ZACH DEMPSEY pt.1 (Thirteen Reasons Why)

774 21 8
                                    

<<Buongiorno fiorellino, ti va di uscire con me?>> mi domanda qualcuno da dietro l'anta dell'armadietto.

Alzo gli occhi al cielo sapendo perfettamente chi è.

<<Sai già la risposta è inutile che te lo ridica>> gli rispondo sbuffando.

<<Oh avanti cosa ti costa>> chiede spostandosi dall'altra parte in modo che io possa vederlo.

<<Sperecherei il mio prezioso tempo>> gli dico prendendo il libro di chimica.

<<Bugiarda, i miei appuntamenti sono i migliori, ti divertiresti tantissimo>> mi contraddice appoggiandosi al muro.

<<Ma smettila, andare al cinema e a mangiare ti sembra così tanto divertente?>> lo guardo con le sopracciglia alzate.

Lui mi sorride e annuisce.

<<La risposta è sempre no>> dico chiudendo l'armadietto e allontanandomi.

<<Dai ti prego>> mi supplica seguendomi.

<<Non smetterò di chiedertelo finché dirai di si>> mi avverte.

<<Aspetta e spera>> entro in classe sedendomi in fondo.

Lui, ovviamente si siede vicino a me.

<<Che bello abbiamo anche lezione insieme, posso stressarti ancora>> sorride sistemandosi sulla sedia.

<<Ti prego no>> mi lamento appoggiando la testa sul banco e nascondendola con le braccia.

Zach ride.

<<Buongiorno ragazzi>> saluta il professore.

<<Cosa vedono i miei occhi, Zach Dempsey è arrivato in orario a lezione>> esclama scherzando.

Il ragazzo affianco a me sorride imbarazzato e saluta con la mano mentre il resto della classe lo guarda e ride.

<<Bene, lasciando stare gli scherzi, vorrei che vi divideste in coppie per un esperimento, vanno benissimo i vostri vicini>> annuncia iniziando a consegnare dei fogli ad ogni coppia.

Io alzo gli occhi al cielo e guardo male Zach mentre lui mi sorride e alza su e giù le sopracciglia.

Verso la fine della lezione

<<Zach smettila>> esclamo spingendolo a mia volta con i fianchi.

Lui lo rifà di nuovo facendomi cadere un po' del liquido che avevo nella provetta sul tavolo.

Io mi volto verso di lui guardandolo male.

<<Se non si fosse notato sto cercando di lavorare qui>> gli dico calma.

<<Anche io>> risponde togliendomi gli occhiali da protezione e mettendoseli.

<<Zach>> sbuffo e ritornando al nostro progetto.

<<Non ci provare>> lo avverto notando che sta prendendo uno dei contenitori con le prove.

<<Solo una goccia>> dice facendo cadere velocemente un po' del liquido.

<<Non ci posso credere>> sospiro.

<<Non ci posso proprio credere>> ripeto.

<<A cosa?>> domanda innocentemente.

<<Hai appena rovinato per la terza volta il nostro esperimento, se non ti ho preso a calci fino ad adesso credo che ora io possa farlo>> lo guardo arrabbiata.

Immagina Multifandom (SLOW UPDATE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora