qualcuno. Un qualcuno che vedeva tutti i giorni al lavoro e con cui c'erano degli scambi non solo verbali da una settimana ormai.
"Ah scusa. Ma non ti vedo così spesso. Tra Hermione, il lavoro...di entrambi e tutto il resto" provò a scusarsi il rosso, facendo un gesto con la mano per ordinare un altro bicchiere.
"hai ragione. Come sta lei comunque? Non sai quanto mi mancano i suoi consigli a volte" Chiese Harry, bevendo a sua volta dal calice di birra che teneva in mano.
"Harry, conosci meglio di me quegli arnesi babbani per la comunicazione. Puoi chiamarci quando vuoi. O puoi scriverci lettere come tutti"
Harry rise e gli appoggiò una mano sulla spalla "Si. I cellulari. Comincerò ad usarlo allora, non vorrei mai che ci perdessimo di vista"
Anche Ron rise e annuí energicamente.
"Comunque non mi hai ancora detto chi è questa ragazza misteriosa. O ragazzo...amico non capisco bene come funzioni, evitami ogni imbarazzo e specifica subito se è lei o lui"
Harry si lasciò di nuovo andare in una risata allegra e genuina "È un lui. Che sicuramente non approveresti"
Ron alzò le sopracciglia e lo studiò per un po' "Beh ma ti piace? Ti fa star bene?"
"Non lo so. Per ora sembra che sia più che altro una cosa di sesso. Siamo entrambi stressati dal lavoro e credo che ci serva un po' di..."
Ron agitò freneticamente le mani davanti al suo volto "Ti prego non continuare. Ho capito. Da come hai detto è un tuo collega... il campo si restringe."
Harry alzò gli occhi al cielo e aspettò che Ron smettesse di pensarci e gli desse una risposta, sperando fosse completamente sbagliata. Non era proprio sicuro di volergli già rivelare l'identità di quel ragazzo del mistero.
"Non dirmi che è Colin..."
"Oddio Ron, no!"
"Ok ok scusa...beh allora...fammi pensare, non ci sono molti ragazzi giovani nel tuo ufficio...beh, Malfoy di sicuro non può essere..."
Harry finse di guardare da un'altra parte e cominciò di nuovo a sorseggiare dal suo calice, sapendo bene di sembrare  ancor più sospetto.
"No! Amico, dimmi che non è Malfoy..."
Harry mise giù il boccale e sospirò "Prima che tu possa giudicare, sappi che è cambiato molto e..."
"Miseriaccia...Harry ma perché? Tra tutti i ragazzi che potevi scegliere, ti vedi con quello più viscido e doppiogiochista che...".
Harry per qualche ragione sentì un brivido di rabbia attraversargli la schiena e arrivargli fino al pugno serrato. Si chiese perché, visto che lui stesso aveva sempre pensato a Malfoy come ad un viscido doppiogiochista.
Pensò che potesse essere per il fatto che aveva scoperto quanto bene baciasse che le cose erano un po' cambiate.
"Senti. Facciamo così. La prossima settimana faremo un'uscita tra amici e chiederò a Malfoy di venire. Se ancora non lo vedrai cambiato, ne tu ne Hermione, lascerò perdere." Propose Harry, alzandosi in piedi nel pieno di un inizio sbronza, tentando di mascherare quella rabbia improvvisa che gli aveva colorato le guance di rosso vivo.
Ron sospirò e inghiotti velocemente il restante whisky "So che me ne pentirò ma...va bene. Vediamo come va."
Harry sorrise fiducioso e tornò a sedersi sullo sgabello.
"Un'altra domanda"
"Si?"
"Continui a chiamarlo Malfoy anche quando fate..."
Harry rischiò terribilmente di far finire la sua birra dentro al naso "Ron!"
"Scusa amico ma...non ti immagino nemmeno un po' a chiamarlo Draco. Non ti immagino nemmeno in... intimità con lui  ma... no ok, tutta l'idea non mi andrà mai giù facilmente"
Harry assunse una faccia di circostanza, apparendo mortificato e comprensivo e gli diede delle pacche sulla spalla "lo capisco. Ma dovrai fartene una ragione. Proprio come quando io e Ginny non ci siamo sposati per ovvie ragioni."
Ron annuí e rabbrividì a quel ricordo "Vi ho sempre detto che vi accetterò qualsiasi gusti abbiate Harry, lo sai. Ma se permetti, la storia 'Malfoy' e più dura da digerire"
——

Cercherò di scrivere subito la continuazione così non rimarrete troppo in suspance la prossima volta.
Cosa ve ne pare? Questo capitolo è meno...hot? Ma il prossimo sarà meglio vedrete.
Byee🥰😍🦄🌈

Colleghi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora