I-

1.3K 74 5
                                    

Ineffabile

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ineffabile.
Era così che l'angelo Aziraphale aveva descritto quell'immenso piano di Dio. Ma, a dirla tutta, cosa significava per davvero quella parola ?
Di certo, il demone Crowley -che stava al suo fianco- lo aveva ascoltato ma mentre stava pensando a tutt'altro: all'imminente armaggeddon e alle piante che aveva lasciato senza acqua quella mattina stessa.
Il primo era recuperabile, ma le seconde...ahimè, avrebbe goduto delle urla di quelle poverette una volta tornato a casa.
Comunque, non aveva capito la maggior parte del discorso dell'angelo al suo fianco.
Se davvero quel piano di Dio fosse stato "innefabile", allora anche la loro amicizia lo era, no ?
Angeli e demoni facevano parte di due fazioni opposte, di due mondi completamente diversi.
Crowley era un demone, cattivo e spietato, che una volta aveva bloccato tutta la rete telefonica di Londra solo per recuperare le anime al suo padrone. Sì, esatto: i demoni si nutrivano anche di quei piccoli scatti di rabbia che gli esseri umani facevano quando vi era un insignificante bloccò temporaneo di internet.
Poi vi era Aziraphale, l'angelo fatto di luce, purezza e bontà, lui con i miracoli provvedeva a riparare tutte quelle situazioni di caos che creavano i demoni come Crowley.
Erano migliori amici da tempo immemore, da quando il Signore aveva creato i due primi umani, Adamo ed Eva, quei due a cui l'angelo aveva dato una mano e non si era pentito, nonostante avesse perso la sua spada.
Lui diceva solo che l'aveva persa, ma nessuno gli credeva.
Dopotutto, gli angeli non erano adatti a dire delle bugie, quello era solo il compito esclusivo dei demoni.
Crowley, nel profondo del suo cuore, teneva molto a Aziraphale, come teneva alla sua macchina, alle sue piante e ai dischi dei Queen che conservava come se fossero oro colato.
Chi non amava i Queen ?
Ma era anche impossibile non amare quel delizioso e paffutello angelo combinaguai.
Il suo angelo.

Spazioautrice
Finalmente ho avuto il coraggio di pubblicarla, nonostante faccia molto schifo.
Fatemi sapere tramite commenti e un'altra cosa: ho aperto una pagina su instagram "Castieleyes1" dove pubblicherò notizie sui libri e molto altro ancora!

Ineffabile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora