Speciale su richiesta - combattere la solitudine

28 5 2
                                    

La mia amica @-_Chaccia_-, molto spesso, si sente sola e si sfoga tramite le stories di Whatsapp. Alcune volte la consolavo un po', ma all'ennesimo sfogo ho pensato che potrei farci un capitolo e lei ha acconsentito. 

La solitudine è una sensazione negativa che ci induce a pensare che siamo soli, anche se alcune volte non è così. Questi sono i miei consigli su come combattere questa sensazione.

-SCRIVERE UN DIARIO O UN BLOG: Esaminarsi è una soluzione per tutto perché aiuta a identificare la "radice" del problema. Inoltre, scrivere su una piattaforma comune in cui tutti possono leggere ciò che scrivi potrebbe favorire l'incontro di una persona che ha avuto il tuo stesso problema e che poi l'ha superato.

-NON ISOLARTI: Isolarsi è negativo per qualsiasi problema. Per sentirti meno sola potresti chiedere ad una tua amica di uscire per andare a mangiare una pizza, andare al cinema, studiare insieme, ...

-AVERE PASSATEMPI PRODUTTIVI: Quando non sai che fare e stai per cadere in preda alla solitudine, sfoga tutte le tue energie negative in un passatempo produttivo per trasformarle in energie negative. Leggi, scrivi, disegna, fai sport, ... e non importa se sei negata: se ti piace e ti fa stare bene, continua a farlo. In più, il tempo e la pratica rendono perfetti.

-PASSARE TEMPO COL TUO ANIMALE DOMESTICO O AL PARCO: Passare il tempo con ciò che Dio ha fatto influenza positivamente la nostra mente. Un animale domestico fa molta compagnia e, come disse Luigi Pirandello, -Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano-. Passare tempo al parco è molto rilassante e, se si ha la compagnia di un buon libro o fumetto, si andrà sicuramente a "Chi l'ha visto".

-FARE BUONE AZIONI: Essere gentile e garbate con gli estranei è un'altra cosa che influisce positivamente la mente, inoltre potresti fare nuove amicizie.

-NON ACCONTENTATI: Se nella tua nuova cerchia di amici sono tutti drogati o delinquenti o semplicemente non ti piacciono, non proseguire oltre: in questo caso hanno ragione le timide (meglio i gatti).

Questi erano i miei consigli per combattere la solitudine e spero di essere stata utile. In più, ho trovato un'altra idea, ma ciò non significa che non ho più bisogno del vostro aiuto. Vi saluto e alla prossima domenica!

I consigli di una ragazza pazza per tutte le ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora