- Rivoluzione

372 33 15
                                    

«La conosci?» chiesi a Thomas, andando da lui.
«No..» ci pensò sù. Era strano.
Lui mi guardò negli occhi.
Mi ci sarei potuto perdere.

Portarono la ragazza in una capanna, mentre io e Thomas decidemmo di andare a fare due chiacchiere camminando.

-Allora, Thomas..- dissi, senza guardarlo.

-Senti Newt, volevo dirti una cosa. Se magari potresti non interrompermi, per almeno due secondi, te ne sarei grato. Solo due secondi.- disse puntiglioso.

Lo guardai.
Io spiegai le mani e gli diedi la parola.

-Vedi, non è una cosa semplice da spiegare.. sai..- iniziò il ragazzo, gesticolando.

-A parole tue.- commentai.

-Sono qui da poco e...- continuò insicuro.

-Guarda che se proprio non ci riesci puoi farmi un disegnino, qualcosa..- lo interruppi ancora io.

-Credo che dopo ieri sera...- cercò di dire, facendone uscire solo un balbettio incerto.

-La cosa del disegno è ancora valida se ti interessa.- dissi, senza togliere lo sguardo da Thomas.

A quel punto, fece una cosa che mi spiazzò completamente. Che mi immobilizzò all'istante.

Velocemente, avvicinò il suo capo al mio, prendendolo tra le sue mani, per poi fissarmi negli occhi, intensamente.
Molto più intensamente di qualsiasi altra volta.

Stava per baciarmi.

angel // newtmasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora