capitolo 28.

200 7 2
                                    

valerio povs.

ho appena scoperto che rosalba è in ospedale non so ciò che sia successo di preciso, però una cosa è certa ha bisogno di me..ho chiuso la telefonata con sofia, mia sorella e mi metto a correre per raggiungere l'ospedale, dopo mezz'ora di corsa arrivo..entro al pronto soccorso e chiedo all'operatore.
<rosalba andolfi?> chiedo.
<sempre diritto, prima porta a destra.> dice l'operatore.
<grazie.> dico e seguo le sue indicazioni.
entro, però il medico mi fa uscire con sofia.
<devo visitarla.> dice e chiude la porta.
va le varie visite e tutto e dopo una quindicina di minuti esce..
<ti pare normale che ci fanno uscire? io non so boh..> dico.
sofia mi fa segno di star zitto, ma non capisco il motivo.
<allora.> dice il medico.
cazzo che figura di merda..
<ho fatto le visite, abbiamo analizzato tutto, domani sarà operata..> dice.
<cosa?> dico agitandomi.
sofia cerca di tranquillizzarmi.
<valerio, lascia che il medico ci dica tutto.> dice.
<la ragazza ha l'appendicite, sarà operata domani mattina alle dieci.> dice.
<ora uni dei miei  colleghi la porterà nei piani sopra così starà nella sua stanza.> aggiunge.
arriva un ragazzo e una ragazza che portano il letto di rosalba al secondo piano andiamo su sia io che sofia..rosalba si è addormentata con tutto il trambusto successo..pensare che domani è sia il mio compleanno che il suo mi si spezza il cuore vederla in queste condizioni..ebbene si, siamo nati lo stesso giorno, solo che io al mattino e lei alla sera..
che bella quando dorme.
<quando posterai il video?> dice mia sorella.
<appena rosalba uscirà da qui.> dico guardandola.
<mi sono spaventata un sacco..> dice mia sorella.
<anche io.> dico.
<non ti ho mai visto così preso per qualcuna..> dice.
<deve piacerti molto!> aggiunge mia sorella.
<sono proprio pazzo per lei, è tutto per me! la mia vita la mia certezza.
arrivano gli oss, ovvero sono persone che aiutano gli infermieri.
li hanno portato una minestrina, una bottiglia d'acqua e dopo deve prendere la tachipirina.
la svegliano.
rosalba si sveglia e alza il letto, gli oss sistemano tutto in modo per farla mangiare.
<per qualsiasi cosa chiamaci.> dice il ragazzo.
gli spiega come funziona il letto e tutto.
rosalba mi guarda sorridendo, mi avvicino a lei e la bacio.
<amore ho la febbre alta..poi te l'attacco.> dice la mia ragazza.
<no me ne frega nulla.> dico baciandola.
<vale! lasciala mangiare.> dice sofia staccandoci.
il solito terzo incomodo, però gli voglio un mondo di bene a questa rottura di palline.
rosalba mangia..non potete capire è bellissima in qualsiasi condizione, da malata, mentre mangia sempre stupenda è! la mia piccola.
finisce di mangiare e gli do' la tachipirina, mentre sofia sposta il carrellino del cibo.
ha mangiato poco..poverina.
aiuto a sistemarla.
<scusa..> dice rosalba guardandomi.
<per cosa?> dico.

ti amo ti odio/sespo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora