le memorie: secondo anno parte uno

2.4K 96 35
                                    

I tre tornarono nella stanza dove si trovava il pensatoio.

H: ah, non vi ho detto, che a Diagon Ally, ho conosciuto il professor Allock, che sarebbe stato l'insegnate di difesa contro le arti oscure.
L: Ghilderoy Allock?
J: quello che si fece recapitare 80 gufi a San Valentino, lo stesso Ghilderoy Allock che incise la sua firma nel capo da quidditch!? Quello vi avrebbe fatto da insegnante di difesa contro le arti oscure?
H: non ho mai saputo queste cose, ma conoscendolo, è molto probabile.
L: allora, eravate messi benissimo!
J: per la barba di Merlino, Evans che parla male di un insegnante! Mai successo! Ti deve volere bene per criticare un insegnante!

Disse rivolto ad Harry

H: beh, dobbiamo vedere le mie memorie?
L:ecco, ottima osservazione tesoro.

Così dicendo, i tre entrarono nel penstoio.

1 settembre 1992

Si trovavano a King's Kross.

L: siamo a King's Kross?
H:si.

Ron e Harry provarono ad entrare nel binario 9 e 3/4, ma non riuscirono, il binario era bloccato.

J: come mai non potevate entrare?
H: lo scoprirete alla fine dell'anno
J:va bene.

Ron ed Harry presero la ford anglia del signor Weasley, e la usarono per andare a Hogwarts.

L: un attimo, quindi avete preso la macchina volante per arrivare a Hogwarts? Non potevate mandare un gufo?
H: non ci abbiamo pensato.
J: siete stati mitici!! Ecco a cosa stavi alludendo!
L:ma vi hanno scoperto?
H: beh, ci hanno visto 5 babbani.

I due erano arrivati a Hogwarts, atterrarono sul salice schiacciante, chiaramente la pianta iniziò a muoversi e così la bacchetta di Ron si ruppe.

J: no, quell'albero, quindi sta ancora là? Che bello, quante avventure!
L: povero Ron!

P: Potter, Weasley, venite con me, SUBITO!

Disse Piton nel suo tono di disprezzo, e i due studenti seguirono l'insegnante, fino al suo ufficio, Piton chiese perché erano arrivati a scuola con la macchina, lui suppose che fosse per attrarre attenzioni.

P: se voi sareste stati in serpeverde, vi sareste trovati espulsi, immediatamente!

J: quel brutto.....
L: James!
J: scusa tesoro!

Ad un certo punto arrivarono la professoressa McGranit e il professor Silente.
La McGranit decise di non sospendere i ragazzi, però gli disse che sarebbero stati punti, e che sarebbero arrivate delle lettere a casa dicendo cosa era sucesso.
Fece comparire del cibo, e i due ragazzi mangiarono.

J:cosa dissero i Dursley quando arrivò la lettera?
H: probabilmente si erano lamentati per i troppo gufi, e per il fatto che non ero morto, o non sono stato espulso.

Lily e James rimasero impalliditi.
Lily abbracciò suo figlio, e lo strinse forte forte.
Harry non rimase imbarazzato, anzi rimase felice, si stava abituando ad avere entrambi i genitori vivi, il fatto che entrambi si preoccupavano, per il suo benessere, un po' come faceva la signora Weasley, però adesso aveva sua mamma.

Settembre, 1992
Adesso erano una aula, piena di quadri di una persona, di Gilderoy Allock.
Ad un certo punto entró il docente di difesa contro le arti oscure.
Il professore li diede un test da fare, solo che il test non chiedeva argomenti rilevanti alla sua materia, ma chiedeva delle domanda personali sulla vita del docente.

L: ma che razza di docente è questo! Fa delle domande su se stesso, che non sono pertinenti con la materia!
E poi guarda che razza di quadri ha messo, persino un quadro di se stesso che dipinge se stesso!

Invece Jamse scoppiò a ridere

L:perché ti metti a ridere?
J: beh perché è una delle cose più esilaranti che io abbia mai visto! Ceh, ha un quadro che dipinge se stesso! E poi, dimmi ti se non è una cosa che ti aspetti da Allock!

31 ottobre, 1992

Adesso si potevano vedere i tre ragazzi in un corridoio del castello. Su una delle pareti c'era scritto in rosso "LA CAMERA DEI SEGRETI È STATA APERTA, NEMICI DELL'EREDE... TEMETE!" Accanto, c'era una Mrs Purr pietrificata, e il pavimento era bagnato. I tre rimasero là impalliditi. Dopo un po' arrivarono Gazza e gli altri professori.

L: (sussurro) ma, ma, ma che è successo?
J: che giorno era questo?
H: era il giorno di halloween, e io Ron ed Hermione eravamo andati alla festa di complemorte di sir Nicolas, mentre il resto della scuola era al banchetto; stavamo tornando alla sala comune e ci siamo imbattuti in questa scena.

Erano nello studio di Allock, Gazza stava accusando i ragazzi di aver ucciso la sua gatta, Silente stava spiegando che la gatta era stata pietrificata e che i ragazzi non erano capaci di effettuare una magia del genere.

I tre amici tornarono nella stanza comune, e il ricordo svanì.

Spazio all'autricie:
Sono tornata, scusatemi per la lunga attesa! L'importante che adesso posso andare avanti, e visto che sono in quarantena, ho ancora più tempo!
Comunque, mi avete fatto notare tanti errori di ortografia molto gravi... scusatemi, solo che avendo ascoltato i libri, non ho mai potuto vedere come si scrivono certi nomi. Inoltre, sono anche dislessica, quindi l'ortografia non è di certo il mio forte...

Il Ritrovamento Della Famiglia PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora