Capitolo 5

262 17 2
                                    

Mrs.Hemmings

Capitolo 5.


"Sei felice?"

Mi chiede all'improvviso Luke. Il mio sguardo è ancora rivolto verso le mie mani,che giocano nervosamente.

Alzo lo sguardo verso quello di Luke,e mi perdo nei suoi occhi.

È lui il primo a distogliere lo sguardo,riportandolo sulla strada.

Sta guidando,forse meglio non distrarlo.


"Felice per cosa?" Chiedo.


"Di tornare a casa. Sei felice?"


Oh,Luke. No,non sono felice. Per niente. Tornerò a casa,mi distruggerò,di nuovo.

Ho saltato tre giorni di lavoro,che ho trascorso a casa di Luke.

Ma non m'importa. Sono stanca di tutto questo. Stanca di essere sola. Stanca del mio lavoro. Stanca del collage,stanca di tutto. Stanca di me.

Ma come posso dirlo a Luke? Non voglio perdere anche lui. Anche se so già che presto dovremmo dirci addio; lui andrà in Australia,ed io starò a casa a piangere,da sola.


"Jade?"


"Mhm."


"Non hai risposto alla mia domanda."


Non rispondo,ancora. Non ho niente da dire. Solo,non sono felice di tornare a casa. Ma io non sono mai felice. Non lo sono più,ormai.

Luke accosta la macchina difronte al mc. Scende dalla macchina,e non mi stupisco quando apre lo sportello del passeggero,facendomi scendere.


"Hey,va tutto bene?"

Luke si preoccupa tanto di me,e non capisco il motivo. Lui è il primo in due anni a rivolgermi la parola. La gente mi ha sempre evitato,senza una ragione precisa. Sono sempre stata la persona meno importante di questo mondo. Una piccola formica da schiacciare. Uno sbaglio.


"Vieni."

Mi trascina fin dentro il Mc.

Ordiniamo,e prendiamo posto ad un tavolo.


"Allora?"

Chiede Luke,mentre addenta il suo panino.

Lo guardo confusa,poi chiedo,a mia volta:

"Cosa?"


"Stai bene?" Annuisco. Porto alla bocca due patatine,masticandole.


"Sicura?" Annuisco ancora.


"Sei felice?" Non annuisco,non rispondo in nessun modo.


"Jade,che ti succede?" Rimango in silenzio per secondi che sembrano secoli,poi decido di parlare.


"Vuoi davvero saperlo?" Luke annuisce.


"Mi manca la mia famiglia e mi sento..sola."

Luke mi guarda interessato,ma si nota benissimo la preoccupazione nei suoi occhi.


"Mia madre è stata uccisa due anni fa." Prendo un profondo respiro "Mio padre e mio fratello non so dove siano."


Luke scivola sul divanetto,accanto a me,facendomi cenno di continuare.

"Abito sola e.."

Mi blocco. Non credo sia giusto parlare del mio lavoro e delle mie difficoltà economiche a Luke. Potrebbe essere sbagliato.

"E?"


No Luke,ti prego,no.


"Io ti ascolto,Jade."

Mi sorrise. Vidi spuntare una fossetta sulla guancia destra,e sorrisi anch'io,mentalmente.


"E ho dei problemi con l'affitto."

Diedi qualche morso al mio hamburger.


"Potresti farti aiutare da qualche tuo amico."

Colpita e affondata.


"Io non ho amici."

Dico. La paura che anche lui possa andarsene via da me è tanta,troppa.


"Hai me."

Mi si riscalda il cuore. "Hai me." Ha detto. Io ho lui. Ho un'amico.

Senza pensarci,lascio cadere l'hamburger sul vassoio,mi giro verso Luke e lo abbraccio forte. Lui mi tiene forte a se,mentre mi accarezza i capelli.


"Ti va di venire a Sidney con me?"

Scoppio fra le sue braccia. Forse dovrei,forse devo. Potrei ritrovare mio padre e mio fratello,potrei iniziare tutto da capo.

Al diavolo il passato,voglio ricominciare da zero.


ACUNA MATATA


Dal prossimo capitolo si farà tutto più interessante... A breve arriveranno anche Calum e Michael,che daranno un tocco di stupidità ai capitoli successivi😂

Per Ashton dovrete aspettare,perchè lui farà un entrata fantastica nella storia.

Poi,arriveranno anche gli amici di James,che rovineranno i primi giorni a Sidney della ragazza. Jade conoscerà due ragazze fantastiche a Sidney,ma non vi dico i loro nomi gne gne😂

Votate e commentate,io intanto smammo👊

-fedah

Mrs HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora