Alla festa
Alla fine ho deciso di andare alla festa di Bryce, anche se sono circa 10 minuti che sono fuori appoggiata alla macchina dell'amica da cui mi sono fatta dare un passaggio.
In questo momento sarei veramente tentata di tornare a casa, perché non ho assolutamente idea del motivo per cui sono venuta qui, se non per far vedere a Zach che posso divertirmi anche senza di lui.
Prendo un respiro profondo e mi ripeto mentalmente che posso farcela finché non mi suona il cellulare.
"Monty?" rispondo portando il telefono all'orecchio.
"Che fine hai fatto?" mi chiede sopra la musica di sottofondo.
"Sono qui fuori, ma non ho molta voglia di entrare" ammetto sospirando.
"Se non entri da sola ti vengo a prendere io" mi avverte.
"Non lo so Monty, non sono in vena di festeggiare" dico camminando avanti e indietro.
"Ma smettila, vieni qui e basta, ti aspetto all'entrata" risponde e mi attacca in faccia.Io sbuffo e guardo la porta di casa.
Montgomery è appena uscito e mi sta aspettando.
Posso farcela, è solo una festa.
E poi non sono neanche sicura che ci sia.
Sono venuta qui per divertirmi quindi la va o la spacca.
Mi schiarisco la voce e mi raddrizzo mentre mi avvicino al mio amico.
<<Hey>> lo saluto sistemandomi il vestito.
<<Finalmente, buonasera>> esclama aprendo la porta e facendomi segno di entrare.
<<A proposito, questo vestito ti sta benissimo>> dice poggiandomi un braccio sulle spalle e conducendomi in cucina.
<<Ma smettila>> rispondo imbarazzata.
<<Sono serio, se non fossi interessata a Zach così tanto, ci uscirei io con te>> continua prendendo un bicchiere.
<<Tu che ne sai che mi piace Zach?>> chiedo guardandolo.
<<Perché non è così?>> domanda versandomi qualcosa da bere per poi porgermi il bicchiere.
<<Uh non saprei, è molto simpatico e dolce, questo non posso negarlo>> dico dopo aver bevuto un sorso.
<<Capisco>> annuisce portandomi fuori in giardino.
<<Comunque, nel caso te lo stessi chiedendo, gli interessi, e non poco>> risponde camminandomi affianco.
<<Anche se fosse, oggi non sono qui per pensare a lui, ma per divertirmi quindi parliamo di altro>> dico dopo qualche secondo di silenzio.
Se gli interesso davvero, farà qualcosa per farsi perdonare.
<<Ben detto Y/N>> sorride il ragazzo.
Ci dirigiamo verso l'organizzatore della festa e il suo gruppo.
<<Ciao Y/N>> mi saluta Bryce.
<<Buonasera>> rispondo sedendomi affianco ad una ragazza bionda che si era spostata per farmi spazio.
<<Bel vestito>> dice Jeff che si trova di fronte a me.
<<Grazie>> rispondo sorridendogli.
<<Figurati>> sorride.
Parliamo per una mezz'ora e nel frattempo beviamo qualche altro bicchere.
<<Mi andrebbe proprio un bel bagno>> ammette Bryce.
<<Anche a me>> gli da corda Monty.
STAI LEGGENDO
Immagina Multifandom (SLOW UPDATE)
Storie breviBrevi storie su personaggi di vari fandom.