-Mammaaa!?-urlo' Nicole entrando in casa.Non ottenne risposta.
-Mamma ci sei?Sono tornata!-ritento'.
Nessuna risposta.Poso' lo zaino e il giacchetto sul divano e comincio' a perlustrare la casa in cerca della madre.Era sola.
"drrriiiiiiin!",squillo' il telefono.Nicole rispose.
-Pronto?
-Nicole tesoro?
-Mamma!Ma dove sei?
-Sono all'areoporto!Sto aspettando Zoe.
-Come all'areoporto?
-Si non ricordi?Ti ho detto che sarebbe arrivata oggi!
-No mamma tu hai detto che sarebbe arrivata venerdi e cioe' domani!
-Davvero?Beh devo essermi sbagliata.
Comunque devi riscarldare le lasagne di ieri se vuoi mangiare.
-Ok.
-Un bacione.
-Si ciao!
Attacco'.
-Fantastico!Uno:non so cucinare!;Due:Devo dire ad Ashton che domani possiamo andare a cena.
Non fece in tempo a prendere dal frigo le lasagne che il campanello suono'.
Suono' di nuovo.Nicole apri' la porta.
-Ciao!
-Ciao-tiro' fuori le sue fossette.
-Che ci fai qua?
-Ehm..beh..io..sono venuto per le ripetizioni.
-Per le ripetizioni?-non era molto convincente quella scusa.
-Si.
-Ma se hai gia recuparato tutto!
-Si..beh....ok..mi hai beccato!Volevo vederti.
-Perche?
-Posso entrare?
-Oh certo scusa.
Nicole chiuse la porta dietro ad Ashton.
-Comunque,perche sei qui?-prese una padella per riscarldare le lasagne.
-Beh,domani e' l'ultimo giorno di scuola e probabilmente non ci vedremo molto spesso e dato che domani la cena non di fa piu ho pensato di venirti a trovare.
-Beh e' gentile da parte tua,ma come hai fatto a trovarmi?
-Ti ho seguito.-pronuncio' quelle parole abbassando la testa come se si vergognasse di cio' che aveva fatto.-Sei arrabbiata,vero?
-Oh..ehm..beh..non direi arrabbiata,piuttosto sorpresa.Nessuno mi aveva mai seguita fino a casa.-Sorrise.
Ashton fece lo stesso.
-Cosa stai cucinando?-cambio' discorso.
-La domanda non e' cosa sto cucinando,ma cosa sto cercando di cucinare.Lasagne.
-Lasagne??!
-Si.
-Dio,e' il mio piatto preferito!
-Davvero?
-Gia'.
-Sai cucinare?
-Non sono uno chef ma me la cavo con i fornelli.
-Allora sai ome si riscalda una lasagna?-disse.Si sentiva un idiota.
-Ahahah si certo!Tutti sanno farlo!
-Beh io no.-ammise.
-Ahaha da qua!Te la riscaldo io!-presr la padella,accese il fuoco e una volta riscaldatasi la padella ci poso' il pezzo di lasagna.
-Senti,Ash..posso chiamarti 'Ash'?
-Certo.
-Ecco c'e' una cosa che devo dirti.
-Quale?
-Sempre riguardo la cena.
-Guarda che non sono arrabbiato con te.
-Si lo so ma mi sono sbagliata.
-Su cosa?
-Beh l'amica di mia madre arriva oggi.E non domani.Non non ti ho mentito.E' che mia madre mi aveva detto che era venerdi,cosi ti ho detto che era giovedi,ma mi sentivo in colpa e cosi ho detto che sarebbe arrivata venerdi per non darti buca all'appuntamento.Poco fa mia madre ha detto che sarebbe arrivata oggi.-prese di nuovo fiato.Aveva detto tutto d'un fiato e si sentica svenire-Pero' ti prego non odiarmi,non picchiarmi!
Passo' qualche minuto prima che Ashton rispondesse.
-Perche' dovrei?
-Beh perche ti ho mentito e io mi sarei ammazzata se fossi stata in te.
-Beh io non ti odio.
-Perche?
-Beh alla fine mi hai detto la verita' e sentirti pentita dei tuoi sbagli...non so ma non sono arrabbiato,ne' ti odio,quindi stai tranquilla.
-Oh grazie,grazie, grazie, grazie, grazie,grazie,grazie!!!-ti tuffo' nel petto del ragazzo,che,all'inizio spiazzato,ricambio' l'abbraccio stringendosi a Nicole come non aveva mai fatto prima.
-Di niente.-sussurro' vicino all'orecchio di Nicole-pero' adesso staccati che le lasagne sono pronte.
-Ohi si giusto!
Ashton prese il piatto che era sul tavolo e ci poggio' sopra un pezzo di lasagna.
Nicole prese un secondo piatto,ma Ashton non lo prese.
-Che c'e'?-chiese Ashton vedendo Nicole che gli porgeva un piatto.
-Beh?!Non mangi?
-No no.
-Perche?
-Io non dovrei nemmeno essere qua.
-Oha piantala di fare tante storie e mangiati un pezzo di lasagna!Se non fossi arrivato,avrei fatto esplodere la cucina.-prese un pezzo di lasagna sul piatto e lo porse ad Ashton.
-D'altronde(non so come si scrive)le ha fatte mia madre!-sorrise sedendosi.
-Beh se l'ha fatte tua madre,allora!
-Ehi!Guarda che mia madre fa delle ottime lasagne!
-Certo ti credo!-non riusciva a togliere il sorriso dalle labbra.Ne prese un pezzo e l'assaggio'.Spalanco' gli occhi.
-Cosa?Fa tanto schifo?
Fini' di masticare-No anzi!E' la lasagna piu' buona che abbia mai mangiato!
-Fara' piacere a mia madre sapere che le sue lasagne hanno un altro fan!
-A proposito,dov'e'?
-E' andata a prendere quella sua amica all'areoporto.
-Ah.E quando torna?
-Non saprei dirtelo.
-Ok.
-Perche?
-Beh vorrei conoscere la cuoca di questo..ehm.."Nettare degli dei"!Si.Chiamero' le sue lasagne "nettare degli dei".
-Esagerato!
-Quale esagerato?E' vero!
Entrambi scoppiarono in una risata.Pensavano che non avrebbero mai piu smesso,quando suono' il campanello.
-Vado io!-disse Nicole continuando a ridere.
Apri' la porta.
STAI LEGGENDO
||Ashton Irwin||Un incontro inaspettato
FanfictionAshton Irwin,il ragazzo piu' desiderato dalle ragazze della sua scuola,incontra Nicole,una ragazza timida.Fin qui tutto bene,ma diffidatevi dell'apparenza...