Capitolo 5

527 23 3
                                    

< Buon Giorno  a tutti quanti! Fuori dai letti pelandroni !  troverete il copione nella vostra stanza  >

Feci finta di niente e mi rigirai nel letto.

Qualche rompiscatole stava usando un megafono per farsi sentire e svegliarci.

< Ragazzi uscite fuori !  > sentii di nuovo la voce di Chris

Aprii lentamente gli occhi e cercai di alzarmi senza fare troppe storie.

Ancora in trance e con gli occhi chiusi,  presi il cambio dei vestiti che mi ero preparata accuratamente la sera prima.

Ci misi un’eternità a vestirmi per via della stanchezza.

Quando m’infilai le infradito mi avvicinai alla scrivania e notai un gruppo di fogli disposti con ordine.

“Il copione” pensai.

Diedi una letta veloce. Da quello che leggevo la prima scena che avremmo girato era quella in cui i protagonisti arrivavano alla casa al mare.

Più che altro era il primo giorno delle vacanze estive.

Da fuori la mia stanza sentii una voce dire < Primo giorno di riprese. Sono troppo nervoso  >

Era Harry. Se lui che era un artista professionista si sentiva nervoso,  io come dovevo essere ?

Uscii timidamente dalla mia stanza e mi ritrovai in corridoio.

Non c’era quasi nessuno in giro , solo tre porte erano aperte. Le altre due , le porte della stanza di Niall e Zayn erano chiuse.

Senza farmi notare entrai in bagno e mentre ero in “seduta mistica” sulla tazza del water,  studiavo il copione.

Mi sistemai ed infine uscii dalla toilette.

Arrivai in cucina e trovai Harry intento a cucinare delle Omelette e a servirle in tavola.

Louis e Liam erano seduti sugli sgabelli e consumavano la loro colazione.

< Buon giorno  > esclamai per poi rimanere ad osservare la camicia sbottonata stile Hawaii di Louis.

Rimasi a fissare i suoi pettorali, non erano ben definiti, infondo lui aveva un fisico normale , non era un palestrato ma comunque quella visione mi stava mandando il cervello il tilt.

< Cosa posso cucinare per te?  > chiese Harry riportandomi alla realtà.

Ricambiai il suo sorriso < Uova strapazzate vanno bene,  grazie  >

Louis mi fece cenno di sedermi vicino a lui.

Con la grazia di una mucca poggiai il copione rumorosamente sul tavolo e mi sedetti su uno sgabello.

< Anche io ce l’ho  > disse Liam indicando i fogli accanto a me.

< Ma va, tutti non ce l’abbiamo. Stamattina Chris è passato a distribuirceli  > esordì Harry porgendomi un piatto con la mia colazione.

< Oggi cosa si fa?  > chiese Louis mentre si puliva la bocca con un fazzoletto.

< Non lo so – rispose Harry mentre si sedeva anche lui a fare colazione – io non l’ho letto il copione  >

< Intanto credo che dovremmo svegliare Niall e Zayn , Simon ieri ha parlato chiaro  > intervenne Liam.

Continuai a mangiare ascoltando in silenzio le loro riflessioni finchè Louis mi toccò il polso dicendo < Ti va di vedere un esemplare di One Direction mentre dorme ?  >

Diventerai una star - the movieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora