Prima di tutto, mi scuso per il ritardo più ritardo del solito, ma alla fine sono qua per illuminarvi coi miei consigli (o per rompervi, se siete quella parte di pubblico legata, torturata e obbligata a leggere 'ste mi***iate colossali. Scherzo dai ahahahah).
Tornando a noi, chi ha la memoria paragonabile a quella di un pesce rosso? Probabilmente la maggior parte di noi poveri esseri degradati. Quindi, cosa fare per allenare il neurone a ricordarsi le cose?
- quei stramaledetti trucchetti delle elementari: tutti hanno avuto un dialogo del tipo: -Prof, non ricordo la data di storia- -E allora associala a qualcosa, capra ignorante!-. E qua entrano in gioco quelle associazioni a qualcosa, quegli acrostici, quelle rime, quelle filastrocche e quegli acronimi che ci tormentano l'anima dalla nostra esistenza e che nessuno ha voluto usare perché: -Nha, sono troppo pigro-.
- allenare il cervello con enigmetti classici tipo sudoku o cruciverba: migliora la logica, l'apprendimento e la memoria.
- concediti tempo per assimilare le informazioni: considerando la memoria come un muscolo, non puoi fare due esercizi contemporaneamente o un esercizio in un secondo.
- impara dei trucchetti che funzionino per te: la mente è una macchina, ma ogni macchina ha bisogno di quel preciso olio per ingranaggi e quel preciso ricambio. Di trucchetti per memorizzare meglio, ce ne sono a bizzeffe! Per nominarli alcuni, si può ripetere le cose ad alta voce, scrivere e riscrivere concetti o saltellare su un piede (non sto scherzando, esiste).
- migliorare stile di vita: ebbene, alcuni consigliano di smaltire lo stress, di organizzare tutto e di assume vitamina D e, in alternativa, vitamine del gruppo C. In pratica, ci consigliano l'impraticabile, ma dettagli.
Scritto questo, spero di essere stata utile. Continuate a leggere e votare i miei consigli, SheNNo vI RincHiuDO In CanTINa!!!!!
Ah, 'ste battute poco divertenti e superate con un black humor discutibile.
Coscienza, eclissati!
STAI LEGGENDO
I consigli di una ragazza pazza per tutte le ragazze
RandomIn questo libro scriverò consigli per tutte voi ragazze. Accetto tutte le vostre richieste. Buona lettura!