Capitolo 16 ~non mentire~

92 0 0
                                    

Davanti ai miei occhi c'è un ragazzo moro e gli occhi chiari,Alex e dietro di lui il fratello Logan che a differenza dell'altro ha gli occhi tendenti al verde.

"Che di fai qui" mi chiede Alex stupito di vedermi
"Devo parlarli"
"È l'una" con la serranda appenda riuscivo a vedere che stavano lavorando su una moto. Entrambi sono sporchi e indossano una maglietta stra usata
"È importante ragazzi,voglio dirvi la verità riguardo Kathrin" i due si guardano e continuo
"E voglio sapere delle gare clandestine"
"Non facciamo gare clandestine" dicono all'unisono
"Vi conosco da sempre sul serio pensate di potermi prendere il giro?"
"Entra pulcino" dice Logan.

Il garage è grande e Logan non si è smosso da quando sono arrivata, continua a rimare seduto ad aggiustare una moto, mi siedo su uno sgabello vicino a un tavolo con vari attrezzi
"Che vuoi sapere" mi chiede Logan indaffarato con la moto
"Prima parlo io" e inizio a raccontare tutto quello che mi ha detto Kathrin senza tralasciare particolari devono sapere tutto.

"in questa storia ci sono molti meno buchi vero?" i due si guardano, Logan durate il mio racconto ha smesso di riparare la moto concentrandosi solo si me. Mentre Alex è rimasto tutto il tempo immobile, appoggio su un bancone
"Effettivamente è realistica" dice Alex muovendosi per prendere a sua volta uno sgabello per ritrovarsi davanti a me
"È la verità" ripeto infastidita
"Ha ragione, ha più senso" interviene Logan che nel frattempo ha ricominciato ad aggiustare la moto ma ascoltando comunque con attenzione.
"Ora si spiegherebbe il perché Kathryn era qui quel giorno" non capisco quello che stanno dicendo, si guardano per cercare di mettere insieme i pezzi.
"Quale giorno" mi intrometto, i due ora rivolgono lo sguardo a me
"Ora ti racconto" dice Alex e così inizia a spiegarmi cosa successe l'anno precedente.
"Un giorno Kathryn venne qui per rubare una delle nostre moto, era notte inoltrata e Logan stava tornando a casa da una festa e vide quello che stava cercando di fare. Al tempo non capimmo il motivo del suo gesto, ci è sempre stata amica non uscivamo insieme ma non ci toglieva mai il saluto; ora capisco che l'ha fatto del conto del pusher a quanto pare. Comunque Logan la fermò e mi chiamò immediatamente per il da farsi"
"Dove eri tu"
"A dormire" domanda stupida. Lui continua il racconto
"ci ha chiesto se eravamo disposti a dargliela anche se non aveva i soldi per pagarla".
"A quanto pare Kathryn non era in debito solo con l'haker ma anche con noi" continua Logan avvicinandosi a noi.
"Era già da un po' che pensavamo di fare delle gare tra moto ma eravamo troppo giovani e non sapevamo come radunare gente. Così il cambio della moto le abbiamo chiesto di riunire più persone possibili, sia per gareggiare sia spettatori per scommettere".
"L'ha fatto?"
"Si ha mantenuto la parola" conferma Alex
"Quel venerdì in un posto isolato abbiamo fatto gareggiare le nostre moto per la prima volta ed abbiamo guadagnato un po' di soldi in questo modo. Non solo anche il venerdì successivo vennero persone, sempre di più,chiamate da lei che fece mettere in giro la voce e noi non ci tirammo indietro. Lei è furba capì che poteva essere una fonte di guadagno anche per lei e ci chiese di entrare in affari tra virgolette con noi".
"Non ci posso credere"
"Sembra surreale vero?"
"Troppo"
"Beh non lo è. Continuammo a fare moto per le gare e sia noi che lei guadagnavamo parecchio, solo che dopo un po' tutto svanì. Decidemmo di farla finita per paura di essere scoperti da nostro padre o addirittura dalla polizia"
"Lei aveva i soldi" mi viene un lampo di genio.
"Cosa?!" chiesero all'unisono
"Aveva i soldi per fare riscattare il suo debito ma il pusher non mi voleva più, chissà dove saranno ora" loro si guardano e fanno una faccia in segno di dubbio
"Non saprei, noi li abbiamo ancora è un bel gruzzolo" devo chiederlo a lei. Mi alzo e mi avvio verso l'uscita
"Grazie di essere stati sinceri"
"Non c'era più motivo di mentire ne a te ne a Morgan e Finn. Dovresti dirlo"
"Finn vorrà saperlo da voi" con queste parole mi affretto ad uscire e torno a casa.

Entro nella mia camera per fortuna non ho svegliato nessuno mi tolgo la felpa che ho messo per nascondere il pigiama e cerco di addormentarmi ma non riesco, troppi sono i pensieri che mi spingono a stare sveglia,domani dovrò chiedere assolutamente a Kathryn dei soldi.

♡👼🏼

Karma is a bitch (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora