witch // dieci

2.6K 280 70
                                    

Jungkook faticò a svegliarsi presto, il mattino dopo, ma se Taehyung lo aveva chiamato, significava che aveva bisogno di lui.

Era quindi uscito di casa, diretto verso la casa della strega.

-buongiorno, Jungkook- esclamò Taehyung ancor prima che Jungkook entrasse dalla porta, sorprendendolo non poco.

-gradisci del tè all'osmanto?- domandò, alzando una teiera e un tazzone di ceramica.

-no, grazie- rispose educatamente, sedendosi a tavola.

-hai fatto colazione? La colazione è il pasto più importante della giornata e dovresti assolutamente mangiare qualcosa- fece poi la strega, alzandosi per portare a tavola un vassoio di biscotti.

Jungkook, non appena posò l'occhio su quei dolci dall'aspetto delizioso, non ci pensò due volte ad afferrarne uno e ad addentarlo.

Gemette dal piacere quando percepì il sapore della marmellata di more che si mischiava a quello della pasta frolla.
-sono deliziosi- disse, senza neanche preoccuparsi di star parlando a bocca piena.

Taehyung sorrise e si alzò nuovamente della sedia per dirigersi verso una piccola dispensa e aprendone un'anta, rivelando tutte le cianfrusaglie disposte in modo più che disordinato.
-di che segno sei, Jungkook ? Vergine, vero?- domandò poi, rovistando nel mobiletto.

-sì, come fai a saperlo?- chiese di rimando il moro.

-sono un osservatore- rispose semplicemente, tirando fuori un sacchetto di colore grigio dalla dispensa.
-forza, muoviamoci- esordì poi.
-è importante che questo incantesimo si svolga oggi, tre giorni dopo la luna piena- proseguì, tagliando una fetta di pane e aprendo un barattolo di sale.

-il sacchetto che sto per darti, devi tenerlo sempre, Jungkook- gli disse, aprendo la porta ed uscendo fuori.
-lo faccio per te- continuò, guardandolo negli occhi per qualche secondo, per poi voltarsi verso i suoi due famigli.
-portatemi un bulbo di gladiolo e tre di aglietto selvatico- ordinò, leggendo il suo grimorio.

Jungkook lo vide poi spezzettare il pane in tre molliche e infilarle nel sacchetto, insieme a tre granelli di sale grosso.

Poco dopo, i due gatti tornarono con ciò che la strega aveva richiesto e quest'ultimo aggiunse i quattro bulbi a ciò che già c'era nel sacchetto, per poi chiuderlo ermeticamente.
-non perderlo per nessun motivo, non lasciarlo sul comodino o qualcosa di simile, semplicemente tienilo sempre con te- ripeté nuovamente, con tono serio e privo di emozioni, consegnandogli il sacchetto.
-puoi andare a dormire, ora, tesoro- gli sorrise poi, tornandosene dentro casa.

Jungkook lo lasciò fare, mentre si domandava come facesse a cambiare umore in così pochi secondi, e rimase un po' deluso dal fatto che lo avesse chiamato solo per questo, ma decise di farsene una ragione.

Sì incamminò quindi verso casa, ed ebbe la fortuna di non incontrare sua madre, già sveglia, nel salotto.

Se ne tornò in camera ed indossò dei vestiti per la casa, sedendosi poi alla scrivania.

Venne distratto però, da un bussare alla finestra, ma quando si voltò, non vide altro che un piccolo cestino coperto da un fazzoletto di stoffa a quadri, sul davanzale.

Aprì curioso il vetro e poggiò il cestino sulla scrivania, per poi togliere il fazzoletto e scoprire un piccolo vassoio pieno di quei biscotti che Taehyung aveva preparato.

Lo prese contento, non pensandoci due volte a mordere un biscotto con un sorriso sul viso.

Notò però un biglietto sul fondo del cesto, e curioso lo afferrò, per poi leggerlo.

fai sempre colazione la mattina.
ti voglio bene, tesoro ♡
-taehyung

𝘄𝗶𝘁𝗰𝗵 ; kv ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora