le memorie: primo anno (parte 2)

3.2K 124 34
                                    

Metà ottobre, 1991
Quel ricordo svanì.
Si trovarono al buio.

J: dove siamo?
H: lo vedrete.

Ad un certo punto si poteva vedere un cane a tre teste.

L: che cos'è?
H: Fuffy, un cane a tre teste.
J: come siete arrivati qua?
H: lunga storia che ti racconterò quando usciremo dal pensatoio.
J: Harry James Potter, non vorrai disubbidire a tuo padre?
L: oh, smettila James.

Li disse dandogli uno schiaffo sul braccio.

Il ricordo svanì
31-10-1991

Erano nella sala grande.

J: dove siamo?
H: il giorno di Halloween, nella sal grande.

Ad un certo punto, durante la cena, il professore Raptor, entrò nella sala grande.

J: chi è quello?
H: era il professore di difesa contro le arti oscure.

R (Rapptor): c'è un troll nei sotterranei.
S: I PREFETTI ACCOMPAGNANO GLI STUDENTI NELLE PROPRIE CASE COMUNI!

Dopo di quello Rapptor venne.

J: questo professore non mi piace molto, e, sei certo che insegnava difesa contro le arti oscure? Perché si, non vi ha insegnato niente. E DOPO, CHE FIFONE CHE È! NON SI PUÒ ESSERE COSÌ FIFONI! QUASI QUASI, LUI BATEREBBE CODALISCIA IN UNA GARA DI CHI È IL Più FIFONE!

A sentire il nome di Pettigriue, a Harry venne un brivido lungo la schiena.

H: papà, è a causa di Pettigrue se siete morti.

Disse Harry in un tono triste e amaro.

L:tesoro, lo sappiamo, ma tuo padre se lo è dimenticato.

Così dicendo abbaciò Harry.
E dopo diede un calcio a James.

I ragazzi erano in un bagno, al suo interno c'era un troll, e una Hermione spaventata.

L: Perché siamo qua?
H: prima avevamo offeso Hermione, e quindi ci sembrava giusto salvarla, visto che era colpa nostra se lei era là.
J: bravo ragazzo, così si fa, però, eravate solo al primo anno, se fossi stato al terzo, o anche di più, sarebbe andato meglio.

Dopo un po' di tempo, riuscirono a sconfiggere il troll.
Ad un certo punto, arrivarono degli insegnanti, tra cui la McGranit.

M:voi che co fate qui?
Herm.: vede professoressa, è colpa mia, avevo letto su i troll, e voloevo sconfigerlo.
M: signorina Grendger, non me lo sarei mai aspettato da lei. Per questo, e per non avver fatto come abbiamo detto, verranno tolti cinque punti a griffondoro, adesso puoi andare.
M: voi due, non so come ci siate riusciti, specialmente al primo anno, ma per aver salvato la signora Grendger, vi verranno assegnati cinque punti a testa. Adesso potete andare.

E così fecero.

Quella memoria svanì, e fu seguita da un altra.

Si trovarono davanti al campo da quiddich, era la prima partita di Harry.

J: è la tua prima partita?
H: si.
J: per la barba di Merlino, non vedo l'ora!
L: scusa, come hai fatto a capirlo? Potrebbe anche essere stato il suo allenamento.
J: l'ho intuito, e basta.

La partita era gia iniziata da tanto tempo.
Ad un certo punto la scopa di Harry iniziò a cercare di disarconarlo.

J: perché la tua scopa prova a e disarconarti?
H:lo scoprirete.

La partita era quasi finita, all'improvviso, Harry si lanciò in picchiata.

J: avevi visto il boccino?
H: si.
J: che bella picchiata, sei veramente bravo, un giorno voglio vederti volare davanti ai miei occhi.

Harry cadde a terra, e si mise le mani davanti alla bocca.

L: CHE SUCCEDE?!

nelle mani di Harry cadde il boccino.

J: non è normale prendere il boccino in bocca, comunque, questo è stata la tua prima partita, ed è stata fantastica!

James diede un pugno sulla spalla di Harry, giusto per congratularsi con lui.
Harry sorrise, nessuno li aveva dato un pugno  amichevole, tutti i pugni che li avevano dato, li avevano fatto male, lasciato lividi e rotto gli occhiali.

Spazio al autrice
Scusatemi per il ritardo, sono stata molto impegnata, ma ci tenevo a pubblicare questo capitolo, ovviamente dovrò fare una parte tre, visto che non siamo ancora arrivati a metà del libro (la pietra filosofale) ma come ho detto prima ci tenevo a pubblicarlo prima di Natale, e visto che lo pubblico il giorno della vigilia, questo è il mio regalo di Natale per tutti voi! Vi voglio avvisare che non so se a Gennaio riuscirò a scrivere, a causa di impegni scolastici 😅
Comunque, AUGURI!!!

Il Ritrovamento Della Famiglia PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora