Libri horror che mi sono piaciuti

12 1 0
                                    

Ebbene rieccomi qui. Vi volevo chiedere di leggere almeno la fine perché devo dirvi una cosa. Prima parliamo di questi tre libri.

Premessa: doveva essere una top sui fantasy, ma gli horror sono un sottogenere, quindi vabbè. Ovviamente ci saranno SPOILER.

Dracula, Bram Stoker: grande classico della letteratura, parla di questo tizio costretto ad andare in Transilvania per affari e da lì iniziano tante, ma tante, rogne. Trovo la trama interessante, ma ha il solito touché della maggior parte dei libri datati: si scorre male.

Dark Shadows, La maledizione di Angelique, Lara Parker: libro poco conosciuto, parla della vita di Angelique Bouchard e della sua trasformazione da dolce bambina ingenua a donna malvagia altrettanto ingenua. Da questo libro ispirarono una serie TV (che non ho visto) e un film con tanto di Johnny Depp. Il libro è davvero fatto bene: trama interessante, ottima scorrevolezza e messaggio forte e chiaro. Sono costretta, però, a criticare la Angelique del film: non è che Eva Green abbia fatto un'interpretazione da schifo, anzi Ciò che critico è il fatto che nella pellicola è dipinta solo da st***za e ciò non è vero perché è solo una vittima che è diventata carnefice grazie ai tanti traumi infantili e alle false speranze giovanili.

Victorian Horror Story, Mala Spina: libro sconosciutissimo, parla di questa finta veggente che grazie al suo lavoro si ritrova in grossi guai. Trama bellissima, se non fosse che la protagonista era quasi sul punto di rovinare la ship più bella mai esista! Fortuna non ce la fa. P.S. Pretendo il continuo di questo libro.

E dopo questa top 3, vi comunico l'avviso preannunciato all'inizio: concludo definitivamente questo libro-blog. Ammetto che è stata una decisione dura da prendere, ma incominciavo a scrivere malvolentieri per moltissime ragioni e non ha senso perché questo blog è nato per essere un "luogo" piacevole per tutti. Come può essere piacevole per voi se non lo è per me? Non può, ha più senso scrivere un capitolo finale e completare. Vi ringrazio di cuore per ogni vostra visualizzazione e per ogni vostra stellina, per me significano molto. Spero di aver aiutato davvero qualcuno con questa piccola esperienza. Ma, ehy, non è un addio: io e la mia consulente stiamo mettendo anima e corpo per il nuovo libro e niente toglie che voi possiate chiedermi consigli nella chat privata. Bye =)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 10, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I consigli di una ragazza pazza per tutte le ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora