<<Buongiorno>> scendo le scale con uno miei sorrisi migliori.
<<Buongiorno. Siamo di buon umore anche oggi ?>> Mamma mi porge la tazzina con il caffè e io acconsento con un sorriso senza aggiungere altro.
Ormai sono settimane che mi sveglio così felice e spensierata, il suono della sveglia non sembra nemmeno più una tortura, guardo tutto con occhi diversi e affronto le giornate con tutta l'energia e la positività del mondo. Recupero la tazzina e prendo posto intorno alla tavola. Mamma mi dà le spalle intenta a ripulire la cucina ed io indugio con lo sguardo sui suoi capelli lunghi fino alle spalle, avvolti tra di loro in morbide onde.
<<Che fa lui?>> guasta così la tranquillità che si era creata e in cui amo godermi la colazione.
<<Chi?>>
<<Lui, Andrea, che fa nella vita>>Mamma e le sue curiosità mattutine
<<Lavora in un'impresa edile insieme allo zio>> spero di placare in fretta la sua curiosità così da poter chiudere la conversazione
<<E i suoi genitori?>> inizio ad ammonirla con gli occhi anche se non può vedermi e lei rincara la dose <<voglio solo capire chi frequenta mia figlia>> aggiunge con nonchalance riponendo delle posate in un cassetto
<<Mi hai già fatto la lezioncina sulle persone di cui fidarmi>>
<<Non è mai abbastanza>> assume un tono quasi stizzito.E che palle
Prendo un biscotto e mi alzo allontanandomi velocemente
<<Cavolo, quanto è tardi. Ciao mamma, buona giornata>>
<<Sarah>> grida lei quando sono ormai abbastanza lontana
<<Che c'è mamma?>>
<<Mi fido delle tue scelte>>Lo so, mamma
Le mando un bacio al volo e mi avvio al lavoro indossando le mie cuffiette e godendomi la mia passeggiata.
Oggi ho il pomeriggio libero e dopo pranzo ho intenzione di raggiungere Isa e Monica al mare, non posso fare altrimenti con queste temperature estive. Andrea lavora tutto il giorno e non riuscirò a vederlo prima di sera, quindi cosa c'è di più salutare del sole e quattro chiacchiere con le amiche?!
Avvio la mia playlist e ancora prima di poter capire quale canzone sta per intonare, mi arriva una chiamata.Nicolas?!
Penso tra me mentre mi accingo a rispondere
<<Perché mio fratello telefona alle nove del mattino?>>
<<Sarah, devi aiutarmi>> dal tono sembra angosciato.
<<Nico, che succede? Mi fai preoccupare>> potrei contare sulle dite di una mano le volte che mio fratello ha chiamato con questa urgenza
<<Monica non risponde alle mie chiamate>>
<<Monica? E perché cerchi Monica?>>Oh cazzo !
Mi si accende improvvisamente una lampadina.
Ecco perché ultimamente è così strana
<<Beh, si ecco. Abbiamo deciso di tenercelo per noi per un po'>> indugia un po' su ogni parola.
<<Aspetta, aspetta, aspetta. Tu mi stai dicendo che...>>
<<Stiamo insieme. Più o meno, almeno fino a ieri sera>> aggiunge prima che io possa terminare la frase.Lo scoop dell'anno
<<Sono sotto choc>> esclamo con tutto lo stupore possibile.
<<Pranziamo insieme così ti spiego tutto per bene, ok? Avviso io la mamma>> afferma ansioso.
<<Va bene, ma andiamo al McDonald's>>
<<Sarah!>> mi ammonisce.
<<Se ti devo fare da psicologa gratis, almeno scelgo io il posto>> mi apro in un sorriso ripensando a quando ero piccola e mi ci portava ogni volta che glielo chiedevo.
<<Va bene nana malefica. A dopo>>Io e Nicolas abbiamo sempre avuto un bel rapporto, anche se limitato nelle confidenze. È sempre stato troppo protettivo nei miei confronti e raccontargli della mia vita sentimentale sarebbe stato un problema. Fortunatamente, Simone gli ha fatto subito una buona impressione, sono sempre andati molto d'accordo.
STAI LEGGENDO
UN CUORE PER DUE
RomanceQuando il passato torna invadente ad occupare la nostra vita si hanno due possibilità: o lo si ignora, o lasciamo che si faccia spazio nel presente. Un susseguirsi di vicende, tra flashback e ritorni dal passato, ma anche un intenso, inaspettato e c...