L'atto di salvare qualcuno è un'operazione di ampio impegno. Come non ammetterlo.. mantenere integro, o ravvivare le persone non è cosa da poco. Perciò l'unico modo è aggregarsi alla vita stessa, alla sua fonte. Se tanto è lo spirito in corpo, perché rinunciare ?
" L'unione nella sofferenza.. Il Signore è grande, pertanto mi unirò !" Raffaela iniziò a pregare nuovamente dopo le incessanti cure, insistenti diventarono le sue preghiere. Divenne consapevole dell'ispirazione, poiché, per lei, Gesù altrettanto fa. Comprese che l'unico frutto dell'impegno collettivo sarebbe un pasto d'amore vero. Affidò il suo cuore alla mera e dolce preghiera. In ogni passo, ogni tocco, ogni sguardo. In cuor suo percepiva il male, quello che le persone fanno a sé stesse, facendosi occludere gli occhi da mezzi subdoli e sciocchi. Quanto le trafigge il petto difronte alle ingiustizie ed ella prega, anche per chi non è meritevole, ed il Signore dalle preghiere dona le grazie agni persona per cui la Nostra Donna prega. Ogni parola diviene raggio, ogni passo un cartello, ogni gesto una scala. Nei suoi fondi occhi, di quando in quando, diventano lucidi per il male che vede, inutile mentirsi, il suo sguardo è anche ciò che sente.. ogni lacrima del cuore scioglie il nero pavimento e apre un piccolo varco, un invito a chi vuol alzare lo sguardo dalle illusioni e dai mali. Nelle sue speranze, Raffaela capiva sempre di più quanto esser seguaci sia una caratteristica comune.
Bruciare d'amore.. Ah quante persone lo desiderano per qualcun altro, oppure lo vorrebbero, o lo vivono. Sulla sua pelle la veggente, capisce bene quanto vuol tener il passo. La strada lunga e ripida.
"Con ciò che finora gli uomini han fatto. Il sentiero è come una scogliera dove il mare batte le sue onde a frotte!"
I massi erano al fondo e ogni uomo vi cade dal terreno fermo e stabile perché non vede che premura, paura e avidità. Illusioni che fingono d'esser sostegni. Terribilmente fuori strada le persone, nelle buche vi son cadute spesso. "l'unico modo è la preghiera nulla è più forte di questo" Raffaela si diede totalmente nell'a sua anima all'orazione ella pratica meditativa per impedire che molte anime vengano perdute e molte persone si perdano nei meandri dell'oscurità. Lei "La tenebra non toccherà più anime, né le rapirà con le sue voragini".
la scogliera iniziò a divenire meno ripida, si offriva con la sua anima e il suo Altissimo mentore, come rete di luce, per contenere e guidare tutti gli uomini nel lor cuore, con pace e silenzio, nascosta nell'aria come profumo da come il Signore le ha raccomandato. In torno a lei le persone gioiscono. Accanto alla sua abitazione che lei chiama, Mondo. Le persone vivono protette. Sotto il tetto con lei, vengono cullati i suoi figli ed amici. Anche una sola parola porta alto il cuore di quelle persone che a lei chiedono soccorso e consiglio. Che sia la prima o l'ultima speranza il suoi cari hanno un faro in mezzo al mare. Raffaela dedicò così tanto il suo cuore che ben presto arrivarono altri avvertimenti..
Il suo più intimo vaneggiare, bruciò come una falena al lume, un trapasso alla fiamma d'amore. Un sacrificio. Dove il più vago e perso pensiero di perdizione, venne annientato e combattuto dalla vasta fede dei suoi cari che, alimentarono la sua tenerezza. Non manca l'affetto dei suoi amici.
La sua fede annientò i dolori di dove occhio non giunge. Si sentì esplodere, e liberare come se nel suo centro nascesse una rosa ampia di corolla. Un nettare vaporizzato di rugiada dolce. Un profumo che solo un bambino riconosce come fragola e un adulto rubino. Il ladro ruberebbe tale dono ma, vano lo sforzo poiché per la mano del male, nulla è tangibile di reale.
Raffaela : "Amare, ridere. La serenità del cuore è ciò che giunge avendo fede! Solo questo ci pone ad un'altra brillantezza al cospetto di Dio Misericordioso. Caro mio nipote sii misericordioso e fai del tuo cuore casa per lui."
"Accogli quel dolore e portalo a lui, ti renderà grazie, ti donerà saggezza, leggerezza "
Come biasimare la parola di una donna così saggia? Molti donano con lei il cuore al fornaio che da pasta unta, dona pane e pizze ben saporite e cotte d'amore. Dio altissimo che vuol donare amore.
Il nipote rimaneva in silenzio davanti ai racconti della Nonna, lei era sempre fonte di gioia da bambino a ragazzo. Quando la vedeva era come un portale di gioia vera, ora sembrava di più adesso, egli capiva il valore di più cose.
Lei :
"Una mano è sempre tesa a chi la vuole mio caro.."
"Padre mio consolami tu il cuore che ha visto dolore, consolami tu con azioni care, consolamelo tu Signore.."
Buona continuazione
STAI LEGGENDO
I MESSAGGI DI NESSUNO
SpiritualScoprite la realtà e il mondo, spogliati dai veli dell'ignoto con, l'occasione di cambiare la vita. Eventi mistico-spirituali (realmente accaduti e in sviluppo), rompono le catene di noiose routine e caos generale. Eventi che sfogano, verso am...