rosalba povs.
l'infermiere mi sveglia verso le otto, oggi mi dovrò operare, valerio e sofia stanno dormendo mi dispiace che abbiano passato una notte così per me..
vado su instagram e posto una foto mia e di valerio nelle storie con scritto "auguri a noi.❤️ @valerio.mazzei."
gli auguri non tardano ad arrivare..scrivo altre sue storie.
la prima: "oggi angels mi dovranno operare di appendicite, non preoccuparti vi farò sapere tutto."
la seconda: "alle ventuno nuovo post importante!"
pubblico le due storie, metto like e commenti alle fan page.
mi metto a messaggiare con i miei, mi mancano..agnese non sa nulla, agnese è dalla nonna, non voglio che si preoccupi, non voglio che stia male..quando tornerò a casa magari gli dirò la verità, non so ancora..
valerio si sveglia.
<buongiorno amore.> dice.
<buongiorno a te amore.> dico.
si avvicina a me e mi bacia, un bacio lungo e pieno di passione e sentimenti i nostri soliti baci che ci sappiamo dare solo noi..ne avevo bisogno, non voglio che lui percepisca il fatto che io abbia paura e sia in ansia per l'operazione.
<auguri.> dico.
<auguri a te.> dice lui alzandosi dalla sua sedia e gli faccio spazio nel letto si sdraia accanto a me.
<oggi dirò ai miei seguaci di noi.> dico.
<lo farò anche io allora.> dice valerio.
<allora oggi posto il video presentazione su youtube, poi posterò la foto.> dice.
sorrido.
mi dà un bacio sulla fronte e io sorrido come una bambina piccola e innocente.
si sveglia sofia.
<i piccioncini.> dice.
<sofy.> dico io.
<come stai?> chiede.
<cosi cosi tu?> dico.
<bene. dormito bene?> chiede.
annuisco.
—
le nove e mezza.
valerio si alza da accanto a me, ora arriveranno i medici a portarmi in sala operatoria, mi faranno l'anestesia e poi inizierà l'operazione..
entra il medico.
<buongiorno signorina andolfi.> dice.
<buongiorno.> dico.
<dormito bene?> chiede.
<si.> dico.
<è ora di andare.> dice.
<saluto loro.> dico indicandoli.
dò un bacio a valerio..e io e sofia ci diamo un bacio sulla guancia.
portano via il letto nei piani giù sotto, ovvero dove c'è la sala operatoria.
mi fanno l'anestesia e dà li non so più ciò che succede, perché l'anestesia fa il suo effetto quindi crollo dal sonno.
———
valerio povs.<andiamo a fare colazione?> chiedo a mia sorella.
<andiamo.> dice.
l'operazione durerà un pò quindi mia sorella ed io andiamo al bar di fronte all'ospedale a fare colazione.
prendiamo l'ascensore e arriviamo nel piano terra ed usciamo dall'ospedale..
attraversiamo la strada ed entriamo nel bar.
<buongiorno.> diciamo.
<buongiorno.> dice il cameriere.
andiamo a sederci ad un tavolino vicino alla finestra.
arriva il cameriere.
<che desiderate?> dice.
<una ciambella alla crema con un succo d'arancia.> dice mia sorella sofia.
il cameriere prende l'ordinazione di sofia, si gira e mi guarda.
<lei?> dice.
<io una briosche all'albicocca e un cappuccino.> dico.
il cameriere prende anche la mia ordinazione e se ne va.
<sei preoccupato?> dice sofia.
<si nota?> dico.
<un sacco, ti vedo teso e assente.> dice mia sorella.
<ho così paura..> dico.
<andrà bene.> dice mia sorella sofia accarezzandomi il braccio.
arriva il cameriere con le ordinazioni e iniziamo la nostra colazione.
finiamo e mi dirigo alla cassa.
<quanto fa?> dico.
<cinque euro.> dice il cameriere.
tiro fuori i soldi dal portafoglio e pago.
sofia mi raggiunge, salutiamo il cameriere e usciamo.
andiamo a farci un giro per il centro di roma.
abbiamo entrambi bisogno di distrarci un pò, sono successe troppe cose negli ultimi due giorni.
andiamo al parco a farci un giro, verso le una di pomeriggio arriviamo in ospedale.
rosalba non è ancora salita, madonna ma quanto ci vuole oh?
BAH. NON SO CHE DIRE.
STAI LEGGENDO
ti amo ti odio/sespo.
Romancerosalba andolfi una ragazza di sedici anni romana, inizia la nuova moda di instagram e se lo scarica portando contenuti che piacciono a lei e diventando un'influencer..però edoardo un ragazzo di diciott'anni incomincerà a stalkerarla sui social e a...