- Il giorno del ringraziamento.

224 8 5
                                    

Suonano il campanello.

"Tommy! Apri tu, io devo sfornare il pollo!" urlo. a mio marito, lui urla un "Va bene!" in risposta.

"Piccole, vi da di dare una mano a momma Newtie?" chiede Tommy alle bambine, vedendomi in difficoltà con i vassoi da mettere ancora a tavola.

"va bene papà!" acconsente Camille, correndo a darmi una mano, seguita subito da Grace.
Prendono i vassoi di pollo e li sistemano sulla tavola imbandita.

"Guardate un po' chi è tornato!" capisco subito di chi si tratta. Poso i bicchieri e corro verso la porta.

Ed eccoli, Brenda e Minho sulla soglia della porta, con un vassoio pieno di cibo, che prende Tommy, posandolo velocemente in cucina.

"zio Min Min!" dice Camille, saltando in braccio a Minho.

Io abbraccio il mio amico, poi Brenda, poi Ben salta in braccio a Thomas.

Li invito ad accomodarsi ma loro dicono di voler dare una mano.

Thomas e Minho non si vedevano da tempo, erano così felici di tornare alle vecchie abitudini.
Da giovani avevamo vissuto per tre anni insieme in un labirinto, vedendoci tutti i giorni.
Vedersi una volta all'anno è stato devastante.
Almeno io e Minho ci eravamo incontrati un paio di volte durante l'anno.

"Newt, ma Sonya e Gally verranno?" chiede Brenda, notando i posti in più a tavola.
"Si, li ho convinti a lasciare le Hawaii e venire qui, o ovunque erano." rido, poi raggiungo la ragazza.

Iniziamo a sistemare i bicchieri.
"Il mese prossimo saranno esattamente quindici anni." mi fa notare Brenda.
"Oh caspio, sono già passati quindici anni. sembra ieri che siamo sbarcati a Safe Heaven." ammisi sorridendo.
Lei si avvicinò a me, e sottovoce disse: "L'hai detto a Thomas?"
"Cosa gli avrei dovuto dire?" chiesi perplesso.
"Quante settimane?" chiese lei, guardando la mia pancia.
rotai gli occhi.
"otto. Non voglio dirglielo finché non sono sicuro." confessai.
"hai fatto le radiografie?" chiede lei di nuovo.
"si, non si vede ancora." sussurrai.
le si irradiò il volto e applaudì entusiasta.
"Newt, glielo devi dire. Oggi, a tavola. Dopotutto si chiama Ringraziamento per una ragione." sorride.
Ha ragione.
A tavola farò la comunicazione.
"Va bene, tu però fa finta di non sapere niente." chiedo, lei annuisce e sorride.

Il dessert dovrebbero portarlo Sonya e Gally.

Spero siano qui a breve.

"Tommy, Minho, fate voi, io e Brenda ci stendiamo un po'." dico, mentre io e lei ci sediamo sul divano con le
bambine.

Di lì a poco sentiamo suonare il campanello.

Mi affretto ad andare ad aprire.
Ed eccoli lì, davanti a me, mia sorella Sonya con i dolci tra le mani, Gally, con un nuovo taglio di capelli e, stranamente, sorridente.

-1 </3

angel // newtmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora