Aspettai che Gally iniziasse a parlare.
"Come stai?" chiese, anche lui era molto preoccupato.
"bene, ma questo non ha importanza. dov'è Camille?" chiedi frettolosamente. era l'unica che non vedevo. c'era anche Teresa."Camille? Chi è Camille?" chiese Gally guardandomi perplesso.
spero mi stia prendendo in giro."La ragazza con la fiala." abbreviai.
"tu parli di Grace." replicò.
l'aveva chiamata così quando si erano visti. magari era il suo vero nome."A proposito di Grace, Newt.." iniziò Gally, ma Thomas lo fermò subito.
"Faccio io." disse, mi prese per mano e mi portò vicino alla sua amaca.
"Grace non ce l'ha fatta. Ha voluto prendere il siero al posto tuo." mi accasciai sull'amaca non appena sentite le parole "non ce l'ha fatta".
Le lacrime iniziarono a scendere a fiumi, non ci potevo credere. qualcuno era morto a causa mia.
Io mi ero letteralmente suicidato ed è morta lo stesso."mi dispiace Newt." disse Thomas abbracciandomi.
"Tu hai lasciato che lei morisse?" chiesi. Non ero arrabbiato, ero solo triste, distrutto, in verità.
"Era in fun di vita quando ha chiesto il cambio.
Almeno uno di voi due si è salvato. Anche se mi sento a pezzi per la sua perdita." spiegò lui, sembrava gliene importasse poco, da come parlava."Newt io so che adesso starai pensando che sono un idiota, ma l'ho fatto per una buona ragione." non capivo che ragione ci potesse essere. non riuscivo a guardarlo in faccia.
"E perché allora?" chiesi.
Thomas prese un bel respiro, poi mi guardò e intrecciò le sue dita tra le mie.
"Perché io ti amo." lo guardai negli occhi. stava sorridendo, un sorriso amabile e timoroso, aveva pianto anche lui, più di me. e si, anche io lo amavo.
"Tommy, io ti amo." replicai, vedendo il suo sguardo illuminarsi completamente.
STAI LEGGENDO
angel // newtmas
Fanfiction"Sei un cacchio di angelo, brutta testa di sploff." Nota autrice: Invento, rischio di contrasto con il trattato nei libri, dato che non mi baso su quello, ma ne faccio semplicemente conto. [scene tratte dai film e dialoghi tratti dai libri] started:...