capitolo 23.

234 9 2
                                    

suona la sveglia che ho impostato per le dieci, ciò significa che oggi devo andare a fare shopping con sofia mi alzo tutta contenta e canto..vado in bagno e mi faccio la doccia, mi lavo i capelli e mi rilasso dentro la vasca..
dopo una decina di minuti esco mi asciugo il corpo e i capelli me li lego in una coda e vado in camera a vestirmi, mi metto l'intimo e una maglia a maniche corte della vans nera e  i pantaloni neri della kappa..torno in bagno a truccarmi e mi slego la coda mi faccio due trecce metto le mie vans old skool e scendo giù trovo un biglietto.
"siamo andati a comprare le cose per la scuola per agnese. un bacio mamma e papà."
esco e vado alla fermata del pullman, pochi minuti è qua salgo e mi dirigo verso il centro commerciale dove vedo sofia che mi viene incontro.
ci abbracciamo.
<andiamo dai!> dice sofia.
<sii.> dico sorridendo.
ci fermiamo un'attimo e facciamo una storia.
ne faccio un'altra dove dico "angels, oggi alle sedici nuova foto!"
sofia ed io entriamo in vari negozi, provando entrambe vari vestiti e alla fine trovo quello che mi piace, vado alla casa e lo pago, usciamo e ci buttiamo subito in un negozio di scarpe; dopo averne provate tremila trovo finalmente le scarpe giuste per l'evento tanto importante con valerio, vado alla cassa e pago.
mi suona il cellulare un messaggio da valerio.
*chat tra valerio e rosalba.*
vale: amore portati un costume.
io: ok.
*fine chat.*
<un costume devo comprare.> dico a sofia.
<ormai siamo qua, andiamo.> dice ridendo.
ci dirigiamo verso tezenis.
i costumi sono come sempre tutti fantastici! però trovo quello che mi piace e lo prendo vado alla cassa e pago.
dopo una mattinata di shopping, guardo l'ora beh..diciamo la verità una certa fame mi è venuta eh.
<andiamo da burger king?> dice sofia.
<sushi?> dico io facendo la faccia tenera.
<eh vabbene andiamo.> dice ridendo.
ormai con valerio il sushi è uno stile di vita, ci dirigiamo a un ristorante di sushi e prenotiamo, aspettiamo che ci servano nel frattempo..
<sei innamorata tanto di mio fratello?> chiede sofia.
<sisi. mi sento al sicuro sto così bene.> dico sorridendo.
<ma con edoardo che è successo?> chiede sofia.
<se posso...> aggiunge.
<mi seguiva ovunque andassi, non mi lasciava respirare, mi fotografava pure.> dico.
<un maniaco..di solito lui non è così.> dice sofia.
alzo le spalle.
<tu in amore?> dico.
<sincera eh.> aggiungo.
<sul serio nulla, alcun interesse ho.> dice sofia.
arriva il sushi, aaa finalmente si mangia.
iniziamo a mangiare e finiamo dopo un po' ci alziamo e andiamo a pagare usciamo dal ristorante.
<dove andrai a scuola?> chiede sofia.
<scienze umane, tu?> chiedo.
<anche io.> sorride sofia.
<sezione?> chiede.
<devo fare la prima, essendo che ho cambiato scuola e tu?> chiedo.
<stessa cosa.> dice ridendo.
mi sto rendendo conto che siamo molto simili, ciò mi fa piacere.
<prima dove andavi?> gli chiedo mentre camminavo verso il parco, arrivate ci sediamo su una panchina.
<classico tu?> dice sofia.
<artistico.> dico.
<come mai hai abbandonato?> chiediamo entrambe nello stesso momento per poi metterci a ridere.
<amo disegnare, però nella vita voglio fare altro..non avrei avuto un lavoro poi concreto, tu?> chiedo a sofia.
<ho capito che non era la scuola per me.> dice lei.
<mio fratello frequenta ragioneria.> dice.
<ah davvero? non lo sapevo.> dico.
<beh staremo assieme in classe e pure vicine di banco no?> dice sofia.
<certo.> dico sorridendo.
l'abbraccio non mi immaginavo che in così poco tempo diventasse importante per me.
<sofy ti va di andare a casa così mi aiuti a preparami e tutto?> dico.
<certo.> dice lei sorridendo.
assieme ci dirigiamo a casa poso la roba sul letto e posto la foto su instagram essendo le sedici e metto qualche like e commento alle mie fan page e a qualche amico o amica.
valerio ha messo una storia è arrivato a cento iscritti sono così felice..fiera di lui! ciò significa che uscirà il suo video uno di sti giorni.
appoggio il cellulare.
<vado a lavarmi fai pure come se fossi a casa tua.> dico.
e vado in bagno a lavarmi faccio un bagno rilassante e accendo l'idromasaggio mi lavo i capelli e tutto, mi metto l'intimo e mi asciugo i capelli li lego in una coda..ho una vestaglia addosso esco dal bagno per andarmi a vestire in camera.
<esco.> dice sofia.
la guardo uscire e tolto la vestaglia e mi metto il vestito acquistato oggi:

ti amo ti odio/sespo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora