1° l'inizio

97 3 0
                                    

In tempi lontani, nel bel paese, nel meridione una coppia benestante, diede alla luce cinque bambini.
Al tempo non esistevano nascite sicure, la sanità era priva di tutte le capacità e scoperte scientifiche, pertanto.. Alla nascita di quei bambini, uno lasció presto questa terra..
il terzo nascituro era una femmina che, tra il dispiacere, apprensioni, disordine del fasciatoio ecc.. non dava segni di vita. Né un gemito, un pianto, un movimento venivano dal corpicino, stimoli speranzosi, i cuori quasi increduli. La toccavano a scossoni e piccole percosse dopo qualche minuto, quasi alla perdita di ogni speranza. Un silenzio tuonò in quella stanza. D'untratto, la bambina diede animo al suo pianto..
La bambina ebbe vita, cosa accadde, lo si scoprirà anni più tardi..

Aveva gli occhi azzurri come il cielo. Tutti in quella stanza la paragonavano ad un angelo.
L'istruzione le fu impartita dall'asilo fino alla terza elementare. Frequentò l'azione cattolica e la catechesi.
La fede negli anni la condusse verso strani avvenimenti..

Anni piú tardi in un sereno giorno, verso le ore sei del mattino, udì una voce nella casa.

<< Alzati, cammina..>>

Era il mese di agosto, quando il mattino é solitamente tiepido e l'aria fresca.

Scendendo le scale, guidata dalla voce.. Chiuse il portone di casa. sentì coprire la sua testa da un tocco quasi burrascoso e caldo, i capelli erano mossi come gli alberi dal vento. Quell'aria turbinosa era accompaganta da un intenso suono colmo di preghiere. La guidò verso la chiesa del paese.
Quello divenne poi il giorno più limpido, come l'acqua piatta del mare sulla costa jonica..
Un giorno accadde che la voce tornò.

<< Fai tredici pagnotte piccole per il giorno di S. Antonio. >>

Acutamente ascoltó, una volta fatte le portó al piano superiore, ancora incompleto nella sua costruzione..

Il giorno successivo l'aria si fermó
La luce del sole divenne farfallata.
All'orizzonte le nuvole sembravano quasi dipinte come da un pitttore.. Delle forme luminescenti si avvicinarono al solaio..
Presero le pagnotte e andarono via. Voltandosi si vedevano i capi, raggianti dei colori piú immacolati che nessun uomo mai ha immaginato.

A descrizione umana Arruffati, ricci e lisci. Biondo sole, come la luna riflessa nell'acqua nelle notti estive, color paglia.. Quello che sembrava una tonaca bianca, luminosa sventolava con vigore somigliante nei movimenti alle crespe nel latte quando mescolato.. In tutto ciò :

<< Raccogli con grazia i santini, devono Esser conservati, ti affido un compito..
Vai negli ospedali, dai malati, nelle catechesi; devi istruire ai miei insegnamenti, ti faccio dono della mia piena capacità.>>

Per assicurarsi non fosse stato un sogno, andó a controllare le pagnotte.
Segni del passaggio di uccelli non erano presenti. Nessuna briciola, nessuna piuma..
Solo le pagnotte erano svanite..

ATTENZIONE : TROVERETE UN messaggio PER L'UMANITA'

I MESSAGGI DI NESSUNODove le storie prendono vita. Scoprilo ora