Ringraziamenti

267 34 21
                                    

Il grande gioco degli specchi è molto di più di una semplice fanfiction.

Una sera di maggio, Giulia ci ha raccontato di avere in mente una sorta di giallo ambientato a Sanremo durante il periodo del Festival con protagonisti Ermal, Fabrizio e i ragazzi de Il Volo. Ci ha inviato le prime idee che aveva buttato giù e ci ha chiesto se avevamo voglia di collaborare insieme nella stesura di questa storia.

Volete sapere quanto tempo abbiamo impiegato a scriverla? Sei mesi.

Volevamo che fosse perfetta dall'inizio alla fine: ci siamo informate sulla struttura dell'Ariston, sugli alberghi, sulla vita e la carriera di ogni cantante, abbiamo guardato e riguardato video di quelle serate tantissime volte, ci siamo soffermate sui più piccoli dettagli... Ci abbiamo lavorato talmente tanto che una volta arrivate alle fine abbiamo quasi pianto, perché ci siamo affezionate molto sia alla storia sia ai personaggi (sì, anche a Ferri e Raugei).

Abbiamo concluso questo enorme "lavoro" un po' stanche, ma contente del risultato finale. Anche se speravamo che una volta pubblicata venisse apprezzata almeno in parte, dobbiamo ammettere che mai ci saremmo aspettate di essere prime per ben due volte in tre classifiche di Wattpad e di arrivare addirittura a quasi 3K letture. Tutto questo è solo merito vostro, e ci teniamo a ringraziarvi uno per uno per aver letto, commentato e stellinato la nostra storia.

Questa collaborazione continuerà sicuramente in futuro perché tra noi autrici è nata una bellissima amicizia, e vi comunichiamo che abbiamo già in mente uno spin-off di questa storia dal punto di vista dei MetaMoro che pubblicheremo a breve. Poi chi lo sa, magari questo nuovo Sanremo ci ispirerà qualcos'altro...

Grazie ancora e a presto!

Giulia, Elena e Rebecca


(P.S.: Se siete interessati alla lettura dello spin-off non rimuovete la storia dalla biblioteca, vi terremo aggiornati qui!)

Il grande gioco degli specchi || Il Volo & MetaMoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora