Capitolo 15 - Theo

2.9K 162 21
                                    

Theo

Questa notte non ho praticamente dormito, quello che è successo con Joshua e i ricordi che finalmente ho recuperato mi hanno reso incredibilmente felice. Ho ripercorso più volte i momenti passati insieme, non voglio più perderli, li voglio imprimere per sempre nella mia mente.

Alla fine ho preso una decisione molto importante: voglio far parte della vita di Joshua, non voglio più essere solo quello con cui fa sesso, non voglio solo essere una parentesi. Non mi importa se dovrò fingere di essere solo suo amico, io voglio esserci nella sua vita.

Come arrivo in mensa lo cerco, è seduto ad un grande tavolo con diversi suoi amici e c'è anche Faye.

Mi avvicino cercando di camminare normalmente, anche se ancora risento i postumi delle nostre attività della sera prima, richiamo la sua attenzione salutandolo con un gesto. Lui sgrana gli occhi indeciso se fingere di non conoscermi o ricambiare.

Faye si alza e mi viene incontro "Ciao Theo. Tutto ok?"

Io sorrido "Tutto più che ok"

Lei ricambia il mio sorriso "Unisciti a noi"

E mi conduce al loro tavolo.

Mi siedo vicino a Faye che fa le presentazioni "Ragazzi lui è Theodore Foster. Amico mio e di Joshua"

Tutti mi salutano presentandosi.

Il ragazzo vicino a me mi fa un gran sorriso

"Io sono Jude. Noi ci conosciamo già, anche se mi piacerebbe conoscerti molto meglio" mi fa l'occhiolino e appoggia una mano sulla mia coscia.

Joshua deve essersi accorto del suo gesto perché gli rivolge uno sguardo di fuoco.

Ezra, un ragazzo biondo non molto alto si sporge per parlarmi "Non sapevo che fossi amico di Joshua.

"Ci siamo conosciuti alla fine delle superiori e da poco ci siamo ritrovati"

"Mi fa piacere perché questo asociale non fa amicizia facilmente"

Joshua sbuffa "Scusa se non mi frega niente di collezionare amicizia fasulle"

Mentre ascolto i loro discorsi vedo entrare Victor insieme ad altri miei amici e a Michelle.

Una ragazza che mi sembra si chiami Emily segue il mio sguardo e sorride "Se vuoi puoi invitare qui anche Michelle, la tua ragazza"

"Non è più la mia ragazza"

Lei mi guarda triste "Mi dispiace"

"A me per niente. Ci ho decisamente guadagnato" e rivolgo a Joshua un sorriso, ma lui fa finta di non accorgersi.

Mi dà un po' fastidio che il mio ragazzo mi dedichi pochissima attenzione, fortuna ci pensa Faye a farmi sentire parte del gruppo.

Quando però Jude riprende a farmi proposte non proprio velate e l'ira di Joshua si fa sempre più evidente, non posso fare a meno di sentirmi felice per la sua gelosia.

Finito di pranzare mi alzo "Io devo andare, mi ha fatto molto piacere conoscervi." Sto per salutare Joshua, ma lui mi anticipa "Devo scappare anch'io" e mi segue.

Appena fuori dalla mensa mi prende per un braccio "Tu vieni con me" e mi porta in un bagno.

Poi mi si mette davanti incrociando le braccia "Allora mi spieghi che accidenti hai in testa?"

Io mi avvicino "Voglio far parte della tua vita. Non voglio essere solo quello con cui scopi"

Lui scuote la testa "Se stai pensando che ci metteremo a fare i fidanzatini, ti sbagli di grosso"

Tu chi sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora