9. Jun

463 17 14
                                    

Pov of Yoongi

Sento qualcosa che vibra affianco a me. Sbuffo. È il telefono?
Seokmim. Cosa vuole sto moccioso alle.. alle 5 di mattina?! Stiamo scherzando.
"Dammi una motivazione valida per svegliarmi a quest'ora". Rispondo con la voce ancora da sonno. "Hyung.. stai ancora domendo? Avevamo detto che saremmo andati in montagna in gita aziendale".. cosa? "Ma quando?". "Hyung adesso! È domenica. Stai scherzando?" Risponde urlando. Merda. "Certo che sto scherzando moccioso. Ti pare che me ne sono dimenticato". Il più piccolo ride. "E ricordami una cosa.. dove dovrei farmi trovare?" Chiedo. "Hyung siamo qui fuori io e Jungkook.. ti stiamo aspettando". Eh porca puttana. "Lavo i denti e arrivo". Chiudo senza aspettare risposta. Mi alzo velocemente dal letto. Inizio a prepararmi piu in fretta che posso. Metto qualcosa di pesante per l'aria che troveremo in montagna. Dopo 20 minuti do un'ultima occhiata alla casa. Chiudo la porta dietro di me. Sento di starmi dimenticando qualcosa.

...

Arrivati a destinazione, i maknea mi svegliano. Scendiamo dalla macchina notando una villa familiare. Merda. Ma questa è la villa del presidente. "Ragazzi mi sono perso.. perchè siamo qui?!" Chiedo grattandomi la testa e sistemandomi gli occhiali. "Ma vedi che sei stupido hyung? Ti abbiamo detto che oggi ci saremmo riuniti nella villa in montagna del presidente per migliorare il rapporto tra colleghi. Non ti ricordi? Lo hanno anche annunciato agli autoparlanti e scritto in bacheca nei vari dipartimenti.." dice Jungkook firmando un foglio che gli porge il parcheggiatore. Ma dove cazzo ero con la testa? Vedo Woozi e Taehyung avvicinarsi a noi. I più piccoli raddrizzano la schiena per educazione. Io ancora perso nei miei pensieri. "Buongiorno moccioso" dice Woozi a Seokmin. "Buongiorno boss" risponde il più piccolo avvicinandosi al capo. Woozi sembrava ancora più basso vicino a Dk. Io e Jungkook facciamo un mezzo inchino. "Buongiorno capo Kim!" Urla kookie a Taehyung. Il più grande sorride "buongiorno bunny". Faccio anche io un cenno di saluto. Che fatica. Mi manca il presidente. "Entriamo? Fa freddo.." dice Tae prendendo per il braccio Jungkook come per riscaldarsi. Seokmin sorride e poi guarda me facendo un occhiolino. Non ho capito..

...

La villa ovviamente è inutile descriverla. È estremamente grande, nei suoi tre piani. Si trova in cima al monte Ajumma. Ad ovest abbiamo una pista sciistica tutta per noi. Verso est invece abbiamo un vasto bosco che ci divide dalla città. Il presidente non c'è. Di solito è lui a parlare in questi casi. Inizio a cercare Jimin non trovandolo. Esco fuori dalla villa lasciando Seokmin con Woozi. Chiedo ai parcheggiatori se avessero visto l'AD ma ricevo una risposta negativa. Tecnicamente la domenica non gli pianifico cosa deve fare. Ma in questo caso avrei dovuto? Guardo verso la strada cercando un qualcosa che mi portasse a pensare che Jimin fosse arrivato.
"Cosa guardi Yoongi?". Mi sento dire all'orecchio. Sussulto girandomi. Eccolo lì in tutto il suo splendore. Gli occhiali da sole. Il giaccone arancione fluo e nero, i pantaloni neri insieme alle scarpe. I capelli perfetti come al solito. Diamine. Lo sto fissando. Avvicina il suo volto al mio, abbassandosi un peletto. "Cercavi me?". "Ovvio che no mocc-" mi guardo intorno, notando che c'era gente intorno a noi. "Certo che no Mr Park". Sorride. Aish.. non riesco a non pensare a quello che mi ha detto. "Hyung dobbiamo andare a vedere chi manca" mi dice prendendomi dal polso. Hyung? Da quando? Mi porta dentro verso la stanza utilizzata come ufficio. Prende i fogli sulla scrivania porgendomeli. "Qui ci sono le varie attività, i vari dipartimentimenti e le varie persone che dovrebbero essere presenti. Ho fatto firmare a chiunque entrasse da quella porta attraverso i parcheggiatori. Sono stato furbo, almeno ho fatto evitare la coda" mi fa un occhiolino. Perchè non è così bravo sempre? "Bravo piccolo" dico accarezzandogli la testa. Ha i capelli morbidi. No aspe.. cos'ho appena fatto? Cazzo. "No.. scus.. sono abituato ad avere mio fratello e persone più piccole intorno a me quindi.. ce è stata meccanica la cosa" dico velocemente. Jimin ride. "A sapere che c'era una ricompensa ad ogni compito fatto bene, mi sarei messo sotto prima". Sorride ancora una volta. Che cazzo gli è successo. Da quando è così.. così.. così angelico?

Pointless || YOONMIN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora