witch // dodici

2.5K 255 71
                                    

Il giorno dopo, Jungkook attraversò fiero il bosco, diretto verso la casetta della strega con un piccolo vassoio incartato in mano.

Bussò più volte ed energicamente alla porta, fin quando Hoseok non lo aprì, e Jungkook lo salutò.

-buongiorno, Jungkook- lo salutò a sua volta calorosamente Taehyung, regalandogli un sorriso.

Il moro salutò tutti gli altri presenti nella stanza e si sedette a tavola, poggiando lì il vassoio incartato.

-ti ho portato qualcosa!- esclamò fiero, scartando il pacchetto.

Taehyung si sedette di fronte a lui e curioso osservò ciò che gli era stato messo dinanzi.

Jungkook lanciò uno sguardo fugace a Jimin che, trasformato in gatto, stava amoreggiando con l'altro demone, ma il felino non rispose allo sguardo e si stiracchiò.

-cosa mi hai preparato, tesoro?- domandò gentilmente, poggiando il capo sulle sue braccia, incrociate.

-dei pasticcini al cioccolato- rispose fiero il ragazzo, scoprendo il vassoio.
-è la prima volta che cucino e volevo un tuo giudizio- spiegò.

Taehyung annuì, osservando i dolcetti al cioccolato con un'aria abbastanza invitante, per poi alzare lo sguardo con un mezzo sorriso sul volto, ed incatenarlo a quello di Jungkook di fronte a lui, che faticava a reggerlo e sentendosi in soggezione. Dopo quei pochi secondi che per il moro furono ore, la strega alzo il capo e con l'indice e il pollice si avvicinò il vassoio.

-l'incantesimo in questione
finisce ora la sua missione:
che il suo effetto
dal nulla sia stretto
e con una morsa fatale cancellato
perché non è più desiderato- pronunciò, per poi afferrare un dolce e portarselo alle labbra, sotto gli occhi stupefatti e sconvolti di Jungkook.
-mettici meno burro, la prossima volta- fece con tono critico, ancora col boccone in bocca.
-la glassa è ottima- continuò, poggiando le mani sul tavolo e guardandolo ancora negli occhi con una smorfia divertita in viso, ad osservare quanto Jungkook fosse confuso.

-s-sei stato tu a parlare, ne sono cert-- sbottò alzandosi dalla sedia e puntando il dito contro Jimin, tranquillo e pacato sul davanzale della finestra, e venendo interrotto da Taehyung.

-Jimin non ha detto nulla, Jungkook- fece con tono di rimprovero la strega, alzandosi dalla sedia e facendo sobbalzare il ragazzo, che cadde nel panico.

-t-ti prego, non mangiarmi, io non intendevo-- blaterò sull'orlo delle lacrime, indietreggiando ad ogni passo compiuto dal biondo davanti a lui, che sbuffò una risata.

-non ti mangerò- gli disse, avvicinandosi con cautela.
-sei adorabile quando ti spaventi- sorrise ancora, fermandosi davanti a lui, per guardarlo negli occhi.
-ma- continuò, infilando una mano nella sua tasca posteriore dei pantaloni.
-non ficcare mai più il naso in faccende che non ti riguardano- lo rimproverò, sfilando dalla tasca la pagina che Jungkook aveva strappato dal suo libro.

Il ragazzo abbassò lo sguardo per la vergogna, fin quando Taehyung non gli accarezzò la guancia, asciugando una lacrima fugace.
-non si gioca con la magia, Jungkook- gli sussurrò con un tono dolce, non volendolo mortificare e spaventare più di quanto già non lo fosse.

-m-mi spiace per il libro- parlò finalmente il moro, racimolando tutto il coraggio che aveva in corpo per guardare Taehyung negli occhi, seppur timidamente.

Il biondo ridacchiò ancora, allungandosi a prendere il libro dal comò, per poi aprirlo alla pagina strappata, a avvicinare il pezzo di carta, posizionandolo il meglio possibile.

Prese poi la mano di Jungkook tra le sue e alzò il suo dito indice, per poi muoverla in una sorta di semicerchio, e facendo sì che la pagina rotta si riparasse automaticamente.

-saresti un ottimo apprendista- gli sorrise la strega, invitandolo a sedersi e prendendo il suo vassoio con i suoi biscotti sopra, quelli che a Jungkook tanto piacevano.

-non è con la magia che mi fai innamorare, Jungkook-

author's note
scuuusate se fa schifo :(

𝘄𝗶𝘁𝗰𝗵 ; kv ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora