9 ti vergogni di me?

3.6K 64 2
                                    

Sono stata male quando Luca mi ha chiesto di dimenticare tutto, per un solo momento avevo pensato che tra noi potesse tornare tutto come prima, ma niente può tornare come prima, non si può tornare indietro, non esiste una stupida macchina del tempo che quando vuoi l'azioni e ti precipiti nel passato per cambiare le cose, non siamo in un film o uno stupido libro di fantascienza, la realtà a volte è crudele, con me lo è stata fin troppo, non troverò mai una persona che possa sostituire Luca, lui è insostituibile e io sono solo una stupida che ci crede ancora. Devo cambiare, mi devo mettere quest'obiettivo, devo essere più furba, più fredda, non farmi trasportare dalle situazione, come accade la maggior parte delle volte, da oggi c'è una nuova Ludovica, quella che non si fa più mettere i piedi in testa da nessuno.
Chiamo Laura e le chiedo di uscire, ma non può, sta diventando strana ultimamente, temo le sia successo qualcosa, ma ora non voglio sembrare cattiva però voglio pensare un po' più a me. Esco di casa e vado a fare una passeggiata, entrò in un bar e ordino un caffè, giusto perché stanotte non ho dormito e crede sia meglio prendere un caffè prima di cadere a terra.
Appena finisco il caffè esco fuori e mi scontro con un ragazzo, mi sembra già di averlo visto qualche volta ma non ricordo molto bene.  "Perché mi fissi?" Chiede quello e io mi riprendo "non ti sto fissando" dico senza imbarazzo "ah no?" Mi sta irritando "senti  ho da fare e mi stai scocciando quindi ciao" dico e lo sorpasso. Nel mentre cammino vedo Luca con una ragazza, bene vedo che mi ha veramente preso in giro con quei baci, ma vabbè che posso farci? Nulla, quindi prima di rimanerci ancora più male quando si baceranno torno a casa.
Il mio cellulare si illumina, un messaggio da Luca
Luca
Luca: ti ho vista, non mi hai nemmeno salutato
  Ma mi prendi in giro o sei serio?
Luca: senti, sono stato uno stupido a dirti di cancellare tutto dalla tua mente, ma non posso stare insieme a te, capisci?non posso, io capo Plaza, farmi vedere con una ragazza non famosa, mi rovina il personaggio.🙏
Ah quindi ti vergogni di me? Bene allora non cercami, cancella il mio numero, cancella dalla tua mente la mia esistenza, non parlarmi più, non chiedere più alle mie amiche di me. Fa come se io non esistessi okay?
Luca: non puoi chiedermi questo. Io non mi vergogno di te, non mi sono espresso bene, possiamo avere una relazione segreta
Secondo me non ti funziona bene il cervello o non ce l'hai azionato. Smettila di fare il bambino, ciao. Anzi addio Luca

Poso il cellulare e sbuffo, quanto puó essere stupido?
Cioè lui si vergogna di me, perché io non sono famosa, perché io non sono una di quelle modelle di Victoria Secret, perché io non appartengo al suo mondo,perché io sono io e non un'altra.

Non cambierò mai||CAPO PLAZADove le storie prendono vita. Scoprilo ora