Natsu sentì qualcosa spezzarsi dentro di lui. Non riusciva a credere alle parole che gli aveva detto Lucy.
Era stata con un altro?
Si rifiutava di crederlo.
Strinse i pugni cercando di controllarsi.
Rimase in silenzio, non trovò parole con cui esprimersi.
Poi un rumore soffocato gli fece alzare di nuovo lo sguardo su Lucy, e ciò che vide lo stupì ancora di più: Lucy aveva le mani davanti alla bocca e stava cercando di trattenere una risata.
Improvvisamente non c'è la fece più e scoppiò a ridere.
Natsu la guardò a bocca aperta, ancora in cerca di spiegazioni. Rimase muto e scioccato, mentre Lucy si riprendeva e finalmente gli parlava: “Dovevi vedere la tua faccia!… Natsu stavo scherzando!!” gli rivelò.
Il giovane impiegò qualche secondo a realizzare ciò che stava succedendo.
“C-cosa?” le chiese ancora incredulo per l’assurdità della situazione.
“Amore … era uno scherzo! Certo che sei tu il padre! E chi altri?! Io amo te! Te soltanto!”
Natsu si sentì finalmente sollevato. Era riuscita ad ingannarlo .
Decise di vendicarsi.
“Ah sì? Uno scherzo?! Chi mi dice che tu non stia cercando soltanto di nascondermi ciò che ti sei fatta involontariamente sfuggire di bocca?!” le chiese con voce tagliente.
Lucy lo guardò stupita.
“Non posso credere che tu sia andata a letto con un altro! E me lo dici solo tre mesi dopo?! E chi era, eh? Loki forse?!” continuò lui.
Lucy aprì la bocca per ribattere, ma rimase senza parole.
Solo dopo un po’ riuscì a ripetere: “Era uno scherzo …”
Il giovane si voltò e si allontanò.
“Dove vai?! Natsu!” gridò Lucy preoccupata.
“A chiamare l’avvocato! Voglio il divorzio!!” esclamò lui con voce dura fermandosi, ma senza voltarsi.
Lucy si pietrificò.
Natsu cercò di trattenersi dallo scoppiare a ridere come aveva fatto Lucy, e ci riuscì per miracolo.
Pensando che ormai la sua vendetta si fosse compiuta, si girò verso di lei con un sorriso e la guardò con lo sguardo dolce che riservava solo a lei.
“Dai, stavo scherzando” la rassicurò avvicinandosi. “Ti amo!” e l’abbracciò.
Lei gli si strinse con forza.
“Non ho saputo resistere! Scusami.” le disse dolcemente. “Mi sono preso una piccola rivincita …!”
"Mi hai spaventata"
"Tu di più"
Entrambi sorrisero guardandosi negli occhi. Poi come conferma del loro amore e della loro sincerità si scambiarono un bellissimo bacio.
“Allora, sono un bravo attore?” le chiese Natsu dopo.
“Mmmh … devo ammettere che sei molto bravo! Potresti recitare in un film!”
“Se fosse un film d’amore e tu fossi la protagonista, non esiterei un istante!” le disse prima di baciarla di nuovo, poi si avviarono.
Dopo un gustoso pranzo in un ristorante affacciato alla spiaggia, passeggiarono in riva al mare.
Un’onda schizzò il pareo di Lucy e a deposito una goccia salata sul suo ventre, dove il piccolo Nash (o la piccola Nashi) forse ascoltava il dolce rumore del mare.
Un bacio di Natsu la catturò tra le labbra, perdendosi in un bacio salato e profumato di mare, trovando solo l’amore.
Poi lei, ridendo, gli sfuggì e corse nell’acqua, schizzandolo.
Lui le fece un sorriso e si lanciò al suo inseguimento.
La raggiunse, l’abbracciò, nuotarono insieme fino al tramonto.
Infine, la sera, tornarono finalmente a casa.
Mancavano pochi metri all’ingresso, quando Lucy si bloccò di colpo e disse: “Oh, no! Ho perso la collanina! Dev’essermi caduta sul sentiero che porta alla nostra casa perché quando eravamo in spiaggia c'è l’avevo ancora!”
“Non preoccuparti, la vado a cercare io. Sarà qui vicino, ci metto un attimo. Tu entra a cambiarti, ti raggiungo subito!” le disse Natsu, dopodichè si voltò e iniziò a ripercorrere i loro passi.
Lucy dopo aver preso le chiavi, andò alla porta, ma come fece per far scattare la serratura si accorse che era già aperta.
Allora poggiò una mano sulla maniglia e spinse, aprendola lentamente. Ciò che vide la fece restare a bocca aperta sulla soglia …
STAI LEGGENDO
Insieme per caso
FanfictionLucy sta per comprare un appartamento, ma il giorno in cui si deve incontrare con il proprietario per discuterne scopre che non è l'unica a volere quella casa...sarà l'inizio di una speciale convivenza tra due persone che si conoscono molto bene...