le memorie, secondo anno: parte 2

2K 100 15
                                    

Il ricordo svanì

Campo da quidditch, 1992

Adesso erano sul campo da quidditch, la partita era Serpeverde contro Grifondoro.

J: bello, ti vedo giocare di nuovo!

Harry sorrise

Nel frattempo, un bolide aveva perso di mira il ragazzo e stava cercando di rompergli qualche ossa.

L: non è che io me ne intenda molto di quidditch, ma se non mi sbaglio, di solito i bolidi non prendono mai di mira solo un giocatore.
H: si, non è normale, ho scoperto quella sera in infermeria, che Dobbie, aveva stregato quel bolide per darmi la caccia.
J: e, perché?
H: perché Dobbie voleva che io non restassi ad Hogwarts, perché non voleva che io morissi nella camera dei segreti; e quindi era nella speranza, che se il bolide mi avesse procurato un infortunio così grave che la scuola sarebbe stata costretta a mandarmi indietro a Privet Drive.
L: e, hai detto che sei andato in infermeria, ma, Madama Chips ci mette un'attimo ad aggiustare le ossa.

Harry non disse niente, ma fece un cenno con la testa, per indicare quello che stava succedendo.

Harry era a terra, nella mano c'era il boccino d'oro.
Il bolide li aveva rotto il braccio, a quel punto, Allock, era corso dicendo che aveva visto cose simili, e anzi che sarebbe riuscito ad aggiustare le ossa rotte del ragazzo. Purtroppo, questo non accadde: l'insegnate era riuscito a togliere tutte le ossa nel braccio di Harry.

James e Lily erano pallidi.

L: LUI HA FATTO COSA? ANZICHÉ AIUTARTI, HA SOLO PEGGIORATO LA SITUAZIONE! Ecco perché eri in infermeria.

James non disse niente, pensava che le parole della moglie fossero abbastanza, e che esprimevano quello che lui voleva dire.

Il ricordo svanì

Novembre 1992

J: dove siamo?
H: siamo nel club dei duellanti.
L: club dei duellanti? Ma come, ad Hogwarts non c'è un club del genere!
H: si, ma visto che si era aperta la Camera dei Segreti, Allock ha deciso di fondare questo club.

Nel frattempo, si poteva vedere una scena sia esilarante che patetica: Allock stava cercando di dimostrare come si duelava, solo che il su avversario era Piton. Il professore di difesa contro le arti oscure, anche se dovrebbe dovuto essere un esperto nel duello e appunto in difesa, non sembrava affatto bravo: Piton lo dissarmò in un'istante. Poi i due insegnanti dissero ai ragazzi di dividersi a coppie e provare a disarmare l'altro.

J: ma certo che non è un granché come insegnante

Disse ridendo

Piton intanto, costrinse Malfoy e Harry a lavorare insieme.

James, aveva un'espressione di rabbia sul volto, come odiava Mocciosus!
Adesso aveva costretto Harry, suo figlio, a lavorare insieme al suo avversario, Draco Malfoy.
Lily vide l'espressione sul volto del marito, e intuì cosa stesse pensando. Ma anche lei provava lo stesso, probabilmente di meno rispetto al marito, ma provava sempre disprezzo per Severus.

Intanto Malfoy ed Harry stavano dimostrando a tutti come duellare, Piton aveva sussurrato a Draco un'incantesimo da utilizzare contro Harry. Chiaramente, il serpeverde utilizzò quell'incantesimo contro il grifondoro. Dalla bacchetta di Draco uscì un serpente. Harry non sembrava allarmato, anzi, iniziò a parlare col serpente. All'improvviso, tutti nella sala sembrarono spaventati. Piton sistemò tutto, e fece scomparire il serpente; che si era voltato verso Henry McMillan.

Lily e James capirono cosa era successo, e senza fare domande James disse, con un sospiro: e con questo, allora, la scuola ha pensato che tu fossi l'erede di serpeverde.

Harry annuì.
James mise una mano sulla spalla del figlio, mentre Lily gli strinse la mano.
Harry, come tutte le volte che i suoi genitori lo abbracciano o dimostravano la loro preoccupazione nei suoi confronti, rimase in un leggero imbarazzo.

La memoria svanì

Natale, 1992

Adesso si trovavano in un bagno, precisamente quello di Mirtilla Malcontenta.

L: ma siamo nel bagno di Mirtilla Malcontenta?

Disse sentendo i pianti di sottofondo

H: si

E vedendo le facce perplesse dei genitori aggiunse

H: eravamo in quel bagno, non perché ci facesse piacere, ma perché stavamo preparando la porzione polisucco.
L: COSA, MA STATE SCHERZANDO? PORZIONE POLISUCCO, ALLA VOSTRA ETÀ, QUANDO È ANCHE PROIBITA! HARRY JAMES POTTER, NON SO SE ESSERE FELICE E SODDISFATTA CHE SIETE RIUSCITI A FARE UNA POZIONE COSÌ COMPLESSA NEL VOSTRO SECONDO ANNO, OPPURE SE ESSERE ARRABBIATA PER AVER FATTO UN COSA DEL GENERE E INFARINATO NON SO QUANTE REGOLE DELLA SCUOLA!
J: Lily, Lily, io sono soddisfatto che tre ragazzi di 12 anni sono riusciti a fare una cosa del genere, e di più, di nascosto! SONO FIERO DI VOI, HARRY!

e così dicendo, diede ad Harry delle pacche sulla spalla. Harry sorrise

L: ma perché avete fatto la polisucco?
H: perché sospettavamo che Malfoy fosse l'erede di serpeverde; quindi, avevamo deciso che ci saremmo trasformati in tre serpeverde ed infiltrati nella sala comune, per poi parlare con Malfoy.
J: e ci siete riusciti?

Chiese in un tono molto scettico, un po' come quello di Lupin

H: si, guarda, quelli siamo io e Ron, dopo di aver preso la porzione.

E così dicendo, indicò a Creb e a Tiger che stavano andando, insieme a Malfoy, nella sala comune di Serpevede.

H: vi risparmio questa scena, visto che è piena di insulti contro me, Silente e il signor Weasly. Alla fine, chiaramente abbiamo scoperto che Malfoy non è affatto l'erede di Serpeverde.

Marito e moglie si guardarono, senza dire niente.

L: tesoro, secondo me, dopo che finiamo di vedere le tue avventure che sono avvenute durante il tuo secondo anno, è meglio se andiamo a stare un po' con gli altri, va bene?
J: si, concordo con Lily, secondo me tutti, come i Wesley, e chiaramente Felpato, vorranno stare con te. Chiamare, finiamo di vedere quello che è successo nel secondo anno.
L: quanto ci manca da vedere?
H: va bene, si, è una bella idea trascorre del tempo con gli altri. Non ci manca tanto!

Il ricordo svanì.

Il Ritrovamento Della Famiglia PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora