Hope
Cerco di evitare il loro sguardo.
Non vedo l'ora che finiscano queste prove.
Oggi la mia testa è altrove e le mie amiche non aiutano.
Ogni volta che il mio sguardo cade verso una di loro, cercano di estorcermi qualcosa riguardo quello che è successo stanotte.
Ci avviciniamo verso l'ultima battuta del concerto e, quando suoniamo l'ultima nota, tiro un sospiro di sollievo.Sto pulendo il violino quando due avvoltoi mi piombano addosso.
"Ragazze quante volte devo ripetervelo ancora? Abbiamo solo dormito" le blocco, sbuffando e facendo una risatina nervosa.
"Ok, ma vi siete almeno baciati?" insiste Meg.
Per non farmi tradire dal rossore delle mie guance, mi giro per mettere a posto lo strumento ma non funziona.
"Lo sapevo, lo sapevo!".
Guardo con la coda dell'occhio e, ancora più imbarazzata, trovo le mie amiche che si abbracciano saltellando.
"Un po' di contegno per favore, preferirei non farlo sapere a tutta l'orchestra!"
Si avvicinano a me con un gridolino stridulo e mi circondano in un abbraccio.Quando usciamo controlliamo ognuno i propri telefoni.
Meghan e Callie trovano un messaggio di Jared con scritti l'orario e il punto di incontro di stasera.
"Come fate ad avere il suo numero?" chiedo confusa.
"Ce li siamo scambiati ieri quando ti sei persa per avvisare il gruppo in caso di ritrovamento".
Annuisco.
Sblocco il mio telefono.
Nessun messaggio.
Rimango un po' delusa dal fatto che non mi abbia scritto ma mi dico che forse non ha avuto tempo o gli si è scaricato il telefono e quindi non ha potuto farlo.Tornate in albergo, ci prepariamo per la serata con gli amici di Luke.
Mi aspetta un lungo interrogatorio.Siamo quasi pronte quando sentiamo bussare alla porta.
Scatto in piedi sperando sia lui anche se, al momento di aprire, il mio stomaco si contorce per la paura."Piccola, scusami se non ti ho scritto, sono stato tutto il giorno...",
non gli do il tempo di finire la frase che gli tappo la bocca con le mie labbra.
Non mi sono accorta fino a questo momento di quanto mi sia mancato.
"Avete solo dormito eh?" ironizza Meghan dopo il fischio di approvazione di Callie.
Mi stacco da Luke controvoglia e con le guance a fuoco quando sento dirgli "Quasi dimenticavo, c'era qualcuno nella hall che per poco non prendeva a pugni il tizio alla reception per farsi dire dov'eri, Meghan".
Esce dall'angolo Rick, il ragazzo della mia amica con una mano tra i capelli e un risolino colpevole.
"Proprio così, scusate l'intrusione".
A bocca spalancata mi giro verso Meghan e guardo la sua espressione che muta da confusa a sbalordita.
Si porta una mano alla bocca e per poco non si mette a piangere.
Corre verso di lui in una scena molto simile a quella a cui ha assistito lei poco fa e io sorrido al ragazzo che mi tiene ancora abbracciata.
Callie ci guarda trasognante e un po' malinconica così metto fine ai saluti e chiedo a Luke cosa è successo.
"Ero giù e stavo per mandarti un messaggio in cui dicevo che vi avrei aspettato per andare insieme dai miei amici quando sento sbraitare qualcuno contro il receptionist.
Avevo ascoltato la conversazione e, dato che cercava una certa Meghan, mi sono avvicinato per chiedere se potevo aiutarlo e, dalla descrizione, corrispondeva a lei", indica la mia amica.
"Dopo l'ultima coincidenza, ovvero i nomi delle sue compagne di stanza, l'ho portato qui. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto".
"Proprio così, per fortuna. Altrimenti la sorpresa non sarebbe riuscita e quel poveretto se ne sarebbe andato a casa con un occhio nero" dice Rick con un'espressione buffa.
"Non dovevi lavorare in questi giorni?"
"Mi sono preso qualche giorno di permesso. Non riuscivo più a starti lontano", bacia la mia amica che ancora non crede ai suoi occhi.
Sorrido a Meghan e mi ricordo dell'appuntamento di stasera. Aspettiamo Rick che sistema le sue cose in camera delle mie amiche e ci avviamo per incontrare gli altri.Durante il tragitto noto Meghan alquanto strana, come persa nei suoi pensieri.
"Tesoro, tutto bene?" le chiedo sottovoce.
Nel sentire le mie parole si riscuote: era proprio in un mondo a parte.
Mi sorride e annuisce.
"Sì, sono ancora scettica nel credere che sia veramente qui".
Le sorrido dolcemente e le accarezzo i capelli.
"È proprio lui anche se, fossi stata io al posto suo, mi sarei goduta qualche altro giorno senza di te" le faccio una linguaccia.
"Sei proprio una stronza" ride.Luke
So a cosa sta pensando ma non è il momento di avvicinarmi a lei ora.
Non in presenza di Hope.
Potrebbe dubitare che stia succedendo qualcosa.
Così la lascio parlare con la sua amica mentre io mi avvicino a Callie, pensierosa anche lei.
"Che succede?"
"Oh Luke. Niente, sono un po' invidiosa di voi a dire il vero" ride.
"Scherzo, è solo un po' di malinconia.
A vedere tutti cuori e fiori intorno a me, sento di più la mancanza del mio ragazzo, Tyler"
"Cavolo, scusaci. Non ci avevo pensato. Anche lui verrà al concerto? Così potrò conoscerlo"
"Sì, non vedo l'ora che arrivi quel giorno"
"Non posso biasimarti ma io, purtroppo, vorrei che passassero il più lentamente possibile questi giorni" sospiro guardando in direzione della mia leonessa.
"Vacci piano con lei, tutte queste emozioni potrebbero spaventarla. È molto restia a legarsi a qualcuno ma tu sei speciale: sei riuscito ad avvicinarla ed è già tanto se sei arrivato a questo punto" mi dice prima guardando con occhi dolci Hope e poi voltandosi verso di me con un sorriso dolce.
"Sei un bravo ragazzo, solo ti chiedo di non farla soffrire, ne ha già passate tante".
Penso a quanto avrei voluto conoscerla prima per starle accanto nei momenti bui della sua vita.
"Grazie Callie, siete delle amiche speciali per lei. Non sai quanto è importante per me avere la vostra approvazione".Mi accorgo che Hope lancia delle occhiate curiose verso di noi ogni tanto così, insieme alla sua amica, raggiungo lei e gli altri.
"E così Rick ti ruberà il posto stanotte in camera delle tue amiche, non è così?" le sussurro all'orecchio.
"Sai dove trovare un letto se non vuoi dormire per terra" le mordicchio il lobo dell'orecchio prima di allontanarmi e farle l'occhiolino.
Amo guardarla andare a fuoco.
Per me è lo stesso ogni volta che mi sta vicino.
In questi giorni sto odiando i miei amici, mi rubano troppo tempo.
Il tempo che vorrei dedicare a baciare ogni parte del corpo di Hope.
Il tempo che userei per farla arrossire.
Il tempo che userei per amarla.💕
Rieccoci.
Scusate l'attesa infinita ma, nonostante alcuni mi dicessero di continuare a scrivere, ho avuto dei dubbi sul da farsi.
Da qualche giorno però ho iniziato a sentire la mancanza della mia storia, di Wattpad e delle mie poche lettrici.
Un infinito grazie a voi che leggete e mi date la forza di continuare a scrivere.
💕
STAI LEGGENDO
Le coincidenze del destino
RomanceGli incontri inaspettati sono quelli che cambiano la vita. Incontri come quelli di Luke e Hope, due sconosciuti che si scontrano per caso in aeroporto convinti che le loro vite non si incroceranno più. Ma il destino ha le idee ben chiare, nulla avvi...