PROGETTO

948 36 0
                                    

Mi guardo allo specchio. Mi sono completamente dimenticata di essere negli anni 40 quindi ovviamente non posso abbondare di trucco e parrucco ma in dosso ho comunque una bella maglietta a mezze maniche bianca con una gonna nera, ballerine e la collana di mio zio al collo. Sono accettabile ed è questo che conta.
-" Ei Tonia mi insegni come hai fatto con un colpo di bacchetta a vestirmi?"
-"Basta pensare al tuo abbigliamento ideale, agitare e colpire le zone interessate ma attenzione, l'effetto dura 4 ore e mezzo circa, poi ritornerai in uniforme!"
-" Grazie mille!" Potrebbe tornarmi utile questo trucchetto.
Mi volto verso la parete della porta d'ingresso del dormitorio e l'orologio segna le sei e cinque, sono in ritardo. Esco in fretta e inizio a correre,fortunatamente ho in mente le indicazione chieste prima a Tonia per arrivare all'ufficio di Lumacorno.
Cinque minuti e finalmente ci sono. Mi fermo trenta secondi per riprendere fiato ed entro lentamente. Ci sono tutti che mi fissano.
-" Miss Devins prego venga!" Esclama il professore.
-" Salve.." saluto timidamente.
C'è un posto libero accanto ad un ragazzo e mi siedo.
-" Mi ricorda il suo nome miss Devins?"
-" Skylar." sono molto tesa.
-" Curioso! non si sente frequentemente questo nome. Glielo ha dato sua madre?"
Abbasso gli occhi.
-" No me lo ha dato il professor Silente, io sono stata adottata."
Tom si interessa sempre più alla conversazione.
-" Oh! Perdonami."
-" Non si preoccupi."
-"Comunque sono rimasto sorpreso dalla sua bravura solo lei e il signor Riddle avete creato una pozione impeccabile."
Tom e io ci scambiamo uno sguardo veloce.
-" Così impeccabile che vorrei darvi un compito!" continua il professore.
Sento la pelle d'oca affiorare.
-" Vorrei farvi preparare la pozione polisucco. È veramente complessa e avete un mese per completarla."
-" Va bene professore." Esclamo. Potrebbe essere una valida occasione per avvicinarmi senza creare sospetti da parte sua
-" Per te Tom va bene?"
Accenna un ghigno ed annuisce.
-" Si va bene."
Ceniamo e rimango in silenzio tutta la sera ad ascoltare vari pettegolezzi e trucchi su incantesimi e pozioni. Sono persa in lui, riesce ad essere ammirato anche solo aprendo bocca per dire un semplice "Si". Questo rende le cose più difficili.
-" Ei! Sei molto carina!" Mi sussurra all'orecchio il ragazzo seduto accanto a me sulla destra interrompendo le mie riflessioni.
Guardo fisso Tom che osserva la scena incuriosito dall'attaccamento improvviso del suo amico nei miei confronti.
-" Oh grazie.." Mi irrigidisco.
-" Comunque il mio nome è Aron! Quinto anno serpeverde!"
-" Aron lascia stare la ragazzina." Consiglia l'altro ragazzo alla mia sinistra che sembra molto maturo al contrario del precedente.
-" Perdonalo." Aggiunge sempre mantenendo un tono impercettibile agli altri.
-" Tu chi sei?" Domando
-" Mi chiamo Peter Grey sono un corvonero"
Ecco spiegata la sua innata maturità rispetto allo sfacciato serpeverde di poco fa.
Alzo lo sguardo e noto una scintilla di interesse nello sguardo di Tom verso la mia conversazione con Aron e Peter.
Sento improvvisamente una mano sulla mia gamba salire dal ginocchio sempre più su sotto la gonna.
Mi alzo di scatto.
-" Skylar tutto bene?" Domanda Lumacorno interrompendo il suo discorso con il resto degli alunni.
-" Lo chieda ad Aron io me ne vado!"
-" Skylar aspetta! La cena finisce qua tutti fuori!" Ordina il professore, ma senza dargli ascolto spalanco la porta con forza e corro via.
È pieno inverno e sta nevicando. Sono quasi le nove e tutti ormai si trovano nei dormitori per il coprifuoco rigido,ma a me non importa devo svagarmi. Dato il suolo ghiacciato tiro fuori la bacchetta e mi faccio apparire ai piedi due bellissimi pattini bianchi e un maglioncino del medesimo colore sopra la magliettina a mezze maniche per non sentire freddo. Chiudo la bacchetta e do inizio ad una coreografia immaginaria. Amo pattinare, mi rende felice. Faccio una giravolta, un doppio axel e un atterraggio esemplare. Inizio a immaginare di volare e a ricordare tutti gli amici e le persone che mi amano e credono in me, tiro fuori la bacchetta e illumino la scena con un incanto patronus. Il mio è una pantera.
Sul portone d'ingresso vedo Riddle e mi arresto improvvisamente facendo anche sparire il patronus.
Mi dirigo verso di lui.
-" Ciao."
-" È un po tardi per stare qui fuori tutta sola "
-" Sono abbastanza grande da saper badare a me stessa e poi ho passato una serata abbastanza sconcertante."
Con un incantesimo faccio sparire i pattini e mi metto a dieci centimetri di distanza dal futuro temibile signore oscuro senza problemi.
-" Si ho notato che hai avuto problemi con Aron"
-" È un bifolco e io non perdo tempo con persone così."
Mi allontano e inizio a correre verso i dormitori.
-"Caput Dragonis"
La porta si apre e mi dirigo verso la camerata femminile. Levo tutti i vestiti e mi metto una lunga vestaglia grigia trovata sul mio letto.
Alzo le coperte e mi lascio cadere nelle braccia di Morfeo.
***
-"Svegliaa Sky!" Apro gli occhi per lo spavento.
-" Si sono sveglia.." Mi passo più volte le mani sulla faccia,mi alzo e vado verso il bagno per lavarmi.
Dieci minuti e sono pronta.
-"Come prima lezione abbiamo Trasfigurazione con tuo zio!"
-" Perfetto."
Scendiamo le scale, due piani e siamo arrivate.
Prendiamo i primi posti.
-" Tonia c'è un riccio,non è dolcissimo?"
-" Si in effetti ha un muso carino nonostante gli aculei!"
Mi volto per cercarlo ma non c'è,vedo solo Peter che saluto agitando la mano.
-" Non c'è."
Rimango stupita dall'affermazione fuori luogo di Tonia.
-" Chi? Io non cerco nessuno"
-" Si,comunque trasfigurazione noi la seguiamo con Corvonero, lezione di volo di pomeriggio due volte a settimana con Tassorosso, pozioni con tutte le casate, erbologia con Tassorosso, incantesimi con Corvonero e lezione di volo la mattina tre volte a settimana e difesa contro le arti oscure con serpeverde. Sei fortunata,la prossima lezione è quella di volo puoi fissarlo quanto ti pare." Le tiro una pacca sulla spalla.
-" Non fisso nessuno!"
Mi guarda e scoppia a ridere.
Zio entra in aula con la sua solita espressione rasserenante ed inizia a parlare
-" Oggi vi insegneró come trasformare un riccio in un portaspilli. Ora qui abbiamo un animaletto per ogni coppia di alunni come potete vedere.
Per dare inizio a alla trasfigurazione basta picchiettare tre volte ed enunciare la parola 'FERAVERTO'. "
Cerco di concentrarmi. Chiudo gli occhi e inizio
-" 1-2-3 FERAVERTO!"
Li riapro e al posto di un animale buffo vedo un fantoccio con tanti spilli sopra.
-" Brava Sky!" Esclama Tonia
-" Complimenti Skylar,al primo colpo!"
-" Ora tocca a me sta a guardare..
1-2-3 Feraverto"
Il portaspilli magicamente ritorna ad essere un animaletto. Mio zio sorride alla scena
-" Complimenti anche a te Tonia!"
Mi alzo e la abbraccio
-" Siamo un duo formidabile!"
L'ora passa in fretta. Usciamo dalla stanza e ci dirigiamo al campo di allenamento ma in corso c'è una partita.
-" Per la barba di Merlino Sky! Oggi abbiamo L'ora libera. C'è Grifondoro contro Serpeverde a Quidditch."
Storco il labbro inferiore dando origine ad un'espressione dispiaciuta,tutto questo rallenta il mio obiettivo, voglio tornare nella mia epoca.
-" Andiamo a tifare allora?"propone.
-" No.. Io preferisco andare in biblioteca,ho una lunga pozione al quale lavorare,ieri sera il professor Lumacorno me l'ha assegnata non appena ha notato la mia abilità in pozioni."
-" Va bene ci vediamo dopo a pranzo Sky!"
Annuisco e vado dritta in biblioteca.
È veramente grande e gremita di studenti.
Salto tutte le lettere e cerco di arrivare al reparto pozioni. Alzo gli occhi e vedo un libro veramente grande allo scaffale più in alto.
-" Wingardium Leviosa!"
Due secondi ed il librone è nelle mie abili mani.
Lo Poggio sul tavolino accanto alla finestra che si affaccia su un vasto territorio verde. Amo studiare con un buon paesaggio tranquillo che mi fa rilassare.
Inizio a sfogliare trovando tutti i più improbabili incantesimi e pozioni.
"Pozione curabolle", " Rimedio per la crescita accelerata dei capelli", "Incantesimo di Invecchiamento".
Mi viene spontaneo un mezzo sorriso
-" Vorrei capire come fai a ridere sempre e comunque."
Mi giro e trovo il mio compagno di progetto sempre con la sua espressione autorevole.
-" E tu ci hai mai provato almeno a divertirti?"
-" Non è una mia priorità preferisco impegnarmi in altre cose."
Si siede di fronte a me.
Continuo a sfogliare il libro senza distogliere lo sguardo.
Sfoglio grossolanamente per arrivare il prima possibile a trovare la ricetta per la pozione. Pagina dopo pagina finalmente riesco a trovarla.







SKYLARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora