Capitolo Quattro - Finto Fidanzato.

464 24 17
                                    

«COSA?», urla.

Mi giro verso mio fratello e divento rossa dalla vergogna, e ora?

Penso velocemente a cosa potrei dirgli.

«Aspettavo il momento giusto per dirtelo, ebbene si Peter, mi sono fidanzata.», dico sicura, ma la mia sicurezza non dura molto.

«E con chi scusa?», mi chiede, presa alla sprovvista dico il primo nome che mi viene in mente.

«Con Justin, il ragazzo di quarta che frequenta con te il corso di arte.», dico balbettando, mi è venuto in mente perché è uno tra i più fighi e popolari della scuola. Volevo trattarmi bene.

Peter mi guarda stu-pe-fa-tto.

«Il finto biondino??», lo vedo accostare. Dallo specchio vedo Shawn guardarci curiosi.

«Si il finto biondino!!!», ripeto, in realtà non so se il suo biondo é vero oppure falso.

«Ora però lasciami in pace sono imbarazzata.»

«E andiamo a bere questo benedetto caffè!», continuo voltandomi verso il finestrino. Mio fratello rimette in moto.

«Va bene, però a casa ne riparliamo.», menomale che mi conosceva perfettamente.

Non capisce nemmeno quando dico le bugie.

«Sono felice Cher, ti tratta bene?», dice Hailey, interrompendo cinque minuti di  totale silenzio.

«Emh... Certo! É il ragazzo più gentile, simpatico e bello che io abbia mai avuto.», Peter mi riguarda sbigottito.

«É proprio uguale al mio ragazzotto allora.», dice prendendo a pizzicotti la guancia del moro.

Li guardo sorridendo, in effetti sono proprio carini insieme, o é solo lei che é così?

Scrollo le spalle e aspetto di arrivare nel fatidico posto.

«Eccoci arrivati.», dice Peter molto serio parcheggiando davanti a un piccolissimo café, è vicino al mare grigio di toronto. Scendiamo tutti contemporaneamente, ma mentre scendo noto una chioma bionda molto simile al ragazzo da me nominato.

Non ci credo? Quanto posso essere sfigata da uno a mille?

«Cher, aspetta un attimo ma quello non è per caso Justin?», dice mio fratello indicando il ragazzo che avevo appena visto.

«Ah davvero? Il tuo fidanzato? Che coincidenza digli di venire a bere un caffé con noi!», dice Hailey entusiasta.

Li guardo tutti scossa. Non so minimamente cosa fare.

«Non vai dal tuo ragazzo?», dice Shawn con fare duro.

Secondo me lui sa che era tutta una bugia.

Giusto per non dargliela vinta mi incammino. Mi guarda scosso.

«Si, vado da lui, aspettatemi dentro.», vado verso il ragazzo con il cuore a mille. È girato di spalle. Gli tocco un braccio. Salta al contatto.

«Mi ha spaventato chi sei?», dice toccandosi il petto.

«Hey, si scusami.», dico imbarazzata, mi guarda stranito.

«Aspetta ma te non sei mica quella di terza, quella riccona di Martial Dubois?», annuisco con la testa.

«Che vuoi?», continua, il cuore ormai sta cendendo.

«Mi dovresti fare un favore, sempre se vuoi...», dico, mi guarda più alienato di prima. Credo che avrò un attacco cardiaco in meno di un minuto

Otto. (Shawn Mendes)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora