Capitolo 1 ~fu l'inizio~

252 8 0
                                    

Mi è sempre piaciuto volare, sarà forse la sensazione di sollevarsi da terra, oppure sarà vedere la gente in lontananza, saranno le nuvole forse a darmi conforto. Non so...so solo che mi piace distaccarmi da tutto e tutti, almeno per un po'.
"Di sera è ancora più bello" mi dice Finn vedendo il sguardo perso nel vuoto,separato solo da un finestrino.
"È bello anche ora " mi giro e a guardalo e li sorrido, i suoi grandi occhi chiari mi scrutano
"Finalmente possiamo passare un po' di tempo da soli"
"Già" torno a guardare il finestrino, per incantarmi di nuovo sul cielo azzurro.

Un giorno prima
Uscita dalla doccia,osservo la mia immagine allo specchio.Lo faccio da sempre per vedere come il mio corpo cambia nel corso degli anni.Cazzo se sono ingrassata,mangio troppo ma di certo non è questo il problema guardando verso il basso mi accorgo di non essermi depilata.Quale ragazza si scorda di farsi i peli il giorno prima della vacanza con il proprio ragazzo?!
Prendo il rasoio dal comodino e inizio a radermi,nello stesso momento il mio cellulare squilla e spazientita più che mai vado a prenderlo.È Morgan ovviamente chi altro poteva essere metto il viva voce e continuo la mia deforestazione.
"Ehi,i miei hanno detto che per lunedì saremo lì"
"Fantastico" le rispondo anche se non stavo veramente ascoltando,"appena la tua luna di miele finirà io continuerò imperterrita a ronzarti in torno" mi sfotte lei.Ha capito che non le sto prestando attenzione ormai mi conosce perfettamente e mi sembra anche normale dopo un intera vita passata insieme,siamo praticamente sorelle.
"Senti in questo momento ho altro a cui pensare" le rispondo io
"Che stai combinando"
"Due settimane fa ho fatto la ceretta alle gambe ti ricordi?non l'ho fatta al linguine perché erano troppo pochi,mi ero detta che li avrei fatti prima di partire ma mi sono completamente scordata"
"Stai facendo il rasoio!! Ora ti ammazzi "
"Ho quasi finito grazie per il sostegno comunque" di solito evito di farlo da sola ma purtroppo la circostanza me lo impone.
"Oddio mio,come hai fatto a dimenticartene da quando tempo non scopate?" è sempre così schietta
"Saranno due mesi"
"Veramente? Mi ricordavo fosse meno tempo"
"Quando si è fidanzati da tanto tempo non si fa conto di questo"le dico sbuffando.
"Va bene come vuoi" fa lei in tono beffardo
Sta ridendo,bastarda.
"Devo chiudere,fammi sapere quando arrivi"le rispondo di sì e termina la chiamata. Finito di farmi il rasoio mi accorgo di un messaggio da parte di Finn -tutto pronto per domani,passo a prenderti alle 8:00-che carino ha organizzato tutto in modo così accurato solo per me,li rispondo con un ok seguito da un cuore.
Sorrido tra me e me sono veramente fortunata ad averlo,lui mi ama così tanto... mi infilo il pigiama e dopo essermi lavata i denti mi stendo sul letto e mi butto tra le braccia di Morfeo.

Mi sveglio presto e scendo al piano di sotto per fare colazione."buongiorno"mi dice mia madre e replicai lo stesso,mio padre legge il giornale come tutte le mattine. Lui dice di odiare i telegiornali, ogni mattina aspetta con intrepida ansia l'arrivo del giornale. Mi fa ridere ogni volta che lo vedo, anche se ormai è un abitudine, mi diverte il modo in cui si posiziona gli occhiali sulla faccia e il suo sguardo mentre legge per prima cosa la telecronaca sportiva. Mia madre è indaffarata a pulire i piatti e come ogni estate in questo periodo, corre da una parte all'altra per organizzare tutto.
"Già fatto tutte le valigie?"
"Si tranquilla,tutto pronto.Finn passa a prendermi tra mezz'ora abbiamo l'aereo alle 8:30"
"Miraccomando a come ti devi comportare niente brutte sorprese,ci siamo intesi?!"mi dice mio padre puntandomi un dito contro.

Dopo quella volta che hanno trovato il preservativo (bucato) sotto il letto non la smettono più di ripetermi che le precauzioni vanno messe sempre e nel modo giusto.Una volta mentre parlava con Finn ha iniziato a spiegarli queste cose da maschi e lui poverino mi guardavo a disagio.Come devo fare con questi due "non ti preoccupare papà"e così dicendo vado nella mia stanza e finisco di prepararmi.

Verso le 8:00 Finn è già arrivato,mi da un bacio sulla guancia e mi aiuta con le valigie.Salutiamo i miei genitori e partiamo verso l'aeroporto "pronta per il nostro fine settimana" mi chiede con gli occhi che li brillano,"certo è da tanto che aspettavo questo giorno" mi avvicino e lo bacio velocemente. È vero un po' di tempo fa aspettavo con ansia l'arrivo di questo weekend ma ora non sono tanto sicura di questo,ho l'ansia che succeda qualcosa che possa stravolgere tutto.

Arrivati all'aeroporto facciamo tutte le varie cose e mentre siamo in fila per il volo ne approfitto per scrivere un messaggio a Morgan "Stiamo per partire, tra 2 ore siamo a Santa Monica".

Scesi dall'aereo e messo piede a terra aspiro profondamente l'aria. La stessa aria così famigliare di sempre, di palme e brezza marina. Non mi stancherò mai di venire qui, fa parte di me.

♡👼🏼♡

Karma is a bitch (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora