10. Misunderstanding

640 44 32
                                    

*Joe*

Sto piangendo da un po' e Caspar non è ancora venuto a consolarmi. Sto pensando veramente di aver fatto uno sbaglio. Forse dovevo tenermi questi sentimenti per me.. forse Caspar ed io non siamo destinati come pensavamo.. forse lui non è la mia anima gemella.

La porta del Medison si spalanca. Caspar è venuto a cercarmi.

"Joe?"

Non gli rispondo, ma per sfortuna mi scappa un sospiro e Caspar mi trova.

"Hey.." sussurra

Caspar è davanti a me, ha l'aria distrutta, poverino, siamo distrutti entrambi.

"Hey" dico senza voce

"Mi dispiace Joe.."

"Per cosa?"

"Per.. tutto"

"Tutto cosa? Tyler, la fan, il cameriere? Cosa di tutto ciò?"

"Per tutto questo" Cas si abbassa, si siede vicino a me e mi asciuga le lacrime.

Non riesco a dire nulla, riesco solo a prendere le mani di Caspar fra le mie e stringerle.

"Dispiace anche a me"

"Di cosa, amore mio?"

"Della scenata di gelosia nei confronti di Tyler.. scusa.. sono un idiota"

"Oh no, non fa nulla Joe, tranquillo"

Caspar mi stringe forte le mani e si avvicina per baciarmi, mi lascia un leggero bacio sulle labbra e mi sorride.

"Sono stato stupido a pensare di invitare anche loro due, certo, mi sento più a mio agio con loro, ma ho fatto male"

"Perché ti senti a disagio?"

"Sai, ti amo, sei il primo ragazzo che amo così tanto, anzi, l'unico, e bhé sarei stato nervoso se fossimo usciti da soli e non volevo rovinare tutto il lavoro che avevo fatto per farti questa sorpresa.."

"Quale sorpresa Cas?"

"Oh non fa niente, lascia perdere.."

Caspar abbassa lo sguardo, non posso vederlo così.. triste. Fa intristire anche me.

"Hey" gli dico alzandogli il mento

"Va tutto bene, non fa niente per la sorpresa.. l'importante è che ci sei tu qui con me, che mi ami, e che ti amo.. basta questo"

"Ti amo così tanto Joe.."

"Anche io Cas"

ci abbracciamo e mi accorgo che Troye e Tyler ci fissano.. entrambi con un sorriso stampato in faccia.

"Che avete voi due?" chiedo

"E' solo che siete così.." dice Tyler

"Carini.." finisce Troye

Troye guarda Tyler come se volesse dirgli qualcosa, ma non lo fa..

"Avanti Troye.." gli dico

Lui mi guarda, abbiamo capito tutti che vorrebbe dichiararsi a Tyler.

"Non riesco Joe.. mi blocco.."

"Oh, non fa nulla Troye.." gli dice Tyler, "So cosa provi per me.. stai tranquillo" conclude.

Troye lo guarda con le lacrime agli occhi e lo abbraccia con dolcezza, sembrano già marito e moglie quei due... o forse dovrei dire.. marito e marito?

"Dai su ragazzi, la serata non è ancora finita, entriamo dentro" dico sorridendo, tutti annuiscono e allora entriamo.

La prima cosa che noto appena entriamo è che tutte le persone sono ancora lì, nessuno è uscito dal negozio.. che cosa bizzarra.. vabé

Ci sediamo al nostro tavolo e subito sento una musica partire da dietro il bancone.

Caspar e Tyler si guardano

"Si va in scena!" dicono all'unisono

Io e Troye rimaniamo sbalorditi.. che cosa mai avranno organizzato quei due?

Improvvisamente tutte le persone che sono sedute ai tavoli si alzano e cominciano a ballare seguendo una determinata corografia.

Lo staff toglie tutti i tavoli dal centro del locale e lasciano libero il passaggio ai bellerini. E' diventata una sala da ballo adesso.

Tyler e Caspar si dirigono al centro del mucchio di ballerini e cominciano a cantare. Cantano solo il ritornello, è una canzone famosa, ma non mi viene il titolo, insomma, sta di fatto che dopo il ritornello si blocca la musica e Tyler estrae un bigliettino dalla tasta e comincia a leggere.

"Ehy Troye, ormai sono un pò di anni che ci conosciamo e appena la nostra amicizia è iniziata ci siamo promessi di essere sinceri l'uno con l'altro, ma non lo sono mai stato.."

Il viso di Troye si dipinge di un rosso pallido, sembra quasi arrabbiato.. ha lo sguardo confuso; ma Tyler continua

"No, aspetta, non fraintendermi e lasciami finire..

Non sono mai stato sincero fino in fondo con te, credevo che me la sarei cavata senza dirti nulla ma non ce la faccio più. "Amici amici e solo amici" mi sono stufato di mentire sia alle telecamere, sia a te.. sia a me stesso. Sono stanco di dire ""brotp"" perché appena pronuncio quella parola sento che sto mentendo.. e questo non è giusto.."

Troye aveva quasi le lacrime agli occhi.. è dolcissimo questo ragazzo..

"Voglio essere più del tuo migliore amico, voglio starti accanto come ragazzo, voglio tenerti la mano per strada, voglio baciarti davanti alle telecamere senza che tu debba mettere una mano davanti alle nostre bocche.. voglio amarti liberamente perché sento che scoppierei senza il tuo amore"

Troye sorride a Tyler e lui gli risorride.

La musica ricomincia e Caspar comincia a parlare

"Joe, so che noi ci siamo già detto tutto e non sarà d'effetto come i Troyler, ma volevo dirti solo che ti amo. E' da tanto tempo che provo a dirtelo ma non ci sono mai riuscito.. avevo paura; ma non era solo quello.. c'era anche Gaby di mezzo. Lei mi impediva di vedere quello che provo veramente per te..

Te l'avrei dovuto dire anni fa, quando tutto è iniziato, quando ho pensato "Hey, ma se dicessi apertamente a Joe quello che provo?" e invece no.. non lo facevo, perché avevo paura di un tuo rifiuto o peggio.. di perderti. Non so come farei senza di te Joe.. ti amo così tanto che non riesco a immaginarmi una vita senza di te"

Ho le lacrime agli occhi, Troye mi ha prestato qualche fazzoletto ma non riesco a frenare le lacrime.

La musica riparte e Tyler, insieme all'aiuto di Caspar, srotola un cartellone con su scritto "Would you like to be my boyfriend?"

Io e Troye ci guardiamo. Siamo entrambi emozionati, si vede. Comincio ad alzarmi e appena mi scosto Troye mi sorpassa e corre verso Tyler.

Troye lo guarda, lo abbraccia, e poi infine si baciano. Avrei voluto abbracciarli anche io.. è da tanto tempo che speravo di vederli fidanzati, ed eccoci qui. Io e Cas ci avevamo sempre creduto.. Troyler is real.

Tyler mi guarda e mi fa cenno di andare da Cas.

Guardo Cas, mi sta aspettando, lo sento, ed io non aspettavo altro.

Mi fiondo da lui e lo abbraccio così forse da stritolarlo.

"Ti va bene così la proposta di fidanzamento?"

"Ritiro tutto quello che ho detto Cas, sei il ragazzo più romantico che io conosca, sei un idiota Caspar, ma sei il mio idiota, ti amo"

"Anche io Joe.."

*Spazio autrice*

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e spero sia soprattutto piaciuto a @LlaraSOS perché, bhé, questo capitolo l'ho scritto oggi solo per te uu

Spero che vi piaccia la storia, non scriverò tanto in questa settimana perché ho la scuola ecc. spero di scrivere il prossimo capitolo entro domani oppure la settimana prossima.. vedremo.

Un bacio a tutti

Suggspar - A Jaspar ffDove le storie prendono vita. Scoprilo ora