Come comportarsi durante un appuntamento

32 5 2
                                    

Bene, siamo arrivate a questo punto che probabilmente è il più facile e il più difficile allo stesso tempo: sappiamo come comportarsi per essere educate, ma le cattive abitudini ci influenzano troppo. In questo capitolo cercherò di riportare alcune regole per fare colpo, ma eviterò di mettere regole troppo difficili da seguire o che vi renderebbero le tipiche ragazze snob che stanno antipatiche a tutti gli esseri umani di questa terra, quindi è meglio seguire queste regole come se fossero dettate da Gesù Cristo in persona (non voglio offendere nessuno con questa frase, nel caso qualcuna fosse molto religiosa).

-Avere un buon aspetto: la prima impressione è fondamentale per far accendere un interesse nei tuoi confronti (interesse che poi dovrà essere mantenuto, intendiamoci) ed è fondamentale curarsi il giusto perché esistono persone che leggono la personalità degli altri con ciò che indossano, tipo le scarpe. Vi ricordo che ho scritto dei consigli riguardo il trucco e l'abbigliamento.

-Essere garbate: non parlare male degli altri, non essere maligna, non alzare il tono di voce,... In poche parole, non dire cose che non diresti mai davanti a tua nonna.

-Dimostra buone abitudini: mostrarsi educate è l'asso nella manica di tutti, anche dei ragazzi, perciò evitate di ruttargli nell'orecchio (true story :3 ).

-Non essere al centro della conversazione: evita di parlare sempre e solo di te, altrimenti rischi di annoiarlo e, si sa, i ragazzi si annoiano più di me durante l'estate (sì, l'estate è bella, ma nonostante abbia più impegni di una segretaria, troverò sempre quegli stramaledetti dieci minuti liberi che passeranno lentamente).

-Non andare subito al personale: evita di parlare subito dei tuoi problemi e della tua vita ed evita di fare domande personali: vi conoscete da poco e non sai come è fatto, come potrebbe essere il ragazzo più gentile del mondo, come potrebbe essere lì per una stupida scommessa tra amici. Per le cose personali c'è più tempo di quel che si possa pensare e se lui ha troppa fretta, forse è bene che vi facciate qualche domanda e chiedere consigli a chi vi fidate di più (posso aiutare anche io, ma prima parlatene con la vostra migliore amica).

-Siate divertenti: i ragazzi amano le ragazze scherzose e divertenti e spesso fare o dire qualcosa che sia divertente è una possibilità per attaccare bottone.

-Mai insistere: insistere è la formula migliore per apparire quella che vuole evitare qualcosa di serio e duraturo; per alcuni va bene, ma per altri no.

-Fai complimenti: i complimenti sono un'alternativa per attaccare bottone, ma l'esagerazione è sempre negativa.

-Non lamentarti: lamentarsi spegne sempre la scintilla all'inizio di una relazione; anche per le lamentele c'è tempo.

-Non mentire: tutti odiano i bugiardi e le bugie hanno le gambe corte. Sii sincera e, se il ragazzo in questione è interessato, ti accetterà anche se sei diversa da lui.

Queste sono tutte le regole da rispettare per un appuntamento. Mi raccomando di usare anche la ragione oltre al cuore, per evitare di avere a che fare con l'ennesimo caso umano. Scritto questo, vi chiedo di tappare sulla stellina e di scrivere per la nuova rubrica (tu, sì propri tu, potresti essere la prima a scrivere la propria storia. Ti aspetto). Vi saluto e alla prossima domenica con altri dei miei "inutili" consigli. BYE!

I consigli di una ragazza pazza per tutte le ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora