Capitolo 12 - Joshua

2.7K 161 25
                                    

Sto per entrare in aula quando mi sento chiamare a gran voce "Joshua! Aspetta!"

È Jude, cerco di ignorarlo, sono in ritardo e sicuramente non sarà niente di importante.

Ma lui insiste "Joshua, non fingere di non sentire. Se non mi aspetti pianto un casino"

Sbuffo, Jude è un campione nel piantare casini.

Mi giro e lo guardo venire verso di me tutto trafelato "Mi vuoi aspettare?"

"Sono in ritardo"

"Non muore nessuno se perdi l'inizio"

"Dimmi cosa vuoi"

"Perché l'hai fatto?"

"Cosa?"

"Non fare il tonto. Baciare Faye"

Mi guardo intorno, fortunatamente sono tutti a lezione e il corridoio è completamente deserto "Sei geloso?"

Lui sorride "Se non sapessi che ti piace il cazzo e che la figa non te lo fa neanche alzare"

"Allora che problema hai?"

"Il problema è che sei un completo idiota"

"Ehi piano con le offese"

"Se non fossi un completo idiota non illuderesti una cara amica solo per far ingelosire il tuo ex"

"Non l'ho fatto per ingelosire Theo"

"Sì e io non amo quando me lo metti nel culo"

Mi guardo nuovamente intorno per controllare che nessuno senta la nostra assurda conversazione. Jude non si fa questi problemi.

Poi torno ad affrontare lui "Se anche fosse, non sono affari tuoi"

"Lo sono eccome. È da poco che sono qui, ma mi trovo molto bene con tutti voi e non voglio che tu faccia soffrire Faye."

"Io non ho nessuna intenzione di farla soffrire"

"Allora smettila di giocare con lei. Si vede lontano un miglio che i suoi sentimenti per te vanno ben oltre la semplice amicizia. Non distruggere il vostro rapporto solo per una stupida vendetta"

"Non è una vendetta"

"Come vuoi. Allora per allontanarlo da te. Non fa differenza. Ci sono altri metodi. Ad esempio perché non l'hai chiesto a me? Sarei stato al gioco volentieri, io lo so che fra noi non ci sarà mai niente di più che semplice sesso"

"Perché, a differenza tua, io non vado in giro a vantarmi di essere gay"

"E fai male. Per quanto ancora pensi di tenerlo segreto?"

"Per sempre, ti basta? Ora ti saluto, devo andare"

"Ti lascio in pace se mi prometti che parlerai chiaro con Faye"

"Va bene. Lo farò rompicoglioni, anche se penso che tu abbia preso un granchio. Io e Faye siamo solo amici e lei avrà preso il mio bacio solo come uno scherzo"

"Tu fallo e basta. Io su queste cose raramente sbaglio e non sicuramente ora."

Ci salutiamo e io finalmente riesco ad entrare in aula.

Rientro a casa attorno alle 16,30, Faye sarà qui fra circa mezz'ora, ho tempo per preparare e per una doccia veloce.

Quando suona il campanello ho già sistemato i popcorn sul tavolino e predisposto il film.

Apro la porta e mi trovo davanti la mia amica con i libri in mano, sorrido e prendendoglieli dico "Oggi niente studio. Film e popcorn"

Io e lei abbiamo molte lezioni in comune perciò spesso ci vediamo per studiare insieme.

Tu chi sei?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora