<per aver rovinato il tuo compleanno, il mio..domani avremmo fatto diciassette anni.> dice mentre gli scendono qualche lacrima.
<amore non dire cazzate! non scusarti, non ne hai colpa, pensa a riprenditi e a tornare più forte di prima.> dico dandoli un bacio sulle labbra.
sorride.
<ti amo.> dice.
<anche io piccola.> dico sorridendo.
ad interrompere questo momento romantico ci pensa mia sorella..il terzo incomodo eh.
<vado a prendere da mangiare al bar io, che vuoi vale?> chiede sofia.
<un panino prosciutto cotto e formaggio.> dico.
<arrivo.> dice mia sorella.
mia sorella esce dalla stanza lasciandoci da soli.
<stanotte dormo qua> dico.
<amore hai scuola domani..> dice rosalba guardandomi.
<non me ne frega nulla, io resto qua finché tu non esci!> dico.
sorrido.
<sei il migliore amore.> dice prendendomi la mano e stringendola.
gli prendo la mano e gli lascio un bacio.
lei sorride.
che bella, mi rende così felice.
rosalba si addormenta..beh è normale prendendo antibiotici e tutto lì causano sonno.
————
sofia povs.esco dall'ospedale e vado al bar di fronte.
<buonasera, che desidera?> dice il cameriere dietro il balcone.
<buonasera, un panino al prosciutto cotto e formaggio, mentre l'altro panino con formaggio e prosciutto crudo.> dico.
il cameriere va a prepararli mentre io mangio qualche salatino che era sul balcone riposti dentro delle ciotoline colorate in plastica.
arriva il cameriere con due buste di plastica con dentro i panini e me li consegna.
<è tutto?> chiede il cameriere.
<due bottiglie d'acqua..una frizzante e una naturale.> dico.
il cameriere prende due bottiglie dal mini-frigo dove ci sono le bibite.
<sono otto euro e venti.> dice il cameriere.
tiro fuori dal portafoglio i soldi e pago.
<grazie e arrivederci.> dice il cameriere.
faccio un sorriso in modo da saluto ed esco con il cibo.
attraverso la strada sulle strisce pedonali e percorro la stradina per entrare dentro all'ospedale.. prendo l'ascensore e arrivata vado nella camera dove c'è rosalba.
vedo che si sono addormentati..entrambi, che carini che sono..
mi fanno tenerezza, mi fanno venire voglia di innamorarmi. ma sono certa che presto troverò anche io la felicità come l'hanno trovata loro, sono una delle coppie più belle che conosco, non perché valerio è mio fratello e rosalba con il tempo è diventata una sorella per me..dico che sono una coppia molto bella perché è la verità.
sveglio valerio.
<mhh> dice.
<ecco da mangiare e la bottiglia d'acqua.> dico.
<grazie.> dice valerio assonato e prende il panino e la bottiglia.
<prego.> dico sedendomi accanto a lui.
iniziamo a mangiare e poi beviamo l'acqua.
finito crolliamo dal sonno entrambi, è stata una giornata faticosa e dura.
STAI LEGGENDO
ti amo ti odio/sespo.
Romancerosalba andolfi una ragazza di sedici anni romana, inizia la nuova moda di instagram e se lo scarica portando contenuti che piacciono a lei e diventando un'influencer..però edoardo un ragazzo di diciott'anni incomincerà a stalkerarla sui social e a...