22.

390 19 0
                                    

jade's pov

sono abbastanza in ansia.
ho deciso di dire della relazione con perrie a mia mamma.
ormai stiamo insieme da un po' e mi sembra giusto che lei lo sappia.
devo parlarne con perrie. la mia idea sarebbe quella di invitare lei e sua mamma qui a cena e poi dirlo ad entrambe, così da superarla insieme nel caso qualcosa dovesse andare storto.
si, direi che è la cosa migliore.
mi stiracchio sul letto, allungando il braccio per prendere il telefono sul comodino.
dopo averlo acceso la chiamo subito.
aspetto qualche secondo e poi la sento rispondere.

'pronto?'

'ehi pez'

'buongiorno amore, come stai?'

'sono un po' in ansia'

'perchè? cos'è successo? vuoi che venga da te?' comincia a fare domande a raffica.

'nono ascoltami. l'altro giorno ti avevo detto che volevo parlare con mia mamma di noi, ti ricordi?'

'certo'

'avevo pensato che magari tu e tua mamma potreste venire qui da noi a cena così potremmo dirlo a tutte e due, almeno se dovesse andare male non saremmo da sole. però se non vuoi lo capisco, non voglio costringerti'

'certo che ci sono'

'no davvero non voglio che tu ti senta obbligata a dirglielo, possiamo aspettare e...'

'jade'

'si?'

'ho detto che ci sono'

'davvero?'

'certo, non ti lascerei da sola, lo sai'

'ah, grazie' spunta un sorriso enorme sulle mie labbra.

'non ringraziarmi. a che ora veniamo?'

'facciamo alle 7.30?'

'perfetto, vado a dirlo a mia mamma. ci vediamo dopo, ti amo'

'ti amo anche io, a dopo'
chiudo la chiamata, sprofondando di nuovo nel letto.
spero vada tutto bene. ho sempre avuto un bel rapporto con mia mamma, e non voglio che si rovini proprio quando ho più bisogno di lei.
e la stessa cosa vale per perrie e debbie. so quanto le vuole bene e non vorrei essere il motivo di un loro allontanamento.
lentamente mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi, per poi scendere di sotto per fare colazione.

"buongiorno tesoro" mi saluta mia mamma non appena entro in cucina.
sta preparando i pancake, la solita colazione della domenica.

"buongiorno mamma" dico, mentre prepare due caffè e li poso sulla tavola.
cominciamo a mangiare, poi mi ricordo che devo avvisarla della cena di sta sera.

"senti mamma"

"dimmi" appoggia la forchetta sul piatto e si gira verso di me.

"sta sera ho invitato perrie e sua mamma a mangiare qui da noi. è da tanto che non stiamo insieme tutte quante, per te va bene?"

"certo che va bene! è da un sacco di tempo che io e debbie non ci vediamo. volevo invitarla a bere un tè uno di questi giorni, ma mi hai preceduta" dice, sorridendo.

"perfetto, vengono alle 7.30, se vuoi dopo ti do una mano a cucinare"

"va bene, più tardi vado a fare un po' di spesa e poi vediamo cosa fare"

~

la giornata passa in fretta, e la mia ansia non accenna a diminuire.
fra dieci minuti dovrebbero arrivare perrie e sua mamma.
abbiamo preparato tutto, compreso un piccolo aperitivo nell'attesa che il pollo sia pronto.
dopo un po' sento il campanello suonare, e mi risveglio dai miei pensieri saltando giù dal divano.

You're the oneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora