Capitolo 11

226 7 0
                                    

Draco ed Hermione erano ancora seduti al tavolo a parlare:
~Capisci che quello che è successo ieri non è normale?~ chiese Hermione
~Primo, era un gioco. Secondo, era solo un bacio e non ne farei una tragedia~
~Non so che tipo di ragazze conosci, ma io non bacio il primo ragazzo che capita. O peggio non lascio che il mio ragazzo baci qualcun'altra così per gioco~
~A cosa ti stai riferendo?~
~Oggi ho visto come Pansy ti è saltata addosso. La tua fidanzatina ti ha fatto una scenata di gelosia?~
Draco in tutta risposta rise, una risata vera e spontanea, che non faceva da troppo tempo ormai.
~Io e Pansy non stiamo insieme. È vero, mi è saltata addosso, ma io l'ho spostata e le ho detto la verità~
~Ovvero?~
~Che io e lei non staremo mai insieme!~
~Ehmm...così mi fai sentire un'idiota~ sorrise imbarazzata Hermione
~A volte penso sia impossibile che tu possa essere la strega più brillante della tua età, altre invece credo che tu sia la più intelligente di tutta Hogwarts ~
~Lo credi sinceramente?~
~Certo, sarei uno sciocco se non lo pensassi, e cavoli...non lo sono!~ disse ridendo per poi appoggiare la sua mano su quella della grifona, che al contatto arrossì, ma lasciò fare.
~Vabbè, credo sia ora di raggiungere gli altri~
~Sì hai ragione, vado a pagare~
~Ferma! Dove pensi di andare? È sempre l'uomo a pagare. Non le conosci le buone maniere?~
~Ma no, pago io~
~Non fare storie su, inizia ad uscire~
~Uff....~ Hermione uscì e aspettò Draco: da come si comportava c'era la prospettiva di un bel pomeriggio che lei, inaspettatamente emozionata, non voleva rovinare.
~Allora Granger, dove pensi siano andati?~
Hermione stava per rispondere quando lo stesso gruppetto di ragazzetti della mattina si avvicinò:
~Guarda, guarda, è proprio vero che il mondo è piccolo, l'ex re con...aspetta la mezzosangue?!?~
~Non ve le ho date stamattina, ma nulla mi vieta di pestarvi ora!!~
~Uuuuhhh ma che fifa che ci fai! Come mai con la sanguesporco?~
~Non osare più chiamarla così!~ rispose Draco d'impulso mettendo un braccio davanti alla ragazza come se volesse proteggerla.
~Altrimenti?~
~Altrimenti questo~ disse tirando un pugno al capetto, per poi scappare prendendo per mano Hermione. Corsero affannosamente fino alla foresta quando Hermione si fermò, e dopo aver ripreso fiato disse:
~Grazie...ma come mai ti hanno preso di mira?~ disse rivolgendosi al biondo ormai fermo come lei a riprendersi dopo la lunga corsa.
~Per i serpeverde sono un traditore, quindi non mi venerano più~
~Ma non hai preso parte alla battaglia~
~A loro non importa. Comunque non ti montare la testa, ti ho difesa solo perché non credo più nelle questioni di sangue~ disse Draco pentendosene immediatamente.
Hermione, che si aspettava evidentemente una frase diversa, si girò e ritornò sui suoi passi.
~E ora dove stai andando?!~ chiese Draco da lontano, ma a quella domanda Hermione non rispose, continuando a camminare con passo spedito mentre una lacrima scendeva sul suo viso per poi scivolare sulla divisa.
Draco si girò per andare dalla parte opposta, quando una strana sensazione lo fece fermare: si girò e iniziò a correre verso Hermione, voleva abbracciarla e dirle che l'aveva voluta difendere perchè teneva a lei, mettendo per una volta il suo stupido orgoglio da parte.
Hermione voleva arrivare in fretta a scuola, ma superata la portata della chiesa, qualcuno la afferrò da dietro, tappandole la bocca: era una figura incappucciata, il mantello malandato, logoro probabilmente per il tempo. La figura misteriosa avvicinò la bocca al suo orecchio e le sussurrò:
~Magia Oscura è tornata ad Hogwarts...la mezzosangue dovrebbe controllarsi più spesso le spalle, o finirà per restarci secca~ disse sogghignando. Hermione cercava invano di liberarsi. La figura stava per sfoderare  la bacchetta quando si udì una voce:
~Hey tu!!!! Lascia subito Hermione!~
~Expelliarmus~
Draco, pronto all'attacco, rispose con ~Protego!~ e subito dopo~Stupeficium!~
La figura venne sbalzata lontano da Hermione, la quale cadde a terra.  Draco si fiondò su di lei mentre il maleintenzionato fuggiva.
~Hermione va tutto bene? Ci sono qua io adesso. Stai tranquilla.~
~Perché sei tornato?~disse Hermione con gl'occhi rossi per il pianto
~Stupida. Non ti avrei mai lasciato tornare da sola.~
~Se prima mi hai difesa solo per questioni di sangue, cosa ti importa di me?~
~Il mio orgoglio è troppo grande~ disse per poi catturare le labbra di lei in un dolce e caldo bacio.
Lei lo abbracciò con intensità, mentre la brutta sensazione derivante della discussione precedente svaniva, ora c'era solo la chimica che li univa.
~E questo per che cos'era?~
~Non tutte le domande necessitano di una risposta...e quando non ci sono le parole, ci sono gli sguardi~ disse con uno sguardo profondo e intenso che mostrava una parte di lui fino ad allora segreta. ~E ora raccontami mentre torniamo~ disse voltandosi e non vedendo lo sguardo emozionato della ragazza.
~C'è poco da dire, mi ha solo detto che Magia Oscura è tornata ad Hogwarts e che farei meglio a guardarmi le spalle. Ma non voglio che ne parli con nessuno ancora.~
~Chi potrebbe mai essere? Comunque indagheremo, stai tranquilla sarò una tomba~
Gli amici interruppero la discussione.
~Eccovi qui, vi abbiamo cercato ovunque~
~Scusate è colpa mia, sai Blaise sono tornati i marmocchi del quarto anno~
~E?~
~Niente. Ho tirato un pugno a quello stronzo~
~Cosa? Dra ma sei impazzito? Ora ti sei messo nei casini!!~
~Zabini è colpa mia! Mi ha insultata e Malfoy l'ha colpito.~
~Davvero?~ chiese il ragazzo
~Cos'è non ti fidi o non mi credi abbastanza galante?~ disse tirando una gomitata all'amico
~No, no figurati~
~Ragazzi dovremmo andare, si sta facendo buio~ interruppe Ginny.
Nel tragitto Hermione parlò poco: era ancora scossa dai fatti del pomeriggio e, quando Draco se ne accorse, le prese la mano; Hermione attorcigliò le sue dita rosee a quelle pallide e fredde di lui, in un contatto quasi più intimo di un bacio, un gesto che non si sarebbe aspettata da uno come lui.
Dopo cena i quattro ragazzi non ebbero tempo di salutarsi, o meglio, Blaise trascinò via Draco dalla Sala Grande prima ancora che quest'ultimo avesse finito.
Camminavano spediti per i corridoi fino a quando Draco riuscì a liberarsi dalla presa del moro
~Blaise ma che cazzo fai?!~
~Scusa ma voglio subito delle spiegazioni. Quindi??~
~Blaise sono nei cazzi, il mio cervello è andato!~
~Perché?~
~Credo mi piaccia la Granger~ disse seriamente e terribilmente preoccupato Draco; al contrario Blaise fece un gran sorriso.
~Finalmente! Era ora che lo ammettessi a te stesso!~
~Blaise sono serio. Prima l'ho baciata di nuovo, ma questo non può più accadere~
~Perché mai? Tu hai smesso di credere nelle questioni di sangue. E ora siete perfetti l'uno per l'altra~
~E se lei non ricambiasse?~
~Questo penso sia l'ultimo dei tuoi problemi~ disse facendo l'occhiolino all'amico.
~Dovresti farglielo capire...inizia a passare più tempo possibile con lei~
~È più facile a dirsi che a farsi~
~Dai Draco...lei ti ha perdonato senza pensarci. Mi sbaglio o oggi non ti ha tolto la mano quando gliel'hai presa?~
~No, non ti sbagli...ficcanaso!~
~Allora scrivigli un bigliettino~
~Bho, ci penserò, ci vediamo Bla~disse incamminandosi
~Dra per una volta ascoltami!!!~
Draco fece finta di non sentire...occupato a rimuginare sulla giornata appena passata.

***

Anche le due grifondoro si stavano confrontando:
~Allora, come ti senti?~
~Bene Ginny. Non mi sentivo così da tempo ormai~
~Sono troppo felice per te!!~
Hermione stava per continuare quando una voce la interruppe: era Lavanda Brown.
~Allora sei interessata a qualcuno? Chi è? Lo conosco? A proposito Ron sta bene?~
~Si Lavanda Ron sta bene...e per ora nessuno che ti interessi~ rispose scocciata Ginny
~Tranquilla Ginny, però no Lavanda, ancora nessuno di importante~
~Ok~
~Noi ora andiamo, ciao~ e così Ginny trascinò via Hermione per poi portarla in camera sua.
~Sarò schietta, ti dirò una sola parola: Malfoy!~ a quel nome Hermione non riuscì a trattenere un sorriso sincero ed emozionato.
~Lo sapevo!!~
~Cosa?~
~Che tu, Hermione Jean Granger provi qualcosa per Draco Lucius Malfoy~
~Ma cosa dici Ginny? Lui non mi potrebbe mai piacere...sapendo poi come mi ha trattato gli anni scorsi...~
~Ma se ti ha baciato, preso la mano, salvato...vuoi che continui? Queste sono prove di affetto se non qualcosa di più.~
~Dici!?!~
~Cavolo Hermione ma non riesci a capire i tuoi sentimenti? Ti devo aiutare io? Certo che è affetto~ Hermione capendo che l'amica aveva ragione disse una frase che qualcuno aveva già detto al castello:
~Ginny credo di essere impazzita! Penso mi piaccia Malfoy!~

I Restart With You || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora