Capitolo 10 - Theo e Joshua

2.8K 161 53
                                    

Capitolo 10 – Theo e Joshua

Theo

In aula, dopo la pausa pranzo, non riesco a concentrarmi sono troppe le cose che mi vorticano in testa.

Guardo il mio blocco per gli appunti e ancora la pagina è bianca nonostante il professore stia oramai parlando da più di mezz'ora.

Decido, visto che non riesco a seguire la lezione, di cercare di dare un ordine ai miei pensieri.

Metterò in fila le cose che so e quelle che ancora ignoro.

Decido di fare due tabelle; mettere tutto nero su bianco mi dà un senso di ordine, di controllo, mentre nel mio cervello le cose sembrano sempre tutte alla rinfusa.

Come nel basket che solo apparentemente ognuno gioca come vuole, ma tutto segue uno schema, un piano preciso, scritto su una lavagnetta dal coach.



 Cose che so su me e Michelle e Cose che non so

Io e Michelle abbiamo litigato. Perché?

Non credo alla sua spiegazione. Perché non mi dice la verità?

Sembra aver paura quando le dico che voglio ricordare. Cosa non vuole che io ricordi?

Sono andato al ballo di fine anno con Gillian e sono sparito. Ho fatto sesso con qualcuno? Con chi?

Non mi sento a mio agio quando sono con Michelle. Perché l'ho tradita? Oppure è lei ad aver fatto qualcosa?


Ok ora passiamo a Joshua:


Cose che so su Joshua e Cose che non so

E' venuto a trovarmi in ospedale. Perché?

Abbiamo fatto una relazione insieme. Siamo diventati amici?

Ho foto sue sul mio telefono a sua insaputa e un video. Sono uno stalker?

Ho il suo numero salvato sotto uno pseudonimo Uta. Non volevo che si sapesse? Perché?

Joshua ha un piercing al capezzolo e io lo sapevo. L'ho visto nudo?

Mi sono eccitato pensandoci. Sono diventato gay?

Ho immagini di noi che facciamo sesso. Fantasie o ricordi?

Joshua mi odia, ce l'ha a morte con me. Ho combinato qualcosa che ho dimenticato?


Riguardo ciò che ho scritto, non sono ancora arrivato da nessuna parte.

Penso però che le grandi domande siano solo due: perché io e Michelle ci siamo lasciati? Quello che mi ha raccontato mi sembra troppo semplicistico, se fosse così non capisco perché mi sento a disagio quando sono con lei.

La seconda: in che rapporti siamo veramente io e Joshua? Perché mi odia così tanto? Cosa ho combinato? Cosa ho dimenticato?

Immerso nei miei pensieri non mi accorgo neanche che la lezione è terminata e sono rimasto da solo in aula.

Tu chi sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora