Che libro di immagina sarebbe se non mettessi un ragazzo puccioso come Armin.
Y/N pov's
Vacanze estive.
La cosa più amata, ma allo stesso tempo più odiata dagli adolescenti.
Amata, beh, perché si va al mare, si esce con gli amici, c'è il sole e non c'è scuola, ovviamente.
Odiata, perché fa caldo, e se si è come me, è perché non si ha niente da fare dato che non ho nessuno con cui andare in giro.
Oggi, come quasi ogni giorno, per scappare dall'ondata di caldo che è arrivata da un po', decido di andare in biblioteca.
Uno dei miei posti preferiti.
Perché?
Aria condizionata e libri, le due uniche cose che mi salvano durante il periodo estivo.
<<Buongiorno Marie>> saluto la bibliotecaria appena entro.
<<Buongiorno cara, di nuovo qui?>> mi domanda sorridendo.
<<Si, ormai la biblioteca è diventata una seconda casa per me>> rispondo ridendo.
Lei mi sorride.
<<Ti posso aiutare con qualcosa o fai da sola?>> chiede alzandosi lentamente.
<<No, tranquilla, ancora non so cosa potrei leggere oggi, quindi non ti disturbare>> rispondo negando e allontanandomi da lei.
Marie è un'anziana signora che lavora come bibliotecaria.
Nonostante sembri molto fragile, è una signora molto energica, infatti, da quello che mi racconta, ogni mattina prima di aprire la biblioteca va a correre.
È davvero simpatica e la conosco praticamente da tutta la vita, dato che mia mamma, quando doveva lavorare e non poteva lasciarmi a casa da sola, mi portava qui e Marie giocava sempre con me.Mi addentro completamente nella biblioteca, dato che nella sezione più in fondo si trovano i libri più interessanti.
Decido di leggere un libro fantasy.
Mi dirigo verso la parte con tutti i libri di quella categoria e inizio a osservarli.
Leggo uno ad uno tutti i titoli cercandone uno che mi ispiri.
<<Ce ne sono così tanti che vorrei leggere>> dico appoggiandomi le mani sulle guance esasperata.
Percy Jackson, Harry Potter, Il signore degli anelli, Il Trono di Spade, Le Cronache di Narnia, Miss Peregrine....
<<Sono così tantiii>> esclamo sedendomi sul pavimento davanti allo scaffale.
Continuo a contemplare i libri per più di 5 minuti indecisa.
<<Perché è così complicato scegliere>> mormoro tra me e me rileggendo tutti i titoli per l'ennesima volta.
<<Aaaaa basta ho deciso>> esclamo alzandomi in piedi.
<<Facciamo scegliere alla sorte>> dico sogghignando.
Chiudo gli occhi e inizio a girare su me stessa.
Mi fermo e mi avvicino alla libreria muovendo le mani davanti a me, dato che non riesco a vedere nulla.
Prendo il primo libro che tocco.
<<Y/F/B>> dico felice.
Ritorno all'entrata della biblioteca per avvisare Marie.
<<Ehi, Marie, ho preso questo, segnatelo così se qualcuno te lo chiede non perde tempo a cercare>> sventolo il libro da lontano.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom (SLOW UPDATE)
Short StoryBrevi storie su personaggi di vari fandom.