14.Inganno

19.7K 837 12
                                    

Federico è rimasto tutto il tempo a controllare quel cellulare e facendosi aiutare da Cameron, hanno cercato di accedere ai dati personali dell'iPhone, incredibile a crederci, ma non presenta nessuna scheda SIM e tanto meno, dei dati. Volevo restare del tempo con loro per aiutarli con le mie poche conoscenze, ma mia madre, mi ha chiamata e mi ha detto di ritornare a casa il prima possibile. Non so il motivo di tale urgenza di vedermi, ma sembrava molto preoccupata. Benjamin si era offerto di farmi compagnia, ma ho rifiutato perché almeno lui deve rimanere con i ragazzi, voglio che scoprano qualcosa in più. Provo ad accelerare il passo sia a causa delle persone che mi guardano molto male, che per l'urgenza di mia mamma nel vedermi. Afferro il mio cellulare per avvisare a Madison di farmi trovare la porta di casa aperta, e solo quando mi fermo cinque minuti per inviare il messaggio, rivedo quei due uomini di prima. Questa volta, non mi stanno fissando, ma stanno parlando con un ragazzo davvero strano. I suoi capelli sono mori ed è vestito in maniera formale, solo una cosa mi colpisce di lui, un bracciale presente sul suo polso sinistro. Posso accorgermi che sia in pelle, però non è questo ciò che mi cattura, ma il ciondolo a forma di serpente intorno ad un cuore. Sono sicura di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove. Accantono questo dettaglio e riprendo a camminare per raggiungere casa mia. Ho dovuto accelerare molto il passo, ma sono riuscita ad arrivare il più presto possibile. Stranamente, fuori alla nostra villa, ci sono delle macchine della polizia. Però, provo a non riempirmi di altre domande. Entro in casa e posso accorgermi del papà di Carol, seduto sul divano accanto a mia mamma.

‹‹Tesoro, stai tranquilla e siediti qui›› dice mia madre.

‹‹Certo e..buongiorno David›› saluto il padre di Carol.

‹‹Allyson non voglio spaventarti, ma ho trovato qualcosa in camera di mia figlia che potrebbe interessarti›› dice il poliziotto.

Annuisco, anche se con un po' di stranezza, in quanto non so cosa mi debba mostrare. Estrae dalla sua tasca una piccola scatolina e me la lascia tra le mani. Osservo quest'oggetto con molta perplessità e quando lo apro, posso notare una cartolina con su scritto "Ti do appuntamento dopo la festa di Carlos", qualcosa che mi colpisce di più è il nome e il cognome del mio amico del Bronx. Rimango molto perplessa a quella vista, è impossibile che conoscesse Fede, lui ci sta persino aiutando a cercarla. Un'altra cartolina, ritrae una risposta da parte del ragazzo "Alle due, ci divertiremo :)".

 ‹‹Queste che ti ho mostrato, sono due cartoline scritte quando Carol e la nostra famiglia, era fuori città. Voi eravate molto amiche e spero che tu sappia chi sia questo Federico Rossi›› dice David.

Non gli rispondo con molta prontezza. Niente mi torna. Carol non utilizzerebbe mai delle cartoline, ma il suo cellulare, in quanto era molto tecnologica. Non devo escludere però, che Fede faccia parte dei LulzSec e forse, voleva mantenere la sua privacy. Ho la netta sensazione, che lo possano accusare, ci sono dati relativa a quella notte della scomparsa.

 ‹‹Federico Rossi, è un ragazzo che-›› mi interrompo per un messaggio da parte di Benjamin.

Quello che riesco solo a leggere è un "Allyson, qualsiasi cosa tu stai facendo, smetti e vieni da noi". Ritorno a guardare David che sembrava segnare su un blocco ciò che stavo per dire, ma faccio come mi dice il mio amico.

‹‹È un ragazzo che non ne ho mai sentito parlare. Conosco un Federico, ma il cognome non combacia. Ora però, devo andare perché mi stanno aspettando delle mie amiche›› dico alzandomi in piedi.

‹‹Allyson vorrei trovare mia figlia, senza ostacoli. Sei sicura che non lo conosci?›› mi domanda.

‹‹David, Carol manca molto anche a me, ma ultimamente, era misteriosa. Non mi ha parlato di nessun Federico o altro. Inoltre, conoscendo il vostro bellissimo legame, sono sicura che ne avrebbe parlato prima con te e non con me. Se mi ricorderò qualcos'altro, riferirò ogni cosa alla polizia›› rispondo avvicinandomi a lui.

Annuisce dolcemente e mi regala una coccola sulla schiena. Mia mamma, mi sorride per le parole che ho detto e chiedendo scusa, esco nuovamente. Ho mentito a David, che vuole solo trovare notizie riguardo sua figlia. Non riuscirò mai a perdonarmelo. Provo a ritornare, nuovamente da Federico per raccontargli ciò che mi è successo e cosa voleva Ben con quel messaggio. Mentre stavo svoltando l'angolo per arrivare a casa sua, mi fermo subito, quando rincontro quel ragazzo di prima che sembra trasmettermi abbastanza curiosità in senso negativo. Ritorno ad arrivare da Fede e appena busso, subito mi apre.

‹‹Allyson, ti prego, dimmi cosa stavi facendo›› dice Fede.

‹‹Ma, perché?›› inarco un sopracciglio, vedendo i ragazzi completamente scossi.

Federico mi afferra la mano e insieme ai miei amici, ci allontaniamo di qualche centimetro dalla sua casa. Mi indicano di guardare il palazzo accanto a noi e posso rimanere per tutta la vita sconcertata, quando leggo "Federico Rossi, sei finito dalla tua stessa amica". 

‹‹C-come cazzo ha fatto a scrivere vicino a quel muro? Ma soprattutto, sa dove abiti!›› dico facendomi assalire dall'ansia. 

‹‹Cosa stavi facendo?›› domanda Fede.

‹‹Il padre di Carol che fa parte del corpo poliziesco, mi ha portato una scatolina di sua figlia. Fede, al suo interno c'erano delle cartoline in cui tu le scrivevi, mettendo dei dati riguardo alla sera della scomparsa›› rispondo.

Gli occhi del mio amico rimangono abbastanza sconcertati. Quel tipo sarà andato a casa di Carol, mettendo di proposito quelle cartoline in quella scatolina. Vuole far rinvenire tracce di Federico.

‹‹Perché vuole prendersela con te?›› dice Cameron, riferendosi a Fede.

Prima di una risposta, dei suoni riecheggiano nelle nostre orecchie. Si tratta di una notifica che è arrivata a noi tre, contemporaneamente. Non c'è un numero, si apre solo word che riporta "Questa volta non ti sei lasciata ingannare Ally, ma ti assicuro che non ve la spasserete più a lungo. E Cameron, io non voglio mica prendermela solo con Fede, io voglio divertirmi con tutti voi"

---------------------------------------------------

Ciaoo a tutti, siamo giunti al termine di questo nuovo capitolo e spero che sia stato di vostro gradimento. Allyson, mentre stava con i ragazzi è stata chiamata da sua mamma che voleva vederla urgentemente. Mentre ritornava a casa, aveva notato gli uomini di prima che stavano parlando con un ragazzo, il quale incuriosiva in senso negativo alla protagonista. Ciò che la faceva pensare molto, era un bracciale di quel ragazzo che presentava un ciondolo ritraente un serpente che avvolgeva un cuore. Lei sembrava che l'avesse già visto da qualche parte. Aveva accantonato quell'avvenimento ed era ritornata a casa, notando delle macchine della polizia. Quando era entrata nella villa, sua mamma era in compagnia di David, il padre poliziotto di Carol. L'uomo le ha mostrato una scatolina. Al suo interno erano presenti delle cartoline, una firmata da sua figlia ed un'altra da Fede. I conti non tornavano, in quanto Carol fosse una ragazza molto tecnologica, ma rimaneva di fatto che Federico facesse parte dei LulzSec e forse, voleva mantenere l'anonimato. Fatto sta, che le cartoline contenevano informazioni relative alla sera della scomparsa. David voleva sapere da Ally chi fosse quel ragazzo e se lo conoscesse. Lei stava per dire tutto, ma un messaggio di Benjamin in cui le diceva di smettere di fare qualsiasi cosa e di ritornare nel Bronx, le aveva catturato la vista. Decise di mentire sulla conoscenza di Fede e consolando David, ha intralciato le indagini. Subito era ritornata dai suoi amici che erano sconvolti. Lei chiedeva perché ci fosse così tanta perplessità. I ragazzi le mostrarono un palazzo, la cui parete frontale ritraeva una scritta "Federico Rossi, sei finito dalla tua stessa amica". Ally subito aveva capito che quelle cartoline fossero in realtà un tranello per accusare Fede. Cameron si chiedeva perché quel tizio ce l'avesse così tanto con il suo amico, ma un messaggio arrivato ai tre contemporaneamente, riportava che in realtà voleva divertirsi con tutti. Secondo voi, ora che quell'anonimo ha dato una traccia di sapere dove abita Fede, gli farà del male? Allyson rischierà grosso per la falsa testimonianza? In futuro, verrà incastrato Federico, anche se innocente? Perché quel ciondolo ha incuriosito Allyson? Dove l'avrà visto? Fatemi sapere le vostre opinioni sotto nei commenti.

Non dimenticate di lasciare una stellina alla storia e di salvarla in biblioteca o altrove. Inoltre chi mi darà dei suggerimenti sulla storia verrà ringraziato nei prossimi capitoli.

Non Ti ConoscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora