Allora, volevo scusarmi per l'ennesima volta della mia assenza che si è fatta sentire tra impegni e mancanze di idee e alla fin fine sono qui dopo aver passato diverso tempo a stringere le meningi.
Non so se tra di voi ci sono lettori che leggono anche libri di libreria e tanto meno lettori di gialli, ma volevo darvi comunque uno spunto nel caso non sappiate come riempire le giornate. In ogni caso, ALLERTA SPOILER!!
Urla nel Silenzio, Angela Marsons: primo di una serie, questo libro inizia con l'omicidio di una donna a cui susseguono altri omicidi e al ritrovamento di scheletri vicino a un vecchio orfanotrofio. Mi è piaciuto molto perché, protagonista simpatica a parte, il colpo di scena finale è un vero e proprio pugno allo stomaco paragonabile alla morte di voi-sapete-chi in Avengers: End Game.
Il Codice Perduto dei Massoni, Gil Cope: questo libro definiamolo giallo-avventura perché è perfettamente bilanciato tra momenti di investigazione e momenti di avventura in cui questi poveri cristi di protagonisti devono sbarazzarsi da quei rompi scatole di cattivi. Lo trovo simile al Codice Da Vinci di Dan Brown per le caratteristiche, ma le trame sono due strade diversissime. Mi è piaciuto per la trama e apprezzo la scelta dell'autore di voler anche esaminare il passato dei protagonisti.
Il Commissario Bordelli, Marco Vichi: anche se mi sarei aspettata più scorrevolezza e un finale meno scontato, mi è piaciuto comunque per la trama particolare e per il protagonista in cui è facile rispecchiarsi per certi aspetti. Esistono libri migliori, certo, ma non è neanche per nulla da buttare via; è degno di nota.
E dopo questa top 3 vi saluto, vi invito a parlare di me e vi chiedo un consiglio per il prossimo capitolo: libri fantasy che mi sono piaciuti o libri che sconsiglio?
STAI LEGGENDO
I consigli di una ragazza pazza per tutte le ragazze
RandomIn questo libro scriverò consigli per tutte voi ragazze. Accetto tutte le vostre richieste. Buona lettura!