Verena non poteva accettare la fine del suo matrimonio, non l'avrebbe MAI fatto.
Aveva lasciato tutto ciò a cui teneva per seguire l'uomo che amava: il suo paese, la sua famiglia, gli amici...TUTTO!
E non avrebbe certo permesso che una ragazzina qualunque glielo portasse via, l'uomo che amava.Perché lei Claudio lo amava...
Lo AMAVA, appunto.
Diciamo che L'AVEVA AMATO... Aveva amato suo marito, un tempo...
L'aveva amato per tanti anni insomma! Insieme a lui aveva tanti ricordi a cui non era ancora pronta a rinunciare in fondo...Come in fondo, forse, lo amava ancora. In fondo sì, perché in superficie certo non più...
...ma non aveva importanza...quel che importava era che lei non aveva la minima intenzione di cambiare vita!Non era pronta ad accettare che la famiglia costruita con amore e impegno si sgretolasse...non voleva che lei e Claudio si lasciassero accidenti!
Avevano un figlio insieme dopotutto, UN FIGLIO!Ecco, un figlio!!!
Ma certo: lui non l'avrebbe mai lasciata grazie al bambino...
... un bambino dolcissimo, tranquillo, stupendo nei suoi vestitini firmati... l'amore della sua vita...
A pensarci bene forse era stata proprio lei ad allontanare Claudio da dopo la nascita del bambino.Ad ogni modo era QUESTO che doveva fare per impedire a suo marito di lasciarla: metterlo di fronte all'evidenza che avevano un meraviglioso figlio...un figlio che avevano fatto LORO DUE INSIEME e che stavano crescendo INSIEME... e separati non sarebbe stata più la stessa cosa!!!
Che poi, cos'era esattamente a non andare nel loro matrimonio?
Sì d'accordo, qualche volta litigavano, Claudio era sempre fuori per lavoro e lei non ricordava nemmeno più quando fosse stata l'ultima volta che avevano fatto l'amore, ma a parte questo... cosa le mancava?Beh, a lei assolutamente nulla! Aveva una bella casa
-con mobili di valore e delle tende che erano costate una fortuna-
ogni settimana andava dal parrucchiere e dall'estetista e tutte le domeniche Claudio la portava a pranzo e cena fuori, senza contare tutto il tempo libero che le rimaneva da occupare mentre il bambino era alla scuola materna!
Sì, perché Verena non lavorava più da anni ormai: da quando aveva partorito praticamente! Claudio aveva insistito affinché rimanesse a casa col bambino e a lei era andata bene così. Trascorreva i suoi pomeriggi in palestra, in piscina, a fare shopping o a pranzo con le amiche...
Comunque tornando alla riflessione che fosse stata lei stessa, senza rendersene conto, ovvio, ad allontanare suo marito...ecco...non è che Claudio non le piacesse più...o che non provasse proprio più nulla per lui...è che...non le andava più di fare l'amore con lui!
Oh ma non è che desiderasse fare l'amore con altri uomini...
No no, quello no! Semplicemente non sentiva più alcun istinto sessuale, anzi, a dirla tutta essere toccata la infastidiva... almeno da Claudio... anche se in realtà, non essendo mai stata con altri uomini, non poteva esserne certa!Claudio, dal canto suo, tentava un approccio da almeno tre anni
-ovvero da subito dopo il parto-
e all'inizio Verena, per non respingerlo continuamente, qualche volta aveva dovuto accontentarlo...ma nell'ultimo anno si era sempre tirata indietro e dopo innumerevoli rifiuti lui finalmente aveva desistito.
Non ne avevano mai parlato, guai a parlarne! Tutti e due troppo impegnati a far finta che andasse tutto bene. Parlarne significava ammettere che ci fosse un problema...e due come loro non se lo potevano permettere!Perciò, a causa di questa omertà, poco alla volta lui si era allontanato...e ora trattava sua moglie quasi con indifferenza.
Per questo motivo Verena sospettava che Claudio avesse un'altra.
E dopotutto, cosa poteva aspettarsi di diverso?
Era stata lei ad allontanarlo per prima!!!Adesso però non voleva perdere tutto!
Ecco cos'avrebbe fatto: gli avrebbe chiesto perdono!
Lo avrebbe implorato di perdonarla per tutte le volte in cui lo aveva respinto. Non voleva neanche sapere se lui avesse cercato affetto altrove.Si sarebbe fatta carina per il suo rientro, avrebbe messo a letto il bambino e aspettato il suo ritorno con indosso un completino intimo mozzafiato! Anzi, sarebbe uscita subito a comprarlo!!!
STAI LEGGENDO
IO PER LEI
RomantizmQuesta è la storia di un amore nato da una delusione a sua volta nata da un tradimento.La stessa storia vista da due diversi punti di vista inevitabilmente destinati ad incontrarsi.