Pensavo che sarebbe finita in pace tutta questa storia della foto sul mio profilo ed infatti, sui social, Fede è riuscito ad eliminare qualsiasi traccia. Il problema sorge con i miei genitori. Quando sono ritornata a casa verso il pomeriggio, ho ricevuto una ramanzina interminabile. Mi hanno rinfacciata che mi sono comportata in modo disonesto per il nostro cognome, si sono persino resi conto che la paycard stava perdendo soldi e hanno concluso, ritirandomi il mio cellulare. Sono più grandi di me, ma non possono prendersi tutto questo diritto. Insomma, ho diciotto anni, non quattordici o dieci. Per fortuna che si sono dimenticati dell'esistenza del mio tablet, almeno, vago su internet in qualche modo. A causa del mio comportamento, mi hanno costretta ad andare con loro ad una cena di lavoro che si svolgerà questa sera. Mi sono vestita più elegante del solito, solo perché sono stata costretta da mia madre. Inoltre, mio padre per assicurarsi che io non facessi danni in camera mia, ha messo un blocco sul Wi-Fi per non farmi navigare su certi siti e si assicura che Madison, venga a controllarmi ogni tanto. Non ci voglio credere. Comincio a sopportare più quell'anonimo che le loro punizioni. Prima di scendere, copro la fotocamera di quell'iPhone con il nastro adesivo di carta, voglio evitare altre belle notizie. Raggiungo subito la macchina dei miei genitori e spero che la serata passi velocemente. Non ci mettiamo molto ad arrivare nel ristorante che tanto parlavano i miei. Dopo aver parcheggiato, mio padre ci guida all'interno della struttura che sembra molto grande. Ci avviciniamo ad un tavolo e solo ora, mi sono resa conto che dobbiamo trascorrere la serata con la famiglia di Derek. Capisco che siano i suoi genitori perché c'è anche lui. Tutti si salutano ed io sono costretta a scambiare dei baci sulla guancia.
‹‹Jonah, Hanna, mi complimento con voi! Avete una figlia stupenda›› dice la madre di Derek.
‹‹Grazie mille›› sorrido dolcemente, mentre i miei occhi ricadono sul loro figlio.
Ordiniamo la nostra cena e intanto, si è aperta una discussione relativa al lavoro. Io e Derek, abbiamo deciso di uscire per poter parlare un po', in quanto vogliamo evitare di guardarci solo mangiare, senza accennarci nulla.
‹‹Da quando tua sorella ha cominciato a lavorare nell'azienda di mio padre?›› gli domando.
‹‹Qualche mese...Allyson, non voglio essere invadente, ma ho sentito ciò che ti è successo sui social e mi dispiace tanto›› risponde, mentre ci sediamo sulle poltrone in pelle bianca del ristorante.
‹‹Non ti preoccupare, è finita prima che si divulgasse troppo›› dico.
‹‹Per fortuna! Come hai fatto a cancellare tutte le tracce in una mattina? Si tratta di un lavoro da esperti›› pone le sue mani sulle braccia della poltrona.
Stavo per rispondere prontamente, ma mi sono subito bloccata. Non posso parlare di Federico con nessuno. Non sarebbe nemmeno giusto diffondere notizie su di lui, soprattutto con persone che non conosce.
‹‹Il supporto di Facebook, mi è stato molto d'aiuto›› giocherello con le mie dita.
‹‹E' stato molto immediato...›› inarca un sopracciglio.
‹‹Raccontami qualcosa di te›› provo a cambiare discorso.
‹‹Beh..ho vent'anni, frequento il college e nulla›› risponde.
‹‹Insomma, sei un ragazzo molto impegnato›› dico ironicamente e gli dedico un sorrisino.
I miei occhi ricadono su quel suo bracciale e prima che gli potessi fare qualche domanda, la mia vista si sposta su...Cameron? Non so cosa ci faccia lui qui, ma è in compagnia di una ragazza. Cavolo no, non può andarmi tutto così storto. Devo sapere chi è la sua accompagnatrice, preferibilmente, non devo sembrare una stalker.
‹‹Tutto bene? Cosa stai guardando?›› mi domanda Derek.
‹‹Non ti preoccupare. Devo solo andare un attimo a sistemarmi il trucco›› rispondo, alzandomi dalla mia poltrona.
Entro nuovamente nella struttura, ma ci sono molte persone per poter individuare Cameron. Conoscendolo, non è un tipo molto sfegatato. Ammetto che sia vivace, ma nei posti pubblici preferisce starsene tranquillo. Sicuramente, si troverà in una parte con più poche persone, come...la terrazza! Si tratta di un piano molto riservato a cui possono accedere solo coloro che conoscono il capo del ristornate. Per fortuna che lui e mio padre sono grandi amici. Mi dirigo in terrazza, fingendo di trovarmi lì solo per prendere un po' d'aria e come immaginavo, ci sono entrambi. Volevo andargli incontro, ma sembrano litigare. Non riesco a capire nulla di ciò che si stiano dicendo, ma sembra che quella ragazza sia molto arrabbiata con lui. Capisco che sia solo una tipa che fa parte del loro gruppo, quando nomina i LulzSec. Discutono a lungo e riesco a percepire che lei sia stata cacciata via. Sembra non aver sopportato ciò e vorrebbe pubblicare tutti i dati dei membri. Cameron voleva evitare di farle fare cazzate, ma lei gli ha dedicato solo una sberla per poi andare via. Mentre quella ragazza veniva dalla mia parte per scendere, mi ha regalato persino una spinta sulla spalla. Mi avvicino subito al mio amico che intanto, si siede su un lettino da sole, massaggiandosi la guancia.
‹‹Ciao Cameron›› rispondo sedendomi accanto a lui.
‹‹Allyson, non pensavo che anche tu fossi qui. Comunque...sei carina con questi vestiti›› tira uno spigolo del labbro all'insù.
Sta davvero succedendo? Mi ha appena detto che sono carina? Qualcosa non circola. Posso avvertire che sto diventando un pomodoro. Lui è anche meraviglioso con quel suo faccino. Okay, devo ritornare in me.
‹‹Grazie›› dico con lo sguardo basso.
‹‹Stai riscontrando altri problemi con il cellulare?›› mi domanda.
‹‹Per fortuna ancora nulla›› rispondo, osservando i suoi occhi.
‹‹Sai che per qualsiasi cosa, io ci sono e anche Fede può aiutarti..pure se è sempre in giro›› ridacchia, contagiandomi.
Sono consapevole di sembrare una stupida a ridere per una frase che non fa nemmeno venir voglia di sorridere, ma voglio sembrare simpatica ai suoi occhi. Sono molti anni, ormai, che lo amo più di me stessa. Vorrei tanto provare a lasciargli un bacio, ma non ci riesco, mi blocco in continuazione.
‹‹Devo andare Ally›› mi saluta con un bacio sulla guancia, facendomi rimanere perplessa.
Cameron Hanris, mi ha dato dei baci sulla guancia! Non ci voglio credere. Vorrei urlare più forte di me stessa, ma devo rimanere calma per evitare di sconvolgere le persone al piano inferiore. Non voglio montarmi la testa, però potrebbe essere un segno che sta cominciando ad avere interesse per me...spero. Sarà meglio ritornare dai miei genitori, sono sicura che stanno aspettando solo me per mangiare qualcosa.
-----------------------------------------------------
Ciaoo a tuttii, siamo giunti al termine del capitolo e spero che sia stato di vostro piacimento. Allyson ha ricevuto una ramanzina dalla sua famiglia, a causa di quella foto su Facebook. Orami, per colpa di una punizione, è stata obbligata ad andare con i suoi genitori ad una cena di lavoro. Giunta lì, ha fatto il suo incontro con Derek e la sua famiglia che doveva discutere con il padre della protagonista. Quando i due giovani si allontanano, provano a parlare e ad Ally stavano per sfuggire delle informazioni su Fede, in quanto Derek voleva sapere come lei avesse fatto a togliere subito la foto dal profilo. Visto che come lui, molti erano a conoscenza dell'accaduto. Dopo un po' di conversazione, la protagonista, aveva individuato Cameron che insieme ad una ragazza, stava entrando nel ristorante. Lasciando Derek con una giustificazione, aveva raggiunto il suo amico in terrazza, il luogo più tranquillo della struttura. Inizialmente, pensava che quella tipa fosse la sua fidanzata, ma subito dopo, aveva capito che era una compagna dei LulzSec, ormai, mandata fuori. Dopo che quei due avevano litigato, Ally aveva fatto la sua comparsa da Cameron, che senza porsi il quesito di se avesse sentito qualcosa, le fa dei complimenti. In aggiunta, prima che andasse via, le aveva lasciato anche un bacio sulla guancia. Secondo voi, ad Allyson sfuggirà mai una notizia riguardo a Fede, contando che stava accadendo? Derek e la protagonista, diventeranno amici? Cameron comincia a provare qualcosa per Ally? Fede avrà detto qualcosa sulla protagonista a Cameron? Fatemi sapere le vostre opinioni sotto nei commenti.
Non dimenticate di lasciare una stellina alla storia e di salvarla in biblioteca o altrove. Inoltre chi mi darà dei suggerimenti sulla storia verrà ringraziato nei prossimi capitoli.
STAI LEGGENDO
Non Ti Conosco
FanfictionAl termine di una festa, Allyson e i suoi amici, Carol e Benjamin, dovevano ritornare a casa il prima possibile a causa dell'orario. Istintivamente, decisero di attraversare il Bronx per raggiungere le loro abitazioni velocemente. Il luogo risultava...