Capitolo 22

196 17 0
                                    

Mrs Hemmings

Capitolo 22.

"Fatto!" Esclamano in coro Calum e Michael. Certe volte mi chiedo se siano telepatici o qualcosa del genere.

"Ok,non voglio fare il modesto,ma dai,ammettetelo: la nostra tenda è la migliore." Dice Calum,facendo un'espressione alquanto buffa.

"Io non credo." Dico,spostandomi accanto a Luke,che ha appena finito di montare la nostra tenda. Alla fine,abbiamo deciso di andare in campeggio. E spero davvero che Michael non finisca il cibo,o moriremo tutti di fame. Per questo io ho deciso di nasconderlo,in un posto che Mikey non troverà mai.

"Jade,non offenderti,ma il rosa è un colore di merda." Dice indicando la mia tenda. E così inizia lo spettacolo.

"Disse il ragazzo con i capelli di quel colore." Ashton completa la frase di Michael. Tutti scoppiamo a ridere.

"Ehi! Il rosa dei miei capelli è di tonalità diversa dal rosa della loro tenda!" Si difende.

"Che affermazione stupida."

"Ashton! Smettila."

Io non smetto più di ridere. Ashton è sempre stato giocoso e sarcastico,in tutto. Ma Luke,comunque,non mi ha ancora spiegato come lui,Michael e Calum conoscono Ashton,e che rapporti avevano avuto con lui.

È tutto così strano,e sono confusa. Ma non voglio rovinare questa giornata,che come ha detto Calum,dovrà essere fantastica.

Ashton e Michael continuano a parlare delle innumerevoli tinte che Michael si è fatto,e ogni tanto Ashton fa qualche battuta. Direi che l'atmosfera fra noi è ottima,davvero.

-

Faccio dondolare le gambe avanti e indietro,mentre continuo ad osservare le stelle da quassù. Direi che sono seduta su quest'albero da tanto,ormai.

"Ehi." Abbassò lo sguardo dal cielo stellato,solo per incontrare il mio secondo cielo,quello nei suoi occhi.

"Ehi,Luke." Gli sorrido "Vieni qui."

Si arrampica attentamente sull'albero,sedendosi poi vicino a me.

"Noi dobbiamo parlare." Dice.

"Lo so."

"Cosa vuoi sapere?"

"Come conoscete Ashton?"

Lui sospira,guardandomi negli occhi e iniziando a parlare.

"Io,Calum,Michael e Ashton eravamo quattro migliori amici. Inseparabili. Però,un giorno,qualcosa è andato storto.."

Luke's pov.

"Io,Calum,Michael e Ashton eravamo quattro migliori amici. Inseparabili. Però,un giorno,qualcosa è andato storto.. *flashback*

"Ragazzi..io..devo parlarvi.." Ashton sembrava preoccupato,agitato,triste,disperato. E ovviamente,io,Calum e Michael avevamo capito che c'era qualcosa che lo turbava.

"Racconta." Lo incoraggiò Calum.

"Due giorni fa..quando non sono venuto alla festa..io ero ad una..gara.."

"Una gara?" Chiedemmo in coro io e i due miei amici.

"Si. Una gara di moto." Ci spiegò meglio lui. "Io ho vinto questa gara."

"Bravo." Dissi.

"No." Rispose lui,freddo. "Sono praticamente stato costretto ad andare a quella gara. Altrimenti avrebbero ucciso mia sorella."

Sgranai gli occhi.

"Tua sorella? Cosa centra lei in tutto questo?" Calum.

"È tutta colpa mia." Si passò una mano fra i capelli. "Io ho tradito Jessy."

"L'hai tradita!?" Ero alquanto stupito. Credevo che lui l'amava.

"Si. Le ho praticamente spezzato il cuore. E adesso suo fratello,Ilan,mi odia,e voi lo sapete," Ci indicò tutti "lui è un pazzo."

In effetti,aveva ragione. Ilan non ragionava,aveva dei seri problemi. Era pericoloso.

"E adesso vuole vendicarsi su mia sorella."

"Spiegati meglio." Michael.

"Ilan mi aveva detto che se avrei vinto la gara,avrebbe lasciato in pace mia sorella. Be',era tutta una grande presa per il culo."

"Cazzo." Dissi a bassa voce.

"Gesù Cristo." Imprecò Michael.

"Lui vuole prenderla."

"Dobbiamo proteggerla." Scatta Calum,alzandosi dal divano.

"No." Disse Ashton,mentre alcune lacrime iniziavano a scendere come fiumi lungo le sue guance. "È troppo tardi." *fine flashback*"

Lei ascolta attenta a tutto. Jade è sempre stata così,curiosa.

"Oh mio dio." Esclama. Dal suo sguardo posso capire che non se lo aspettava. "Ecco perchè lui era diverso.." Dice a bassa voce,quasi come se avesse paura di farsi sentire.

"Che intendi?"

Mrs HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora