Draco aveva passato la maggior parte della notte a programmare ciò che aveva intenzione di fare il giorno seguente: a colazione avrebbe chiesto ad Hermione un momento di privacy dove le avrebbe raccontato tutto e confessato il suo amore, per terminare con un bacio appassionato.
La mattina quando la sveglia suonò, il giovane serpeverde era stanco e agitato alla stessa maniera. Si preparò con cura, sistemando ogni minimo dettaglio che potesse avere la lontana somiglianza di un difetto; voleva essere perfetto per questo giorno, che avrebbe ricordato per sempre.
Scese in Sala Comune pronto a dare l'annuncio a Blaise:
~Blaise ho una grande notizia~
~Finalmente hai deciso di metterti a studiare trasfigurazione?~ chiese divertito l'amico
~Assolutamente no! Non darò mai la soddisfazione a quella vecchia! Oggi lo faccio!~
~Faccio cosa?~
Draco si avvicinò all'orecchio dell'amico per evitare origli indiscreti.
~Oggi mi dichiaro~
~Davvero?! Sono proprio fiero di te Dra!~
~Sì sì grazie ma non urlare, ci manca solo che tutte le serpi lo scoprano così! Voglio vedere le facce di tutti mentre passeggio mano nella mano con la mia bella Hermione~
~Come sei cotto! Devo essere un veggente, te l'avevo detto~
~Ero troppo stupido per capirlo. Ma ora so che non è una semplice cotta~
~Quando hai intenzione di farlo?~
~Proprio adesso a colazione~
Arrivati in Sala Grande, Draco guardò tutto eccitato il tavolo Grifondoro, cercando l'oggetto del suo desiderio. Ci mise pochissimo a capire che non era presente, così si avvicinò alla piccola Weasley:
~Hey Weasley, dov'è Hermione?~
~ Ciao anche a te Malfoy~
~Sì scusa ciao, ora mi dici dov'è?~
~Non lo so, l'ultima volta che l'ho vista è stato ieri sera in camera sua~
~Ho capito grazie~
Per tutto il giorno non si era presentata a lezione e nessuno l'aveva vista. Draco aveva la sensazione che Hermione lo stesse evitando ma ad un tratto, il pensiero che il sogno si fosse avverato, sfiorò la mente del serpeverde.
Tutto agitato corse in camera di Blaise:
~E se il sogno si fosse avverato?~
~Draco! Cosa? Perché dovrebbe?~
~Hermione non è da nessuna parte! Ha saltato tutte le lezioni ed è una cosa del tutto inusuale per lei.~
~Ok calmati. Hai guardato in camera sua?~
~No, si può entrare nella sua stanza da prefetto solo accompagnati da lei~
~Allora di che ti preoccupi! Si sarà presa un giorno di riposo~
~Dici?~
~Certo. E ora vai a farti un bagno caldo per distendere i nevi~
~Ok a dopo~***
Blaise aveva ragione, infatti Hermione era rimasta tutto il giorno in camera per riposarsi: quegli ultimi giorni erano stati talmente intensi che un giorno di pausa le avrebbe sicuramente fatto bene. Non ne aveva parlato con nessuno, neanche con Ginny, voleva semplicemente sparire per un giorno.
Aveva letto per la maggior parte del tempo, fatto incantesimi e dormito; non era uscita neanche per mangiare e aveva sgranocchiato degli snack che si era portata da casa.
Lentamente era arrivato il tardo pomeriggio, ed Hermione annoiata, aveva deciso di andare nel bagno dei prefetti per coccolarsi e rilassarsi un po'.
L'acqua colorata scorreva dai tanti rubinetti nell'enorme vasca, che si riempiva di schiuma bianca e soffice.
La ragazza fece scivolare l'asciugamano per terra e si immerse. Il tepore dell'acqua fece distendere i muscoli irrigiditi della giovane. Chiudendo gli occhi si chiese se tutta questa bizzarra situazione sarebbe capitata se Harry e Ron fossero stati lì con lei, se avessero permesso che Malfoy iniziasse a farle quello strano effetto, da farle perdere un battito ogni volta che sentiva menzionare quel nome, che un tempo pronunciava con tanto disprezzo. Ricordò con una nota di tristezza il primo anno, quando non era ancora trapelato che lei fosse una "mezzosangue", ma una ragazza come tutte le altre che frequentavano la scuola; al secondo anno invece la notizia si era sfortunatamente diffusa e le era costata quell'orribile nomignolo per gli anni successivi. Non si era mai domandata come Draco, o suo padre, avessero fatto a sapere delle sue origini, e forse ora poteva chiederglielo, visto che erano in buoni rapporti. Lei lo aveva odiato, tanto, come mai nessuno prima, quando usava quel soprannome irrispettoso solo per ferirla. Ma doveva ammettere che non in tutti i momenti era stato sempre quell'orribile serpe che faceva credere di essere. Ricordava quando, sempre al secondo anno, in biblioteca lui le aveva fornito il foglio che parlava dei Basilischi, poco prima che venisse pietrificata; secondo Madama Chips, lui era andato in infermeria per vedere come stava, quando nessuno poteva sorprenderlo lì. Dopo averlo saputo, voleva parlargli e ringraziarlo, ma lui era tornato quello di sempre, così era iniziato il loro odio reciproco. E durante lo scontro con Voldemort, anche se pensava che le interessasse Ron, vedere Draco lasciare il loro schieramento per raggiungere i suoi genitori, le aveva dato una sensazione di abbandono che le aveva fatto girare lo stomaco. Forse c'era sempre stato un sentimento di amore- odio tra i due, che dopo la guerra era scoppiato.Draco POV'S
Come ho fatto a ridurmi così per una ragazza? Il re delle serpi non prova sentimenti per nessuno che non sia sé stesso. Ma chi voglio prendere in giro, ormai Hermione è il mio me stesso, non riesco a stare senza di lei, è diventata una droga, più ne ho, più ne voglio. Sono davvero diventato troppo sdolcinato, bleah! Per una volta darò retta a Blaise, andrò a farmi un bel bagno per distendere i muscoli e non pensare per un po' a la mia lei. In camera sono stato davvero poco, ma ero indeciso se portarmi il costume o meno; ho optato per la seconda scelta, per non avere fastidio in vasca. I corridoi a quest'ora sono sempre vuoti, certi studenti sono in sala Grande a finire la cena, gli altri sono in Sala Comune o in giardino. Entro subito in bagno, avendo addosso solo l'asciugamano, per evitare che qualcuno mi veda a pensi che sono un maniaco sessuale. Sono ancora di spalle ma l'alta temperatura mi lascia perplesso, infatti girandomi vedo l'acqua già riempita. Merda c'è già qualcuno! Preso dalla delusione e un pò dalla curiosità, stando attento a non farmi sentire sbircio, per vedere chi potrebbe essere. E vedo lei, la mia lei, con le guance rosse per il calore dell'acqua , i capelli bagnati e gli occhi chiusi; se fosse un'altra situazione scoppierei a ridere (sembra che stia dormendo), ma adesso no, guardarla così rilassata e indifesa mi dà un senso di pace e di serenità. Preso a guardarle il viso non faccio caso al fatto che non indossi il costume. Forse, sentendosi osservata o non so per cos'altro, aprì di scatto le palpebre, rivelando i suoi occhi da cerbiatta, che ci misero solo un istante a capire la situazione.
~Draco cosa cavolo ci fai qui?!~sbotta Hermione cercando di coprirsi il più possibile con la schiuma. Sinceramente mi viene da sorridere a sentire il mio nome pronunciato da lei, ma dovevo rimanere serio.
~Scusa non pensavo ci fosse qualcuno di , dovevo fare un bagno per distendere i muscoli~
~Be' ma ci sono io! Lo sai che questo è il turno delle ragazze~
~Si lo so, ma non è la prima volta che, il bagno a quest'ora è vuoto quindi...~
~Non potevi aspettare il turno maschile?~ Draco evitò di rispondere
~Dove sei stata tutto il giorno? Nessuno ti ha vista~
~Sono stata in camera, ma a te che te ne importa~
~Come cosa mi importa? Ero in pensiero per te~
~Aspetta tu Draco Malfoy eri preoccupato per me?~
~Si Hermione ero preoccupato~
~Mi hai chiamata per nome~ sulle sue guance compare del rossore
~Già~
~Vabbè vado tornerò dopo~ stavo per uscire dal bagno quando inizia a parlare
~Draco se vuoi puoi rimanere bagno...tanto la vasca è grande puoi stare dalla parte opposta~
~Dici davvero?~
~Si ma se non vuoi fa niente~
~Non no certo! Però ti consiglio di girarti~
~Scusa?~ senza pensarci due volte mi tolgo l'asciugamano e mi immergo
~Sei disgustoso!~ ride schizzandomi
~Lo so che non mi puoi resistere ahahah~. Tra i vari schizzi cominciamo ad avvicinarci così mi decido al prenderle la mano:
~Te lo volevo dire da stamattina ma..~ mi interrompe con un bacio. Preso dal momento la prendo per i fianchi e la faccio sedere su di me; è un bacio appassionato non come gli altri che ci eravamo dati. Le affondo le mani nei capelli e le faccio alzare il collo, inizio a leccare dolcemente per poi iniziare a succhiare, lasciandole un marchio di proprietà, per far capire a quel tassorosso che Hermione è solo mia.
STAI LEGGENDO
I Restart With You || Dramione
FanficLei riuscì a trovare la luce nel suo cuore, una luce ormai sepolta da anni e riuscì ad abbattere il muro che lo separava da tutto e tutti, salvandolo dal buco nero in cui stava lentamente sprofondano.