Sono ancora qui.
La tela bianca è stesa davanti a me e sembra chiamarmi chiedendomi silenziosamente di portare la mia mano sul pennello e donargli vita.
La gente mi passa affianco e un soave brusio arriva alle mie orecchie.
L'odore di sale tipico del mare e quello dello zucchero filato delle bancarelle del centro riempono le mie narici mentre il rumoroso stridio dei bambini in vacanza che si divertono, con la loro tipica spensieratezza, e, le rispettive mamme, che passeggiano, ridendo e ricordando quando erano loro ad avere la stessa eta, incorniciano il panorama fiabesco della movimentata località marina.Ci vivo da qualche anno, passo quasi tutte le sere, o almeno quelle più tormentate e dove ho bisogno di staccare un po' dal resto, all'angolo di questo marciapiede nel pieno centro della città , con le mie tele davanti e le persone, magari sole, magari con il loro amato, magari con i loro amici, mi pagano per ritrarle.
É una cosa che mi rilassa, mi distrae e mi piace farlo.Mi passo una mano tra i capelli blu appena tinti.
Li ho fatti stamattina quindi ora hanno quella sfumatura blu elettrico che amo tanto e mi ha accompagnto per gli ultimi 3 mesi.Una ragazza mi si avvicina guardando curiosa alcuni dei quadri che ho esposto, molti li ho fatti tra un ritratto e l'altro e la maggior parte ritraggono paesaggi o ciò che mi veniva in mente in quel momento.
Dopo vari minuti di osservazione mi si avvicina timidamente e arrossendo un po mi chiede quanto costi un ritratto.Con noncuranza le rispondo che costa 28.000 won (circa 20 euro) e lei annuisce dicendomi che va bene, si posiziona sul piccolo sgabello difronte a me, e comincio a fare un primo schizzo a matita sulla tela immacolata.
Poco dopo sono completamente perso nella pittura, con le cuffiette nelle orecchie e il colore si poggia delicato sulla filigrana biancastra.
Sono concentrato e nelle mie orecchie risuonano le note di "shine" dei pentagon a livelli di volume assurdi mentre la mia mano si muove da sola sulla tela.Circa 20 minuti dopo ho finito e lo comunico alla ragazza togliendo una cuffietta.
Lei mi guarda esterefatta per qualche secondo sussurrando un "di già?"
per poi fissare lo sguardo verso la superficie che ormai ritraeva la sua figura con un leggero sorriso sulle labbra.
"Wow é bellissimo" mi dice con ancora le labbra sottili schiuse per la sorpresa.
Forse mi aveva sottovalutato, lo fanno tutti infondo.
Mi paga facendomi un sorriso dolce e prende il ritratto tra le mani.
In quel momento la vedo arrossire ancora di più e noto che vorrebbe dire qualcosa ma é come bloccata dal farlo... so già di cosa si tratta, mi succede almeno 2 volte a sera.
Quando pochi minuti dopo trova il coraggio mi preparo mentalmente.
"Ehm... è veramente imbarazzante... mi sembri molto carino e mi piacerebbe cono-"
La freno prima che possa finire la frase.
Ora ci rimarrà malissimo
"Mi dispiace, tu sei veramente una bella ragazza ma sono fidanzato..."
La ragazza sussulta e fa un passo indietro, penso sia diventata ancora più rossa di prima, raggiungendo tonalita che non pensavo potessero esistere.
"Oh, ok scusa..."
Disse andandosene a testa bassa.Torno a indossare le mie cuffiette e osservo la folla che passeggia davanti me finché la mia attenzione non viene catturata da un gruppetto di ragazzi, forse più o meno della mia età veramente belli.
Penso siano in vacanza qui come la maggior parte delle persone.
Due di loro sembrano i più grandi del gruppo, uno ha i capelli viola sbiaditi, avrebbero bisogno di essere ricolorati mentre l'altro è abbastanza basso, ha un cappuccio in testa quindi non vedo il suo viso ma riesco a notare il suo colore di capelli verde menta grazie ad alcuni ciuffi che escono da esso.Cammina leggermente separato dagli altri mentre usa il cellulare, gli altri due ragazzi sembrano i più giovani del gruppo, uno direi che é abbastanza impossibile non notarlo dato i capelli rosa fluorescenti che gli incorniciano il viso angelico e le labbra piene. Mentre l'altro a cui il rosa appoggia un braccio sulle spalle ridendo ha i capelli mori leggermente mossi e divisi a metà , il viso è quello di un bambino ma il corpo tonico al punto giusto farebbe ricredere chiunque in poco tempo.
Ha gli occhi grandi e color nocciola e le labbra piene anche se non al punto del rosa.Vedo il ragazzo dai capelli rosa girarsi e notarmi, subito dopo richiamare l'attenzione del suo amico affianco a lui e indicarmi, abbasso subito lo sguardo sentendomi avvampare anche se non riesco a comprenderne il motivo nemmeno io.
Con la coda dell'occhio vedo che il primo prende l'altro ragazzo per un polso e lo trascina verso di me con fin troppo entusiasmo.
"Ciao tu fai ritratti giusto?"
É il ragazzo con i capelli rosa a parlare
Annuisco non molto convinto di tutta questa sua vivacità, anche se di solito anche io sono cosi se non peggio, stasera non é proprio giornata.
"Ok io sono Jimin e lui é Jungkook, vorremmo un ritratto quando verrebbe a costare?"
Noto che il moro é rimasto dietro e in questo momento si sta guardando le punte delle scarpe evidentemente in imbarazzo.
"Oh ehm... 28.000won per entrambi, oggi mi sento buono"
Dissi facendo un mezzo ghigno verso di loro.
Jimin sorride, é un bel sorriso, uno di quelli contagiosi.
"Perfetto, vieni Kookie"
Richiamò l'amico e lo fece sedere insieme a lui tenendolo sulle gambe data la presenza di un solo sgabello.
In questo momento sembrano una vera e propria coppia, anche se, effettivamente non ci avevo pensato.
Potrebbero benissimo essere una coppia e da come si guardano direi che i miei sospetti sono fondati.
Si guardano e Jimin dice qualcosa a Jungkook che poco dopo scoppia in una fragorosa risata.Rimango un attimo incantato verso quella visione angelica.
Jungkook è veramente un bel ragazzo e quando ride tende ad assomigliare a un piccolo coniglietto.
È bellissimo e allo stesso tempo adorabile.
Rigetto indietro tutti quei pensieri, sicuramente non è gay e se ,
mettiamo caso lo fosse,
di sicuro non é libero.A un certo punto li vedo abbracciati così decido di farmi notare
"Ehm... ragazzi scusate avrei bisogno di sapere se voi due-
insomma-
se siete -
si ecco-
per capire la posizione in cui ritrarvi"
non concludo la frase che i due si guardano e scoppiano a ridere
"No no siamo solo migliori amici,
ci conosciamo da una vita e molto spesso effettivamente i nostri comportamenti potrebbero far pensare che siamo fidanzati"
Oh.
Sono sconvolto, ormai ero convinto che quei due fossero una coppia.
Pochi istanti dopo vedo il ragazzo con il cappuccio e quello con i capelli viola avvicinarsi, ora il cappuccio é stato tolto e si possono benissimo vedere i capelli color menta del ragazzo.
Ora che posso vedere il suo viso noto che sembra più cupo degli altri, come fosse il classico "bad boy" della situazione.Lo vedo avvicinarsi al rosa che si alza di scatto cogliendo di sorpresa Kook che rischia di cadere per poi avventarsi addosso al verde.
Si guardano negli occhi mentre le mani del verde sono sui fianchi di Jimin e le braccia del rosa sono avvolte al collo dell'altro
"Yoon!"
Jimin praticamente urla prima di lasciare un bacio a stampo sulle labbra di quello che presumo sia il fidanzato.
Quindi ricapitolando.
Jimin é gay e anche questo "Yoon" che a quanto pare é il suo fidanzato.
Quindi forse c'è una speranza che anche Jungkook sia gay e dato che Jimin non é il suo ragazzo potrebbe essere libero.
Mi accorgo di star guardando tutta la scena in terza persona e di avere del lavoro da fare,
così,
per la prima volta dopo anni che faccio questo 'lavoro',
non metto le cuffiette e inizio a ritrarre i due ragazzi nella stessa posizione che avevano assunto poco prima e mi focalizzo sul momento in cui stavano ridendo,
In quel momento li ho trovati veramente bellissimi così ritraggo quello.I ragazzi nel frattempo erano ritornati nella loro posizione ed era circa mezz'ora che stavo disegnando.
A un certo punto la voce del moro attira la mia attenzione fino ad ora focalizzata unicamente sul mio pennello e sulla superficie che sto imprimendo di colore.
"Noi ti abbiamo detto i nostri nomi ma tu non ci hai ancora detto il tuo"
Il rosa lo guarda un attimo stupito nel sentirlo parlare, esattamente come me.
La sua voce é soffice e calda.
Come un coniglietto.
Sorrido, é riuscito a farmi sorridere in uno dei miei giorni no,
il che non é da tutti.
"Taehyung, mi chiamo Taehyung"Ciao gente sono tornata!
Vi avevo avvisato che ci sarebbe stata una sorpresa, quindi, proprio oggi,
in occasione del compleanno del nostro piccolo feto,
ho deciso di pubblicare una nuova fanfiction.
Sarà una storia breve non troppi capitoli ma spero possiate apprezzare lo stesso .
Ancora auguri a questo piccolo coniglietto che anche non sapendolo mi rende felice ogni giorno di più.
Auguri golden maknae +22Piango tantissimo.
STAI LEGGENDO
The painter // Vkook (K. taehyung + J.Jungkook) [IN REVISIONE]
Fanfiction- [COMPLETA] - "Ed è cosi che lo guardo. Come il migliore dei capolavori. Come ciò che vorrei avere tutto per me, ma che ahimè, è troppo per un solo essere umano." -smut -aggiornamenti lenti -boyxboy -vkook - accenni a yoonmin e namji...